Vai al contenuto

MacBook, forse i primi difetti


Sabnak

Messaggi raccomandati

..d'altronde sono passati ad Intel per questo motivo! Come si può pensare di affrontare il 2006 ancora presentando portatili con il G4?

2 anni fa poteva andare bene ma oramai il gap prestazionale con i processori di nuova generazione è evidente (anche se onestamente Mac OS X non penalizza molto questi processori, anzi va piuttosto spedito)

I vari iBook e Powerbook quando uscirono erano macchine molto longeve, praticamente se non si avevano esigenze particolari ci si poteva fare tutto, ancora oggi se non si usa il portatile per fare multimedia pesantemente sono portatili validissimi, che dalla loro hanno dimensioni e durata (forse l'iBook ha la miglior durata di sempre, correggetemi).

Ora con questi macbook dual core apple ci offre macchine veramente potenti, e secondo me il Macbook come prestazioni eguaglia tranquillamente il Macbook Pro, tranne ovviamente nel 3d.

Ma parliamoci chiaro...quante applicazioni, tranne i giochi, sfruttano realmente il 3d della scheda grafica :roll: ?

Spero solo che calino il prezzo dei Macbook, perchè effettivamente 1319 era vicino al prezzo del powerbook 12...non proprio di fascia consumer...

...e se guardi nell'abisso, l'abisso guarda in te...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 75
  • Creato
  • Ultima Risposta

..d'altronde sono passati ad Intel per questo motivo! Come si può pensare di affrontare il 2006 ancora presentando portatili con il G4?

2 anni fa poteva andare bene ma oramai il gap prestazionale con i processori di nuova generazione è evidente (anche se onestamente Mac OS X non penalizza molto questi processori, anzi va piuttosto spedito)

I vari iBook e Powerbook quando uscirono erano macchine molto longeve, praticamente se non si avevano esigenze particolari ci si poteva fare tutto, ancora oggi se non si usa il portatile per fare multimedia pesantemente sono portatili validissimi, che dalla loro hanno dimensioni e durata (forse l'iBook ha la miglior durata di sempre, correggetemi).

Ora con questi macbook dual core apple ci offre macchine veramente potenti, e secondo me il Macbook come prestazioni eguaglia tranquillamente il Macbook Pro, tranne ovviamente nel 3d.

Ma parliamoci chiaro...quante applicazioni, tranne i giochi, sfruttano realmente il 3d della scheda grafica :roll: ?

Spero solo che calino il prezzo dei Macbook, perchè effettivamente 1319 era vicino al prezzo del powerbook 12...non proprio di fascia consumer...

[/b]

hai ragione...

SJ 1955-2011

Link al commento
Condividi su altri siti

Spero solo che calino il prezzo dei Macbook, perchè effettivamente 1319 era vicino al prezzo del powerbook 12...non proprio di fascia consumer...

[/b]

il PB 12" costava 1300€? mi pare strano a quella cifra si trovavano gli iBook 14" mentre il suddetto modello era sui 1600€.

imho il prezzo del MB è giusto (versioni white mentre quello black è un pò gonfiato ma sempre abbordabile).

Link al commento
Condividi su altri siti

il PB 12" costava 1300€? mi pare strano a quella cifra si trovavano gli iBook 14" mentre il suddetto modello era sui 1600€.

imho il prezzo del MB è giusto (versioni white mentre quello black è un pò gonfiato ma sempre abbordabile).

[/b]

forse si riferiva allosconto education...

il macbook nero costa ora come ora qnt il pb12 con lo sconto studenti prima.

la fascia d mercato m pare azzecata

Link al commento
Condividi su altri siti

sarà bello, ma io comunque quello nero non lo comprerei mai...

il macbook è bianco come l'ibook (a parte poi il prezzo) :spamposter:

[/b]

quoto, lo prenderei bianco... nero fa troppo pc e costa di più

iMac 21.5" 3.06 GHZ, 16.0 GB Ram, Ati 256MB, 1TB HD + 2TB su FW800 - PowerMac G4 MDD 1.25 GHZ, 2.0 GB RAM, Ati Radeon 9000 Pro 64 MB, DVR 110D - Apple IIgs

iPod nano grigio 8 GB 6ªG e shuffle 512 MB 1ªG - iPhone 3G 16 GB white - iPhone 4S 16 GB white

Link al commento
Condividi su altri siti

Io lo prendo Bianco!!!!!!! 8)8)

Ti DEVI far riconoscere !!!!!!!! :shock:

W il Mac!!!! :wink: :wink:

“Suonare è come scrivere, racconti sempre qualcosa di te e della tua vita, anche se non vorresti.I suoni sono come parole dalle mille combinazioni possibili, che a volte sfuggono al tuo controllo.

