Vai al contenuto

Un difetto vero e uno presunto al mio Macbook Pro


Messaggi raccomandati

lo guardavo attentamente e ho notato ke il tasto shift di destra e la freccia destra rispetto agli altri tasti ke terminano la tastiera (enter return e eject) sono un po rialzati rispetto al profilo , dall'altro lato invece sono tutti rialzati, per cui mi viene da pensare che è il tasto enter ad essere piu abbassato degli altri..

tastiera:

img02643rd.th.jpg

img02664zs.th.jpg

img02688sd.th.jpg

img02678bd.th.jpg

inoltre mi sono accorto ke in concomitanza della cerniera il telaio si è rialzato di qualche mm, prima era perfetto :| e ovviamente nn è mai caduto nn ha mai preso botte di alcun genere e nn è mai stato esposto a tensioni di alcun genere...

imperfezione:

img02710hb.th.jpg

img02738kf.th.jpg

dal lato del dvd è invece perfettamente incastrato

img02726ii.th.jpg

iMac 27" C2D 3,06Ghz - 4Gb - 1TB - ATI 256mb | MacBook Air 11,6" C2D 1,4Ghz - 4Gb - 128Gb

iPhone 3G 8GB | iPad 2 Wifi - 3G 16GB Nero | iPod Nano 8GB 4Gen

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 66
  • Creato
  • Ultima Risposta
Originally posted by piegailcapello

A parte questo come ti trovi?

a parte questi piccoli difetti, che possono capitare in qualsiasi computer, sarà perchè non ho mai avuto un computer apple , sarà perchè sono diventato un fanatico, ma sono soddisfattissimo del mio mbp e nn lo cambierei per nessun altro portatile :ciao:

appena potrò riporto il mbp in negozio, per fortuna l'ho preso in un apple center in zona, e vedrò come possiamo muoverci per ripararlo.. sicuramente anche se il difetto è piccolo nn me lo tengo così per sempr eil solito motivo che quando spendo 2000 euro pretendo una macchina perfetta anche nei particola :italiamac:

iMac 27" C2D 3,06Ghz - 4Gb - 1TB - ATI 256mb | MacBook Air 11,6" C2D 1,4Ghz - 4Gb - 128Gb

iPhone 3G 8GB | iPad 2 Wifi - 3G 16GB Nero | iPod Nano 8GB 4Gen

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by eXo

sono cose normalissime :italiamac:

beh si infatti che la testiera non sia perfetta non mi importa granchè, però mi preme parecchio l'imperfezione di incastro nel lato della cerniera.. anche perchè per fare vedere l'imperfezione ho dovuto zoomare su una porzione, ma vedendolo dal vivo il difetto si estende dall'angolo sinistro fino al centro de pilsante di apertura, e si vede ad occhio nudo che è incurvato...

per la tastiera passi, figurati se me lo faccio cambiare per un singolo tasto nn allineato i 1mm ma quell'imperfezione nn mi piace :wink:

iMac 27" C2D 3,06Ghz - 4Gb - 1TB - ATI 256mb | MacBook Air 11,6" C2D 1,4Ghz - 4Gb - 128Gb

iPhone 3G 8GB | iPad 2 Wifi - 3G 16GB Nero | iPod Nano 8GB 4Gen

Link al commento
Condividi su altri siti

A me non sembrano "piccoli" difetti, lo sarebbero su un portatile di plastica da supermercato, però credo che il calore (eccessivo?) generato dal MBP porti a queste deformazioni....

In ogni caso insisti per avere il livello di qualità che hai pagato.

“Yes, PC World is produced on Macs.†— PC World Senior Editor Rebecca Freed, January 30, 2004.

Link al commento
Condividi su altri siti

e si guardandolo bene è proprio il tasto enter a non essere rialzato come gli altri

iMac 27" C2D 3,06Ghz - 4Gb - 1TB - ATI 256mb | MacBook Air 11,6" C2D 1,4Ghz - 4Gb - 128Gb

iPhone 3G 8GB | iPad 2 Wifi - 3G 16GB Nero | iPod Nano 8GB 4Gen

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Latte Stremato

A me non sembrano \"piccoli\" difetti, lo sarebbero su un portatile di plastica da supermercato, però credo che il calore (eccessivo?) generato dal MBP porti a queste deformazioni....

In ogni caso insisti per avere il livello di qualità che hai pagato.

la penso esattamente come te, appena ritorno dalle ferie di pasqua vado al negozio

iMac 27" C2D 3,06Ghz - 4Gb - 1TB - ATI 256mb | MacBook Air 11,6" C2D 1,4Ghz - 4Gb - 128Gb

iPhone 3G 8GB | iPad 2 Wifi - 3G 16GB Nero | iPod Nano 8GB 4Gen

Link al commento
Condividi su altri siti

c'è da dire che prima dell'aggironamento alla 10.4.6 il mbo scaldava in maniera incredibile, ora dopo l'aggiornamento è molto meno caldo , solo tiepido dopo ora di utilizzo attaccato o no alla corrente..

