Vai al contenuto

The Da Vinci Code!


lurenz86

Messaggi raccomandati

Veramente contro il film si è scagliata solo l'opus dei dicendo prima di bocottare il film e poi di seguito creando una spece di videogioco presente sul loro sito...invece la posizione della chiesa pare sia cambiata, partendo dal cei...infatti pare che il cardinal Ruini abbia invitato a non boicottare il film definendola un opportunità, l 'occasione di un'opera capillare di catechesi, e prima ancora di informazione storica (:D per'altro curiosa come affermazione)

Dan Brown in fondo dal canto suo ha solo unito alcune teorie, distorcendole...cio che scritto nel libro non sono propriamente fesserie ma fatti distorti e riportati male, a partire dall'esistenza del priorato di sion che in realta è nato solo nel 1956 da Pierre Plantard...in seguito, intorno al 1996-2000 (non ricordo l'anno di preciso), lui stesso smenti il tutto.

Il Codice da Vinci non è di certo un vangelo ma altresì non dice propriamente delle fesserie....basta fare le ricerce giuste una volta letto il libro per fare la dovuta cernita e le dovute correzioni

Canon EOS 50D | Canon EF 50mm F1.8 | Canon EF-S 60mm F2.8 Macro USM |

Sigma 30mm F1.4 EX DC HSM | Tamron SP AF28-75mm F2.8 XR Di LD Aspherical (IF)

Fotografi@Italiamac Flickr Group | Le mie foto su Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarà che a molti ha deluso,ma io che ho letto il libro due volte ho trovato questo film davvero ben fatto,ron ha fatto molto a livello registico e come sempre ha confermato di essere davvero in gamba,bravo Ron.

ciao ciao

www.danielecuccia.com

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono andata a vedere ieri sera il film e sinceramente... nn mi è piaciuto moltissimo. Il libro mi era piaciuto anche se continuo a sostenere che "Angeli e Demoni" sia molto più avvincente, ma il film del Codice da Vinci mi ha un pò deluso... credo che per la prima volta in vita mia mi sono girata verso il mio amico e ho detto "oh cavolo... ma io mi sono rotta... ma nn finsice questo film???"

e mi pare di aver detto tutto!! :)

Laisa

Link al commento
Condividi su altri siti

Se da un buon libro di solito (salvo rare eccezioni) esce un film mediocre, che film può uscire da un libro mediocre? E non parlo di contenuti (la discussione non mi prende più molto) ma di struttura narrativa: parte bene ma poi si affievolisce sotto gli occhi, svuotandosi, banalizzandosi, con personaggi e situazioni sempre meno credibili e un finale che grida vendetta alla letteratura di questo genere. Insomma, capisco i pareri dei critici sul film. Non mi aspetto niente di buono. L'unica cosa che invidio a Dan Brown è il conto in banca... :?

[/b]

da un libro mediocre ..esce un buon film.

il film l'ho visto ieri sera e devo dire che l'ho trovato piuttosto noioso, per quanto ben fatto. cmq mercoledì concederò una seconda visione.

Ogni creatura dell'universo,

quasi fosse un libro o un dipinto

è per noi come uno specchio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto il film ieri sera e non avevo letto il libro. Penso che non lo leggerò, anche perché ho letto recensioni poco entusiastiche, anche da parte di svariati utenti di questo forum.

Personalmente ritengo che il film sia piuttosto noioso. Tom Hanks, come spesso gli ho visto fare, ha recitato molto bene. La protagonista femminile è bella, anche se un po' magra. Magneto ha recitato anche lui bene. La trama non ha recitato bene. Ehm... lo so, la trama non recita... Ammetto che le storielle su templari, chiesa, demoni e angeli, mi prendono parecchio (e forse è per questo, non certo per moda che sono andato al cinema), ma purtroppo stavolta sono piuttosto deluso. Mi ricordo una delusione analoga con "The Body" (con Banderas). Sono argomenti affascinanti, ma il fascino si disintegra e svanisce di fronte allo stile commerciale che permea questo lavoro, che non è né sarà mai un capolavoro.

