Vai al contenuto

Aiuto in flash


altod

Messaggi raccomandati

Ciao.

Da poco ho inziato a fare siti in flash.

Il mio sito è composto da due frame divisi in modo orizzontale: quello in alto contiene il movie flash e quello in basso le pagine html che ogni volta devono cambiare a seconda del bottone cliccato sul movie.

Bene, come faccio, una volta cliccato un bottone nel movie flash, a fare aprire la relativa pagina html nel frame di sotto?? In html usavo il comando target. Ma in flash?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

In flash, sul bottone, usi questo comando:

on (release) {

getURL("percorso/nomedeltuofile.htm","nomedelframe");

}

Comunque se vuoi un consiglio SPASSIONATO, proprio perchè sei alle prime armi e chi inizia bene è a metà dell'opera, quando crei un sito internet NON USARE I FRAME.

I frame, oltre ad essere caduti in disuso perchè non interpretati da browser vecchi, non permettono una corretta indicizzazione del tuo sito sui motori di ricerca. Se ti guardi attorno infatti troverai pochi siti fatti a frame e quasi tutti di stampo amatoriale.

Ciao.

S.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque se vuoi un consiglio SPASSIONATO, proprio perchè sei alle prime armi e chi inizia bene è a metà dell'opera, quando crei un sito internet NON USARE I FRAME.

I frame, oltre ad essere caduti in disuso perchè non interpretati da browser vecchi, non permettono una corretta indicizzazione del tuo sito sui motori di ricerca. Se ti guardi attorno infatti troverai pochi siti fatti a frame e quasi tutti di stampo amatoriale.

[/b]

quoto quanto detto da sergio.

il primo sito che avevo messo online (che era anche il primo sito della mia vita) era fatto tutto a frame. all'inizio pensavo fosse una figata, poi quando ho visto che i motori di ricerca mi mandavono solo alla pagina dei contenuti ma non mi caricavano il frame con i bottoni per la navigazione..... beh diciamo che ci ho ripensato... :D:D

| once known as ZEROELEVEN | MbP | 15" | Alu | i7 | 2.8GHz | 500 Gb | 8 Gb | iPhone4 | White 32 Gb | iPad3 | Black 32Gb | z11 | FK |

Link al commento
Condividi su altri siti

ok ci sono riuscito...

purtroppo per questo sito che sto facendo ora, si tratta di un aggiustamento di un sito già esistente fatto proprio in frame...

per non ricreare tutte le pagine html già esistenti (e ce sono davvero parecchie) mi sono limitato a modificare la parte superiore che contiene tutti i link necessari alla corretta navigazione del sito...

ma per i futuri siti userò solo flash che graficamente mi piacciono un sacco e offrono grandi possibilità grafiche e creative.

ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...