Vai al contenuto

far partire musica con la'pertura del sito in iweb


Messaggi raccomandati

sapete come posos fare?

io inserisco la traccia, ma poi quando pubblico il sito per farla partire mi compaiono i comandi quicktime, io ovrei che la musica partisse in automatico e ci siano solo dei pulsantini al vivo per governarla....

nel codice caosmai dove devo smanettare?

grazie

dan

--"NO BLOOD 4 OIL" --Bush comprate er Risiko!!--

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Kintaro^dan

io ovrei che la musica partisse in automatico e ci siano solo dei pulsantini al vivo per governarla....

la musica che parte in automatico viene considerato uno degli "effetti speciali" più fastidiosi del web, secondo solo alle intro in flash, per moltissimi motivi: non ultimo perché non sempre l'utente finale si trova in una condizione in cui gradisce sentirsi sparare di botto musica a tutto volume dalle casse del pc, pensa a chi naviga di notte o si trova in un ufficio o in un'area dove ci sono altre persone che potrebbero essere disturbate.

molto meglio lasciare i controlli di quicktime e che sia l'utente a decidere se far partire o meno la musica.

del resto questo è anche uno dei principi fondamentali del web design moderno, ossia lasciare all'utente finale la libertà totale di scelta sul se e sul come fruire dei contenuti multimediali messi a disposizione dal sito.

ah, fra parentesi la soluzione indicata nel post precedente (BGSOUND) è completamente deprecata dagli standard più recenti e va evitata a favore dell'uso del tag standard OBJECT (tag per gli oggetti multimediali generici) che prevede anche il parametro per la partenza automatica del contenuto multimediale.

Serve aiuto? Posso darti una mano in

Webmasters - Aiuto Software - Da Windows a Mac

Mappa Utenti ItaliaMac

[[miao]]

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...