Vai al contenuto

Che film avete visto oggi?


calicabe

Messaggi raccomandati

Non ci crederete ma ho visto Scarface per la prima volta...

:DD

Beh... meglio tardi che mai! :ciao:

Suppongo tu abbia visto il film di DePalma. Se hai la possibilità guardati anche l'originale di Howard Hawks, veramente MOLTO interessante! :ciao:

;)

«Beelzebub has a devil put aside for me»
iPad 3 16Gb Wi-Fi / MacBook CoreDuo 2GHz , 2Gb RAM / iPod Nano 3g 4Gb / iPod Shuffle 1g 512Mb

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 16,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

ho visto The good shepherd.

:DD

che film lento, noioso, surreale.

dopo 22 anni il nostro protagonista non mostra il minimo segno d'invecchiamento.. maddaaai..

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

:DD

Beh... meglio tardi che mai! :DD

Suppongo tu abbia visto il film di DePalma. Se hai la possibilità guardati anche l'originale di Howard Hawks, veramente MOLTO interessante! :ciao:

;)

meglio tardi che mai appunto...non sapevo che fosse un remake, vedró di trovare quello di Hawks, grazie per la segnalazione :ciao:

Bibamus, moriendum est.

Spare time??? Visit my blog...Robert's Coffee 2009 and My flickr ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

meglio tardi che mai appunto...non sapevo che fosse un remake, vedró di trovare quello di Hawks, grazie per la segnalazione ;)

Prego ;)

Anzi, permettimi di suggerirti un box, che io ho comprato in una grossa catena di vendita a solo 10 euro, che contiene sia l'originale di Hawks che l'eccellente remake (che proprio remake non è, diciamo che è una storia molto simile ma attualizzata alla Miami degli anni '80) di DePalma (però ha solo il primo DVD... poi dipende da te se vuoi anche gli speciali e tutto il resto). Non avevo appunto il film di DePalma in DVD, e non avevo mai visto il film di Hawks, quindi per €10 è stato un affarone :ghghgh:

:ciao:

«Beelzebub has a devil put aside for me»
iPad 3 16Gb Wi-Fi / MacBook CoreDuo 2GHz , 2Gb RAM / iPod Nano 3g 4Gb / iPod Shuffle 1g 512Mb

Link al commento
Condividi su altri siti

Spero proprio che abbia visto quello con la coppia K. Hepburn - Spencer Tracy (che purtroppo morirà a sole due settimane dalla fine delle riprese).

Anziché sfornare inutili remakes, alle volte mi chiedo perché non rilancino regolarmente in tutte le sale cinematografiche certi film mitici... sig, sob...

Ho già la risposta: soldi... però, che diamine, non so cosa darei per poter rivedere certi film su un bello schermone di un cinema veramente come si deve :)

(E se non c'è l'audio super-stra-figo pazzescamente multicanale: chi se ne frega)

Invece quando capita e se capita bisogna accontentarsi di sale dove è già tanto se si riesce a trovarne l'indirizzo civico e a vedere qualcosa nello "schermo"...

"In this place where time stands still it seems like everything is moving"

Link al commento
Condividi su altri siti

Spero proprio che abbia visto quello con la coppia K. Hepburn - Spencer Tracy (che purtroppo morirà a sole due settimane dalla fine delle riprese).

Anziché sfornare inutili remakes, alle volte mi chiedo perché non rilancino regolarmente in tutte le sale cinematografiche certi film mitici... sig, sob...

Ho già la risposta: soldi... però, che diamine, non so cosa darei per poter rivedere certi film su un bello schermone di un cinema veramente come si deve :DD

(E se non c'è l'audio super-stra-figo pazzescamente multicanale: chi se ne frega)

Invece quando capita e se capita bisogna accontentarsi di sale dove è già tanto se si riesce a trovarne l'indirizzo civico e a vedere qualcosa nello "schermo"...