Forse essere vivi è proprio questo: andare alla ricerca degli istanti che muoiono.

Link al commento
Condividi su altri siti

bene.

visto il film e dato una rapida occhiata al libro in due orette che avevo libere....

come preventivato, ho assistito a un film che non mi ha fatto rimpiangere i 7 euro spesi.

certo, non mi ha fatto gridare al miracolo, ma almeno mi ha INTRATTENUTO per due orette e mezzo.

Rispetto al libro, da meno spazio alla concatenazione degli enigmi, ma devo dire che contenutisticamente Ron Howard c'ha messo del suo, dando un contenuto morale più articolato rispetto al libro.

La pecca maggiore il tutto il film è l'assoluta prevedibilità della trama.

Quel macina classifiche scritto dal sig. Marrone è strutturato in modo piuttosto semplice, ma efficace: ogni capitolo si conclude con un cliffhanger che ti costringe a bere il libro in due ore.

Il film da questo punto di vista latita.

Ron Howard ha fatto di meglio (a beautiful mind, apollo 13), ma non si può certo dire che questo suo nuovo lavoro venga meno a quello che è il suo obbiettivo: intrattenere.

La cosa più divertente della soirée è stato l'assistere ai commenti degli avventori: io e la mia ragazza camminavamo fra 500 esegeti, con esternazioni in stile :"condivido il messaggio di Gesù, ma è alla Chiesa Cattolica che darei fuoco"..et similia....roba da far cadere le braccia....

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho letto il libro e mi è piaciuto tantissimo!

ieri sera ho visto il film e nonostante le 2 ore e mezza, il tempo è volato!

secondo me è fatto davvero bene, mancano alcune parti e il finale l'hanno cambiato un pò, ma alcune scene sono esattamente come me le immaginavo mentre leggevo il libro, Ton Hanks ha recitatao davvero bene!

l'unica coa è che se lo vede chi il libro non l'ha letto, capisce poco, causa troppi flashback che distraggono... :) , ma io do al film un bel 9! :cheesygreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

bene.

visto il film e dato una rapida occhiata al libro in due orette che avevo libere....

come preventivato, ho assistito a un film che non mi ha fatto rimpiangere i 7 euro spesi.

certo, non mi ha fatto gridare al miracolo, ma almeno mi ha INTRATTENUTO per due orette e mezzo.

Rispetto al libro, da meno spazio alla concatenazione degli enigmi, ma devo dire che contenutisticamente Ron Howard c'ha messo del suo, dando un contenuto morale più articolato rispetto al libro.

La pecca maggiore il tutto il film è l'assoluta prevedibilità della trama.

Quel macina classifiche scritto dal sig. Marrone è strutturato in modo piuttosto semplice, ma efficace: ogni capitolo si conclude con un cliffhanger che ti costringe a bere il libro in due ore.

Il film da questo punto di vista latita.

Ron Howard ha fatto di meglio (a beautiful mind, apollo 13), ma non si può certo dire che questo suo nuovo lavoro venga meno a quello che è il suo obbiettivo: intrattenere.

La cosa più divertente della soirée è stato l'assistere ai commenti degli avventori: io e la mia ragazza camminavamo fra 500 esegeti, con esternazioni in stile :"condivido il messaggio di Gesù, ma è alla Chiesa Cattolica che darei fuoco"..et similia....roba da far cadere le braccia....

[/b]

mi sembra una buona recensione, come sempre.

Ho poi saputo che le musiche sono di Zimmer... un punto a favore.

Come la maggior parte delle altre cose intorno a cui gli uomini si eccitano, quali la salute e la malattia, la vecchiaia e la giovinezza, oppure la guerra e la pace, dal punto di vista della vita spirituale e' soltanto materia prima. (Berlicche)

"Le parole condizionano la lettura dei fatti" (R.Saviano)

Vieni a trovarci nella "PICCOLA ACCADEMIA DI ITALIAMAC! --> LINK

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vi piacciono i romanzi di indagine storica, vi consiglio "Il Codice dei Quattro"... Pubblicato in USA 2 anni prima del Codice Da Vinci, scopiazzato come atmosfera e certe parti da Dan Brown... Arrivato in Italia solo dopo l'uscita del Codice Da Vinci...