Suonare è per MOLTI una necessità........PER ALTRI è VOGLIA DI VIVERE.........â€

| Mio Space |

Powered By: Ableton, NI, Sennheiser, Pioneer, Stanton, Hallen & Heat, Behringer &

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho ordinato oggi il macbook bianco modello base, poi piano piano ci monterò sopra superdrive ram e hd, venendo a spendere meno... :)

Ragazzi ma quel nero opaco vi piace veramente? è di una tristezza infinita... :)

Uccideteli tutti, Dio riconoscerà i suoi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho ordinato oggi il macbook bianco modello base, poi piano piano ci monterò sopra superdrive ram e hd, venendo a spendere meno... :)

Ragazzi ma quel nero opaco vi piace veramente? è di una tristezza infinita... :)

[/b]

è proprio brutto :)

iMac C2D 20" 4GB Ram | Macbook Pro 13" | iPod 30Gb Bianco | iPod Shuffle 1Gb | iPhone 8GB | Nintendo Wii | Canon EOS 350D + Canon 50mm f/1.8 + Tamron SP AF 28-75mm F2.8 XR Di LD Aspherical (IF)

Motociclista nel cuore | Honda Hornet 600 con DPM Kit

Link al commento
Condividi su altri siti

è proprio brutto :)

[/b]

Si infatti...anche se fosse stato nero lucido (molto piu bello) e allo stesso prezzo del bianco, io lo avrei scelto bianco. :)

Non vedo l'ora di avere il mio macbook bianco con il mouse macally bianco bluetooth vicino...che figurone. :)

Uccideteli tutti, Dio riconoscerà i suoi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io suppongo che il ronzio ci sia…il processore è lo stesso…e il whine è il prodotto dell'inutilizzazione di uno dei due core…ergo…credo che è proprio vero che sia normale un leggero ronzio :wink:

[/b]

Un utente che diceva del macbook e aveva fatto una foto nel forum diceva che non c'era il whine...

Ora non vorrei sbagliarmi!...

Thinkate different. gente!

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda di iBook G4 ne ho 2..

Per l'utilizzo normale, vanno bene, grosso modo, non fosse per certe lentezze di troppo su Safari con le pagine con Flash e gif animate... In ogni caso, ok, gira, ma non è certo un fulmine di guerra...

Ma quando provi a fare un DVD o un DivX... Mamma mia, ogni cosa che riguarda il toccare l'MPEG4 richiede ore di elaborazione... E' un'indecenza... Per non parlare che il Superdrive te lo davano solo sul 14" da 1500 euro una volta... E per non parlare di GarageBand, inutilizzabile o quasi sui G4... O dei tempi di lavoro con iDVD...

So che tutto funziona ancora sul G4, ma so anche che non funziona per niente come potrebbe e dovrebbe... Il G4 sta inesorabilmente morendo, ma non voglio morirci appresso io aspettando che finsica i lavori...

[/b]

Ma di che ibook parli...

Il mio è l'ultimo modello...Il 14" da 1.42Ghz...Non sarà come gli attuali core duo...

Ma va che è una bomba (e ho 7 giga disponibili su 60!)...

Per non parlare che nella versione prima di quella che ho preso io (e già da molto tempo prima) il SuperDrive era di serie sulla gamma se non sbaglio...

Comunque io mi sono messo a fare un pò di video per testarne la capacità...

Ho fatto qualche film con iMovie e andava benissimo...

Anzi ...Sono rimasto soddisfatto della potenza di calcolo...

Thinkate different. gente!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma di che ibook parli...

Il mio è l'ultimo modello...Il 14" da 1.42Ghz...Non sarà come gli attuali core duo...

Ma va che è una bomba (e ho 7 giga disponibili su 60!)...

Per non parlare che nella versione prima di quella che ho preso io (e già da molto tempo prima) il SuperDrive era di serie sulla gamma se non sbaglio...

Comunque io mi sono messo a fare un pò di video per testarne la capacità...

Ho fatto qualche film con iMovie e andava benissimo...

Anzi ...Sono rimasto soddisfatto della potenza di calcolo...

[/b]

Il 14" non è un iBook "vero" :)

L'iBook vero e originale è il 12", il 14" arrivò poi... E cmq, sul 12" non c'è mai stato il Superdrive...

Il mio è l'iBook è l'1,2, 768mb, 60gb di cui liberi dai 10 agli 0 GB a seconda dei giorni... Ma non è un fatto di disco libero... Il tuo ragionamento su iMovie/iDVD non serve, perchè lì si usa al massimo MPEG2 a risoluzione PAL, ampiamente alla portata dei G4 (se pensi che lo elabora anche un lettore DVD da tavolo da 30 euro...)... Certo, un G5 o un CoreDuo straccerà sempre un G4 di brutto...

Prova a farti un Divx... Ci metterai dalle 3 alle 6 ore... Stesso dicasi se vuoi fare qualcosa sull'alta definizione... Manco a visualizzare ce la fai...

il G4 è un chiodo ormai, poi magari per le tue esigenze è ok, ma oggettivamente è un chiodo nel contesto moderno...

MX5 NB 1.6 '00 Racing GreenPassione Infinita

Mio Blog guidoxx.blogspot.com

Star Wars http://it.youtube.com/watch?v=SwYO5pt0X9I

Spot iPhone 3G http://it.youtube.com/watch?v=oCgJPVxsoOA

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...