iMac 27" C2D 3,06Ghz - 4Gb - 1TB - ATI 256mb | MacBook Air 11,6" C2D 1,4Ghz - 4Gb - 128Gb

iPhone 3G 8GB | iPad 2 Wifi - 3G 16GB Nero | iPod Nano 8GB 4Gen

Link al commento
Condividi su altri siti

non te lo cambieranno mai.. entro una settimana hai diritto al recesso e quindi sono obbligati.. Ma se lo porti per quei motivi rischi un bello spernacchiamento :ciao:

Non penso che siano motivi per turbarsi... Sono macchine uscite da altre macchine. Le imperfezioni ci sono su tutte, alcune si vedono altre no.

spero per te, ma non sono fiducioso nel cambio, in bocca al lupo

:italiamac:

VENI VIDI VICI (47 a.c. CAIO GIULIO CESARE - 2006 D.C. CASTEL)

LA SCIMMIA E' DIVENTATA TRISTE....

Come fanno, a volte, le persone a cambiare se stesse e ad imporre un cambiamento agli altri con una facilità disarmante? io me lo chiedo, ma non trovo risposta... Peccato...

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by The Castel

non te lo cambieranno mai.. entro una settimana hai diritto al recesso e quindi sono obbligati.. Ma se lo porti per quei motivi rischi un bello spernacchiamento :D

Non penso che siano motivi per turbarsi... Sono macchine uscite da altre macchine. Le imperfezioni ci sono su tutte, alcune si vedono altre no.

spero per te, ma non sono fiducioso nel cambio, in bocca al lupo

:P

sono sicurissimo di fare la figura del rompiballe :italiamac:, ma voglio vede la loro faccia quando mi ci presento per la terza volta e chiedo che venga riparato :ciao:

iMac 27" C2D 3,06Ghz - 4Gb - 1TB - ATI 256mb | MacBook Air 11,6" C2D 1,4Ghz - 4Gb - 128Gb

iPhone 3G 8GB | iPad 2 Wifi - 3G 16GB Nero | iPod Nano 8GB 4Gen

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by dubliner

hai provato a mettere xp x caso?

no, è nn è compito mio installare un altro sistema operativo per vedere se fa o meno fruscio, gli ho dato 2000 euro :gira:

iMac 27" C2D 3,06Ghz - 4Gb - 1TB - ATI 256mb | MacBook Air 11,6" C2D 1,4Ghz - 4Gb - 128Gb

iPhone 3G 8GB | iPad 2 Wifi - 3G 16GB Nero | iPod Nano 8GB 4Gen

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by NY0

forse te lo chiedeva per qualcos.altro

non volevo essere scortese :gira:

iMac 27" C2D 3,06Ghz - 4Gb - 1TB - ATI 256mb | MacBook Air 11,6" C2D 1,4Ghz - 4Gb - 128Gb

iPhone 3G 8GB | iPad 2 Wifi - 3G 16GB Nero | iPod Nano 8GB 4Gen

Link al commento
Condividi su altri siti

mi mettete l'ansia da mbp difettato bastaaa

MBP 13" 2.4GHz 4gb Ram (2010) - MBP 15'' 1.83GHz 2gb Ram (2006) - iPhone 3GS 16GB (2009) - iPod Video 30gb (2006)- TV SONY BRAVIA 40EX700 - SINTO A/V HARMAN KARDON AVR 255 - FRONT: INDIANA LINE TESI 504 - SURR: JBL 200.5 - CAVI: G&BL - SAT: MYSKYHD Samsung 990N - RETE: FASTWEB FIBRA 10mb - CAMERA: CANON G10

Link al commento
Condividi su altri siti

se lo riporti per ste due cag... si sbellicano dalle risate (e hanno ragione). I problemi VERI sono quel fischio insopportabile e la chiusura disallineata, i tuoi mi sembrano davvero inezie insignificanti. Ricorderei che la perfezione non esiste, neanche la apple ci è riuscita...

costa 2000 euro, e allora? Non è che perchè costa 2000 euro che il tasto shift è mezzo-micron più basso allora chiedo la sostituzione... boh, io la vedo così, mi sembra che si sta esagerando...

Link al commento
Condividi su altri siti

Oh ma che state a di'? Questi sono DIFETTI di assemblaggio e non cag... come dite voi. Se vi consegnassero un'automobile con lo sportello non allineato che fareste? Vi terreste la macchina storta?

Ma per favore non dite cag...! Questi sono difetti belli e buoni, soprattutto la chiusura e hanno il DOVERE di provvedere! Non si parla mica di perfezione, si vuole solo avere un prodotto (costato tra l'altro 2000euro) che sia ASSEMBLATO in modo DECENTE! Pure gli acer e i dell sono assemblati meglio di sto Macbook pro!

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by maranik

Oh ma che state a di'? Questi sono DIFETTI di assemblaggio e non cag... come dite voi. Se vi consegnassero un'automobile con lo sportello non allineato che fareste? Vi terreste la macchina storta?  

