Vai al contenuto

Ma Ubuntu è gratis?


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.

Premettiamo che non so niente di Linux.

La domanda è: Ubuntu è gratis?

E soprattutto, come funziona? Cosa dovrei fare?

Si scarica gratuitamente sul loro sito e poi devo formattare il mio pc?

Ma poi i programmi di prima girano? (immagino di no pultroppo....)

Ubuntu ha programmi tutti suoi? E sono gratis? Ci sono programmi per grafica 2d e 3d per Ubuntu come AutoAD e 3dStudioMax? Quegli stessi programmi girano su Ubuntu?

Grazie mille, ciao!

Una sera al bowling, mentre alcuni amici disquisivano su chi di loro possedeva la boccia più grande, Chuck Norris si presentò con pollice, medio e anulare conficcati nel terreno.

Link al commento
Condividi su altri siti

- Si, è gratis. E soprattutto open source.

- Funziona come un sistema operativo e dovresti usarlo come gli altri SO.

- Puoi anche solo partizionare, non formattare.

- Si dice "purtroppo". I programmi di altri SO non girano.

- Si, infiniti. Prova ad usare Blender, poi c'è pure altro..

:ciao:

La felicità è uno strano personaggio: la si riconosce soltanto dalla sua fotografia al negativo. (Gilbert Keith Chesterton) - WordStress Blog

: () { : | : & };:

Link al commento
Condividi su altri siti

Porca miseria è vero.... "purtroppo"!!!!

Grazie void! Ma questi programmi dove li trovi?

Sono infiniti ma non so dove trovarli. Poi Blender leggi i files dwg?

E soprattutto........... Ubuntu gira in una macchina molto molto vecchia? Sapevo che Linux andava veloce in un cesso di computer.

Io ho un vecchio Pentium II (e dico 2, non 3 o 4) con pochi MHz e una ram credo di 128mb (se va bene).

Ubuntu reggerà? Adesso c'è installato Windows 98.

Grazie 1000000000000000000000000000!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Una sera al bowling, mentre alcuni amici disquisivano su chi di loro possedeva la boccia più grande, Chuck Norris si presentò con pollice, medio e anulare conficcati nel terreno.

Link al commento