Vai al contenuto

pop up


zorro

Messaggi raccomandati

C'è modo di creare delle pop up per fare una pubblicità o ricordare qualche cosa, utilizzando golive. Se io lo faccio con un azione mi rimpicciolisce la finetra attiva o quella nuova che andrò ad aprire e dovrei creare un altra azione per aprire una nuova finestra con le dimensioni standard. Non c'è di far si che a fronte di un azione che faccio (o a tempo) oltre ad aprire la mia pagina collegata mi si apre una pop up?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

lo strumento per gestire i pop-up non si chiama golive, si chiama "javascript" ed è codice che devi inserire a mano (a meno che non ci sia già qualcosa di esistente nelle librerie di golive).

è possibile aprire una finestra di pop-up di dimensioni volute utilizzando un codice javascript di questo tipo:


function apriFinestra(url,larghezza,altezza) {

   output=window.open(url,"aux",'alwaysRaised=yes,toolbar=no,scrollbars=no,directories=no,status=no,menubar=no,width='+larghezza+',height='+altezza);

  }

il codice poi può essere richiamato per esempio in un link in questo modo (nell'esempio carica il file pubblicita.html in un pop-up di dimensioni 500x300 pixel):


[url="javascript:apriFinestra('pubblicita.html',500,300);"]Messaggio pubblicitario[/url]

anche qua, devi ricorrere a un editor di testo per inserire il tutto.

Serve aiuto? Posso darti una mano in

Webmasters - Aiuto Software - Da Windows a Mac

Mappa Utenti ItaliaMac

[[miao]]

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa grigio ma posso scrivere direttamente il codice sorgente nella pagina in golive oppure necessariamente o bisogno di BBEdit Lite o altro?

e come faccio poi ad inserirlo nella mia pagina di golive.

PS SCUSA GRIGIO DIMMI COSA LEGGERE PER POTER COMINCIARE A MUOVERE

GRAZIE

Link al commento
Condividi su altri siti

golive dovrebbe consentirti di lavorare direttamente sul codice sorgente della tua pagina web, lavorando quindi sulla pagina web non in modalità grafica ma in modalità testo. è in questo modo che tu puoi inserire il codice javascript nel punto esatto.

se hai dei problemi a lavorare con l'editor del codice sorgente di golive, allora puoi ricorrere a bbedit lite: prendi il file html generato da golive e aprilo direttamente in bbedit lite. ti verrà presentato il codice sorgente della pagina, tramite bbedit lite puoi modificarlo a piacimento, compresa l'inserzione di ulteriore codice.

comunque, viste anche le domande che fai, mi verrebbe di suggerirti di lasciar da parte completamente golive per il momento e di iniziare a sviluppare progetti web semplici usando bbedit lite o anche l'ottimo freeware per mac tacohtml (semplicissimo ma ben fatto) e imparando a scrivere il codice sorgente html, css, javascript eccetera. vedrai che "dopo" usare golive sarà tutta un'altra cosa.

su www.html.it trovi parecchi tutorial per iniziare.

Serve aiuto? Posso darti una mano in

Webmasters - Aiuto Software - Da Windows a Mac

Mappa Utenti ItaliaMac

[[miao]]

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...