Ancora una volta sono perfettamente d'accordo con berterius, sia sugli inutili remake sia sul fatto di riproiettare vecchi classici :)

«Beelzebub has a devil put aside for me»
iPad 3 16Gb Wi-Fi / MacBook CoreDuo 2GHz , 2Gb RAM / iPod Nano 3g 4Gb / iPod Shuffle 1g 512Mb

Link al commento
Condividi su altri siti

a me il remake è piaciuto, la storia è _na strunzeta_ "semplice e lineare" e la difficoltà nel copiarlo è esigua...

poi gli attori sono abbastanza comici e ti fai anche due risate...

i vecchi classici per me rimangono vecchi e basta...ormai.

certo mi piacerebbe vedere La fabbrica di cioccolato originale (ho visto solo spezzoni) ma il remake mi è piaciuto, e così per altri _vecchi classici_ intrappolati in un contesto ed in un pensiero cinematografico lontano eoni da oggi

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

certo mi piacerebbe vedere La fabbrica di cioccolato originale (ho visto solo spezzoni) ma il remake mi è piaciuto, e così per altri _vecchi classici_ intrappolati in un contesto ed in un pensiero cinematografico lontano eoni da oggi

Io ho visto l'originale e a parte il bravissimo Gene Wilder, ho preferito di gran lunga il film di Tim Burton.

«Beelzebub has a devil put aside for me»
iPad 3 16Gb Wi-Fi / MacBook CoreDuo 2GHz , 2Gb RAM / iPod Nano 3g 4Gb / iPod Shuffle 1g 512Mb

Link al commento
Condividi su altri siti

Bèh, se mettete di mezzo Tim Burton il discorso si sposta. Lui è un genio, con un senso estetico/visionario assolutamente unico.

Appartiene alle rarità, alle eccezioni che confermano la regola.

Pertanto gli concedo il lusso di fare qualsivoglia remake, anche della mia infallibile caffettiera che uso al mattino :ciao:

Insomma, Tim, remakami tutto quello che vuoi :ciao:

"In this place where time stands still it seems like everything is moving"

Link al commento
Condividi su altri siti

Insomma, Tim, remakami tutto quello che vuoi :ciao:

L'hai visto il remake de "Il pianeta delle scimmie"?. Io non ho avuto il coraggio di vederlo, viste le pessime recensioni che avevo letto. Tu cosa ne pensi? L'originale con Charlton Heston era film veramente bello.

«Beelzebub has a devil put aside for me»
iPad 3 16Gb Wi-Fi / MacBook CoreDuo 2GHz , 2Gb RAM / iPod Nano 3g 4Gb / iPod Shuffle 1g 512Mb

Link al commento
Condividi su altri siti

L'hai visto il remake de "Il pianeta delle scimmie"?. Io non ho avuto il coraggio di vederlo, viste le pessime recensioni che avevo letto. Tu cosa ne pensi? L'originale con Charlton Heston era film veramente bello.

visti entrambi e come detto, i _vecchi classici_ sono vecchi e basta

il remake è molto bello, non è un capolavoro ma è godibile

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

L'hai visto il remake de "Il pianeta delle scimmie"?. Io non ho avuto il coraggio di vederlo, viste le pessime recensioni che avevo letto. Tu cosa ne pensi? L'originale con Charlton Heston era film veramente bello.
Mi ha deluso alla grande... e dire che nel campo della fantascienza "ingoio e digerisco" qualsiasi cosa, persino le "rape", e riesco pure a farmele piacere, come se fosse sempre tutto bello.

Anche i geni sono suscettibili di 'alti e bassi'. Per Burton "Planet of the Apes" è stato indubbiamente un 'basso'... per svariati motivi che non sto qui ad elencare.

A mio avviso semplicemente 'non stava giocando in casa'. Burton sfonda veramente quando si muove in ambienti gotici! Diciamo che la sua genialità s'innesta quando si preme 'quel determinato tasto', solo in quel modo riesce a dare uno stacco tremendo ad altri registi, altrimenti no.

Ma, come saprai, è un procedimento direi comune se si analizzano le opere di genio dei vari autori.

La serie che davano in tv, con C. Heston è incomparabilmente migliore.

Leggo che dodo la pensa al contrario, bene, viva il libero pensiero.

:ciao:

"In this place where time stands still it seems like everything is moving"

Link al commento
Condividi su altri siti

ma piu che altro è la storia che non ha ne capo ne coda, è quello che ti frega

come fattura non è male secondo me

cioè uno che si perde in un buco nero (?) inseguendo una scimmia che poi gli compare davanti come fosse l'arcangelo gabriele e gli salva il sederino...

:ciao:

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

È un tipo di fattura che ti aspetteresti da un regista qualunque, non certo da uno come Burton.

