Vai al contenuto

mysql e phpMyAdmin


homer1984

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, sono un nuovo utente e avrei bisogno del vostro aiuto.

Ho bisogno di far girare in local roba in php connessa a database..

Ho messo settato apache e funziona, ho messo mysql e pare funzionare (da shell se do mysql mi apre la console e posso fare query ecc..)

Ho anche messo per gestir database phpmyadmin che pero pare non funzionare come deve..

In pratica posso creare tabelle e tutto, pero non riesco a creare Database nuovi!

Su phpmyadmin il messaggio e: #1006 - Can't create database 'pppioi' (errno: 13)

su shell: ERROR 1044 (42000): Access denied for user ''@'localhost' to database 'pippo'

Senza dubbio e un problema di permessi.. Questo e strano xche nella config di phpmyadmin ho messo come user root!

Che posso fare? HELP!

Link al commento
Condividi su altri siti

hai mai provato a scaricarti mamp

ti installa tutto quello che i serve per fare girare e sviluppare un sito in php e Mysql in + installa anche phpmyadmin

vedrai che è fantastico!

_____________________________

Vita IMac cor2duo 2.16 e Ibook G3 900 | Ibook G3 500) Lavoro: Imac G5 2.0+ 8 Xserver g5 + 1 Xraid

Link al commento
Condividi su altri siti

prova con CocoaMySQL che è bellissimo a mio parere però l'utente root nn deve avere password se usi msql 5 perchè la cripta in modo differente e nn è supportata dalla mia versione.......magari adesso ne uscita una nuova che la supporta..........

MAMP te lo sconsiglio se usi mysql esterno perchè fin che si tratta di php va benissimo, ma far comunicare mysl con un programma esterno mi è diventato impossibile.........oddio magari mi da problemi solo a me e al resto del mondo funziona benissimo(come al solito).

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...