Vai al contenuto

Installazione Ubuntu PPC


SpaDario

Messaggi raccomandati

Stavo tentando di installare Ubuntu PPC v. 5.04 (con l'iso che è uscita nel dvd di macworld).

Tutto sembrava procedere per il meglio finchè non appare il messaggio di errore sull'impossibilità installare Yaboot perchè non trovava una partizione di boot. Ma questa c'era, l'avevo creata, insieme a quella per l'OS e quella di swap.

Non ricordo di preciso quale fosse il messaggio di errore e se nn riuscite ad individuare il problema sapreste indicarmi un tutorial ben fatto sull'installazione della suddetta distro di Linux?

My Collection: MacBook Pro 15" (Mid 2010) - iPhone 4 - PowerMac G4/400 (Gigabit Ethernet) - iMac 500 MHz (Summer 2001) - Macintosh SE/30 - Macintosh Classic - Apple IIGS

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Mezman

probabilmente non avevi reso bootable la partizione con il bootflag....

oppure non si trovava nella parte iniziale dell'hd...

oppure non andava bene il FS...

La casellina "avviabile" era attiva. Al primo tentativo il FS era HFS+, al secondo EXT3...in entrambi i casi mi dava errore. Qual'è quello corretto per la partizione di boot?

My Collection: MacBook Pro 15" (Mid 2010) - iPhone 4 - PowerMac G4/400 (Gigabit Ethernet) - iMac 500 MHz (Summer 2001) - Macintosh SE/30 - Macintosh Classic - Apple IIGS

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

regazzi ho un problema ho scaricato ubuntu, e nelle istruzioni di questo sito

http://wiki.ubuntu-it.org/Hardware/Notebook/iBookG4 dice che devo fare boot con mac tenendo premuto il tasto "c" però io non ci capisco un diavolo, qualcuno di voi può spiegarmi come si fa?

grazie anticipatamente

ciao a tutti:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

masterizzi l'imagine ISO che hai scaricato, poi metti il CD nel DRIVE e avvii il Mac tenendo premuto C sulla Tastiera.

In questo modo Forzi il computer a caricare il sistemo operativo che c'e' nel CD.

Da li puoi scegliere se installare il sistema o usarlo come Live CD (usi Linux senza installarlo)

Chi beve solo acqua, ha un segreto da nascondere. (C. Baudelaire)

 

Meno internet, più cabernet!

Link al commento
Condividi su altri siti

allora non hai masterizzato la ISO correttamente.

Ti consiglio di usare Utility disco per masterizzare il file ISO.

Chi beve solo acqua, ha un segreto da nascondere. (C. Baudelaire)

 

Meno internet, più cabernet!

Link al commento
Condividi su altri siti

no, UD funzia allo stesso modo.

masterizzi l'immagine lasci il cd nel drive e riavvii con C premuto.

Ma hai scaricato la ISO

giusta per il tuo sistema?

Chi beve solo acqua, ha un segreto da nascondere. (C. Baudelaire)

 

Meno internet, più cabernet!

Link al commento
Condividi su altri siti

si la versione PPC, per il mio powermac g4 768mb di ram e processore 933mHz

con mac os x leopard, il sito da cui l'ho preso l'ho scritto qualche post fa, spero di avere preso quella giusta.

Grazie

Ciao:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...