Vai al contenuto

Ma X11 dov'è?


ulissesroc

Messaggi raccomandati

Salve.

Ho da poco acquistato un ibook 12".

Sono contentissimo, ma....

Non riesco a far partire X11.

Non lo trovo da nessuna parte, e se cerco di reinstallarlo, mi dice che è già installato. Su applicazioni e utilità non c'è, e proprio non so che fare. Dovrei installare pacifist, come scritto in un altro topic da devilinux?

Una volta installato poi, cosa devo fare?

Grazie

If you ever ask how to do this or that, as if you were in Windows, you do not even deserve to be called a Mac User. You're simply a Windows user who is using a Mac.

Link al commento
Condividi su altri siti

DeViLiNuX, quel bravo figliuolo, consiglia Pacifist, che è un programma che serve ad esplorare facilmente i .pkg presenti nel DVD di Tiger, ma, lo stesso scopo può essere ottenuto, aprendo "a mano" il DVD e cercando il package corrispondente a X11, non c'è per forza bisogno di Pacifist (che in realtà facilita soltanto la ricerca). (Il percorso nel DVD è /System/Installation/Packages/X11Users.pkg)

Altro metodo, sicuramente più semplice, per installare X11, è eseguire "Optional Installs.pkg" che si trova nel DVD di Tiger. Sotto "Applicazioni" troverai "X11" che pesa 89,2Mb e potrai installare solo lui:

screenshot13cd.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, sono riuscito (non sapevo che quando mi si aprisse il menu' del dvd, si potesse anche andare in basso..eh eh..

If you ever ask how to do this or that, as if you were in Windows, you do not even deserve to be called a Mac User. You're simply a Windows user who is using a Mac.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...