Vai al contenuto

Script e Permessi Disco


Messaggi raccomandati

Ciao!

ho questo script chiamato INVIASTORE

#!/bin/sh

clear

echo "Copio la Cartella /User/Massi/Sites/Store"

scp -r /Users/Massi/Sites/Store/ massirip@192.168.1.3:/var/www/

echo "-> Copia Terminata"[/b]

praticamente non fa altro che inviare tramite SCP una cartella nel mio server linux. Tutto funziona alla grande se nel server linux imposto i permessi " chmod a+w " alla directory " /var/www "

questo significa che io ogni volta che voglio far partire lo script devo prima collegarmi al server in ssh , cambiare i permessi .. e alla fine dello script devo ricollegarmi e riportare i permessi a " chmod a-w " ..

c'è un modo per farlo direttamente dallo script INVIASTORE ?

grazie!!! :shock:

iMac C2D 20" 4GB Ram | Macbook Pro 13" | iPod 30Gb Bianco | iPod Shuffle 1Gb | iPhone 8GB | Nintendo Wii | Canon EOS 350D + Canon 50mm f/1.8 + Tamron SP AF 28-75mm F2.8 XR Di LD Aspherical (IF)

Motociclista nel cuore | Honda Hornet 600 con DPM Kit

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

ho questo script chiamato INVIASTORE

praticamente non fa altro che inviare tramite SCP una cartella nel mio server linux. Tutto funziona alla grande se nel server linux imposto i permessi " chmod a+w " alla directory " /var/www "

questo significa che io ogni volta che voglio far partire lo script devo prima collegarmi al server in ssh , cambiare i permessi .. e alla fine dello script devo ricollegarmi e riportare i permessi a " chmod a-w " ..

c'è un modo per farlo direttamente dallo script INVIASTORE ?

grazie!!! :)

[/b]

Si inserire chmod a+w /var/www prima di copiare...

ACSP dal 01/06/2011

ACTC dal 23/01/2012

Apple quasi mai inventa l'acqua calda.

La mette solo dentro ad un tubo che finisce con un innaffiatoio e rende più facile e bello farsi la doccia!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si inserire chmod a+w /var/www prima di copiare...

[/b]

il problema è che appena faccio partire il comando lui si collega in ssh e mi ritrovo con il terminale collegato ad ssh .. e si ferma li ! :)

iMac C2D 20" 4GB Ram | Macbook Pro 13" | iPod 30Gb Bianco | iPod Shuffle 1Gb | iPhone 8GB | Nintendo Wii | Canon EOS 350D + Canon 50mm f/1.8 + Tamron SP AF 28-75mm F2.8 XR Di LD Aspherical (IF)

Motociclista nel cuore | Honda Hornet 600 con DPM Kit

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...