Ma per favore non dite cag...! Questi sono difetti belli e buoni, soprattutto la chiusura e hanno il DOVERE di provvedere! Non si parla mica di perfezione, si vuole solo avere un prodotto (costato tra l'altro 2000euro) che sia ASSEMBLATO in modo DECENTE! Pure gli acer e i dell sono assemblati meglio di sto Macbook pro!

ottimo intervento mi hai levato i tasti da sotto le dita :D:D

Fatemi capire, secondo voi mi devo tenere il mbp che da un lato si è aperto seppure di qualche millimetro perchè quei maleddetti cinesi nn riescono ad assemblare bene?? poi non ho parlato di sostituzione in toto!! basterebbe sostituire la parte superiore e metterne una DRITTA.. poi è normale quando i problemi li hanno gli altri... tutte caga*e sono, appena lio avete in prima persona! voglio vedere se tu dopo avere speso 2000 euro ti tieni un prodotto che con il calore che produce si incurva da un lato dopo nemmeno 10 gorni di utilizzo neanche assiduo, perchè di pome è rimasto spento!! posso capire il tasto enter , effettivamente sono abbastanza pignolo e potrei pure sorvolare ma sull'incurvaturta del chassis non sorvolo affatto!! poi qui nn si sta discutendo sul fatto ke la apple mi abbia deluso o meno per questi difettucci, il mbp rimane sempre il miglior portatile ora in commercio, e ripeterei l'acquisto altre mille volte, ma come consumatore voglio portare i miei diritti ed avere una macchina non solo funzionante al 100% ma anche assemblata con i guanti! non è un porblema mio ma loro e se ne devono prendere le responsabilità!

iMac 27" C2D 3,06Ghz - 4Gb - 1TB - ATI 256mb | MacBook Air 11,6" C2D 1,4Ghz - 4Gb - 128Gb

iPhone 3G 8GB | iPad 2 Wifi - 3G 16GB Nero | iPod Nano 8GB 4Gen

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Dan46

se lo riporti per ste due cag... si sbellicano dalle risate (e hanno ragione). I problemi VERI sono quel fischio insopportabile e la chiusura disallineata, i tuoi mi sembrano davvero inezie insignificanti. Ricorderei che la perfezione non esiste, neanche la apple ci è riuscita...    

costa 2000 euro, e allora? Non è che perchè costa 2000 euro che il tasto shift è mezzo-micron più basso allora chiedo la sostituzione... boh, io la vedo così, mi sembra che si sta esagerando...

non hai nemmeno letto si tratta del tasto enter :D

e come è tutta la testiera venuta male ...

inoltre mi sto sbellicando io dalle risate leggendo i vostri commenti :D

poteva costare pure 10 euro ma se dopo 10 giorni il chassis si deforma a causa dell'elevata temperatura ritornavo in negozio ugualmente a fare bordello

iMac 27" C2D 3,06Ghz - 4Gb - 1TB - ATI 256mb | MacBook Air 11,6" C2D 1,4Ghz - 4Gb - 128Gb

iPhone 3G 8GB | iPad 2 Wifi - 3G 16GB Nero | iPod Nano 8GB 4Gen

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by NY0

non ci sono cagate....quoto pappy ed ha ragione perche pure a me e' appena capitato cosi e so cosa si prova

grazie per l'appoggio!

dmani sono purtroppo impeganto tutto il giorno, ma giorno 19 dopo che mi libero da una prova in itinere vado subito in negozio!

PS: ve l'ho detto fin quando non lo si prova sono tutte cagate...

iMac 27" C2D 3,06Ghz - 4Gb - 1TB - ATI 256mb | MacBook Air 11,6" C2D 1,4Ghz - 4Gb - 128Gb

iPhone 3G 8GB | iPad 2 Wifi - 3G 16GB Nero | iPod Nano 8GB 4Gen

Link al commento
Condividi su altri siti

io parlando della scorsa estate ho pagato ben 2500 e rotti euro per un powerbook che aveva lo chassis che faceva quel cazzo che voleva...ah beh ma io sono rompicoglioni poi quando mi ci metto....!!!

Questa e' una firma.

Link al commento
Condividi su altri siti

se si parla di assemblaggio difettoso fai benissimo ad essere pignolo, ci mancherebbe! però quella del tasto mi sembra eccessiva... Tra parentesi: io ho provato il macbook pro e mi sono quasi ustionato i polsi... ci credo che l'alluminio si incurva... e non mi immagino d'estate!!

poi, quanto a prestazioni, non so, può anche darsi sia il migliore ma secondo me è nato con GROSSI problemi... magari li risolvono, ma quello che fa incavolare è che non dovrebbero risolverli sulla pelle della gente!

Si parlava di qualche peccato di gioventù da scontare, ma qua sono andati oltre, i difetti sono davvero seccanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Dan46

ma secondo me è nato con GROSSI problemi...  magari li risolvono, ma quello che fa incavolare è che non dovrebbero risolverli sulla pelle della gente!

Si parlava di qualche peccato di gioventù da scontare, ma qua sono andati oltre, i difetti sono davvero seccanti.

anche secondo me!!

Questa e' una firma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...