Vai al contenuto

Piacere di conoscervi


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

dopo la notizia del camp boot ho finalmente acquistato il mio primo Mac.

Dico finalmente perchè l'avrei sempre voluto fare, in particolar modo da quando è uscito OSX ma sono stato frenato dalla paura di perdere qualcosa in termini di applicazioni nel passaggio da un mondo all'altro.

Le ragioni del passaggio sono molteplici ma forse nessuna è una reale esigenza: il Mac è più bello (cosa soggettiva, mi piace di più), è poco ingombrante, è silenzioso, ha un'interfaccia grafica stupenda e, da OSX in poi, la potenza di UNIX (è un pò forzata, passatemela).

All'inizio cercherò di non utilizzare il camp boot ma, se ci sarò costretto, non dovrò tornare necessariamente al PC.

Sono un programmatore e davanti al PC ci passo tutto il giorno quindi la scelta ideale sarebbe stata quella del portatile, ma l'ho comprato da poco e voglio diventare un minimo esperto del mondo Apple per non trovarmi nei guai in ufficio per la configurazione in una rete Windows.

Il dado è tratto e non vedo l'ora di ricevere il mio primo Mac! Essendo il classico newbie spero che avrete pazienza se sul forum farò domande abbastanza stupide per il 90% di voi. Spero anche, con il tempo, di contribuire a questa comunità!

Saluti :D

"Colui che non ha visto il calar della notte, non giuri di inoltrarsi nelle tenebre." Elrond

Link al commento
Condividi su altri siti

bienvenido !!

:D

MBP 13" 2.4GHz 4gb Ram (2010) - MBP 15'' 1.83GHz 2gb Ram (2006) - iPhone 3GS 16GB (2009) - iPod Video 30gb (2006)- TV SONY BRAVIA 40EX700 - SINTO A/V HARMAN KARDON AVR 255 - FRONT: INDIANA LINE TESI 504 - SURR: JBL 200.5 - CAVI: G&BL - SAT: MYSKYHD Samsung 990N - RETE: FASTWEB FIBRA 10mb - CAMERA: CANON G10

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao! benvenuto

iMac 21.5" 3.06 GHZ, 16.0 GB Ram, Ati 256MB, 1TB HD + 2TB su FW800 - PowerMac G4 MDD 1.25 GHZ, 2.0 GB RAM, Ati Radeon 9000 Pro 64 MB, DVR 110D - Apple IIgs

iPod nano grigio 8 GB 6ªG e shuffle 512 MB 1ªG - iPhone 3G 16 GB white - iPhone 4S 16 GB white

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto,

se ti serve una mano, prendi la cornetta

chiama Italia Mac di aspetta :ciao:

Alfonso|Huby®

Visita il mio sito: ALFONSO MORABITO PHOTOGRAPHER

Nasce il progretto Calabria Photo:

http://www.calabriaphoto.it/

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...