Il Codice dei Quattro è davvero un libro bellissimo... Non vi dico nulla... Non aspettatevi un Dan Brown, e neanche un thriller, perchè non è quello il vero scopo e fondo del libro... E neanche chissà quali rivelazioni storiche, che seppur documentate e reali, sono soltanto il casus della vicenda... leggetevelo a scatola chiusa, e sono sicuro che alla fine, avrete un'emozione...

[/b]

Piccolo appunto, il titolo originale è "The rule of four"... Strano che in Italia sia diventato "Codice"...

Chissà perchè....

---------------------

"Se un giorno ti verrà rimproverato che il tuo lavoro non è stato fatto con professionalità, rispondi che l'Arca di Noè è stata

costruita da dilettanti e il Titanic da professionisti..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Piccolo appunto, il titolo originale è "The rule of four"... Strano che in Italia sia diventato "Codice"...

Chissà perchè....

[/b]

Perchè in Italia si sono accorti dell'esistenza di sto romanzo e l'hanno pubblicato (Bompiani mi sembra) solo dopo l'uscita italiana del Codice Da Vinci con Mondadori, quindi "x accalappiare" hanno usato un titolo ammiccante riferito al più noto Dan Brown... Una bestemmia, secondo me, dato che tra i due libri non c'è grazie a dio, nulla in comune come tono, ambientazione, stile...

MX5 NB 1.6 '00 Racing GreenPassione Infinita

Mio Blog guidoxx.blogspot.com

Star Wars http://it.youtube.com/watch?v=SwYO5pt0X9I

Spot iPhone 3G http://it.youtube.com/watch?v=oCgJPVxsoOA

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè in Italia si sono accorti dell'esistenza di sto romanzo e l'hanno pubblicato (Bompiani mi sembra) solo dopo l'uscita italiana del Codice Da Vinci con Mondadori, quindi "x accalappiare" hanno usato un titolo ammiccante riferito al più noto Dan Brown... Una bestemmia, secondo me, dato che tra i due libri non c'è grazie a dio, nulla in comune come tono, ambientazione, stile...

[/b]

TOMBOLA!!!!!

---------------------

"Se un giorno ti verrà rimproverato che il tuo lavoro non è stato fatto con professionalità, rispondi che l'Arca di Noè è stata

costruita da dilettanti e il Titanic da professionisti..."

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

l'ho visto ieri...il film non è male, ma leggere il libro è tutta un'altra cosa, d'altronde non potevano mica fare un film di 8 ore!

:lol:

iMac CD 20" | MacBook CD2

Link al commento
Condividi su altri siti

anche perche' il pubblico maschile in sala avrebbe iniziato a martellarsi le pa@@e per la noia e la disperazione...

Come la maggior parte delle altre cose intorno a cui gli uomini si eccitano, quali la salute e la malattia, la vecchiaia e la giovinezza, oppure la guerra e la pace, dal punto di vista della vita spirituale e' soltanto materia prima. (Berlicche)

"Le parole condizionano la lettura dei fatti" (R.Saviano)

Vieni a trovarci nella "PICCOLA ACCADEMIA DI ITALIAMAC! --> LINK

Link al commento
Condividi su altri siti

visto, che dire Tom mi sembrava catatonico ha avuto la stessa espressione dall'inizio alla fine, buona sceneggiatura ottime colonne sonore, molto buona la fotografa. Sinceramente da tom mi aspettavo meglio ma purtroppo e' andata cosi, forse un buon film troppo pubblicizzato come kolossal e quindi e' apparso peggio di come realmente e'. Da uno a 10 direi 7.5

Chi avreste messo voi nei panni di R. Langdon?

Questa e' una firma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...