Eh poi... tra i miei incubi ricorrenti, ad anni dalla visione (:ciao:), mi sto ancora chiedendo che diamine ci stesse a fare Estrella Warren nel cast :ciao:

Riguardo la storia, guarda, in ambiente fantascientifico prendo di tutto, senza riseve... anche "scimmie salvifiche" ;)

A proposito... ieri sera ho visto per la prima volta "Ho solo fatto a pezzi mia moglie" non di Allen, ma con Allen.

Dato che ormai ho già visto tutti i suoi film ero in astinenza... e ho iniziato a "ripegare" in quelli dove lui è solo attore... anche se il suo zampino nel copione si sente.

"In this place where time stands still it seems like everything is moving"

Link al commento
Condividi su altri siti

È un tipo di fattura che ti aspetteresti da un regista qualunque, non certo da uno come Burton.

Eh poi... tra i miei incubi ricorrenti, ad anni dalla visione (:ciao:), mi sto ancora chiedendo che diamine ci stesse a fare Estrella Warren nel cast :ciao:

col balcone che ha io la metterei ovunque, come il prezzemolo... ;)

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

:fiorellino:

Forse al buon Tim piacevano le tett.. ops, i tetti, sì, sì, i balconi che dici tu :ciao:

Beh sì, Lisa Marie che interpretava Vampira su "Ed Wood" era parecchio prosperosa... come biasmiare il vecchio Tim? :P

«Beelzebub has a devil put aside for me»
iPad 3 16Gb Wi-Fi / MacBook CoreDuo 2GHz , 2Gb RAM / iPod Nano 3g 4Gb / iPod Shuffle 1g 512Mb

Link al commento
Condividi su altri siti

stassera mi guarderò idiocracy, accompagnata da un paio di birre.. :fiorellino:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto la versione integrale (quasi 4 ore :shock:) di "I cancelli del cielo" (Heaven's Gate) di Michael Cimino. Che dire... non capisco perchè molti critici lo demolirono alla sua uscita! Forse si riferivano alla versione accorciata di oltre un'ora.

Vorrei sapere se i cinefili del forum come Berteris, Leone e "V" hanno visto questo colossal "maledetto" ;)

:shock:

«Beelzebub has a devil put aside for me»
iPad 3 16Gb Wi-Fi / MacBook CoreDuo 2GHz , 2Gb RAM / iPod Nano 3g 4Gb / iPod Shuffle 1g 512Mb

Link al commento
Condividi su altri siti

uh guarda, i cancelli del cielo lo vidi alle superiori quando ero in piena Ciminite :shock::ghghgh: a onor del vero il director's cut ce l'ho registrato in cassetta da tele + ormai da anni, ma devo ancora trovare 4 ore filate di tempo per guardarlo :shock::ghghgh: mi sa che me lo metto su imovie e ci faccio 5 puntate da 3/4 d'ora l'una ;):ghghgh:

comunque Cimino è un mito vivente, uno di quei pazzi megalomani di cui si sente la mancanza nel cinema d'oggi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'ho registrato qualche giorno fa da "Fuori Orario". Stavo ridacchiando ascoltando Ghezzi dire "spero che lo ricompreremo presto"... infatti il master RAI è veramente disastrato, con grossi problemi di luminosità (ed è un peccato, perchè la fotografia di Zsigmond è veramente deliziosa), il nastro è sicuramente analogico poichè spesso si vedono delle linee spurie dovute all'usura del tempo, i sottotitoli sembrano fatti con le titolatrici dei primi anni '80... un disastro :shock:

L'unico appunto che mi sento di muovere a questo film è il finale (che, almeno nella versione di 4 ore, saranno neanche 2 minuti) sconclusionato, proprio appiccicato alla meno peggio, quando sarebbe stato meglio mettere una bella dissolvenza sul nero, a mio avviso :shock:

«Beelzebub has a devil put aside for me»
iPad 3 16Gb Wi-Fi / MacBook CoreDuo 2GHz , 2Gb RAM / iPod Nano 3g 4Gb / iPod Shuffle 1g 512Mb

Link al commento
Condividi su altri siti

Io avevo visto il cacciatore, cassetta dell'unita' dell'espresso, e mi era piaciuto cosi' tanto che mi interessai a I cancelli del cielo, ma non lo trovai mai (e non avrei mai avuto il tempo di vederlo).

If you ever ask how to do this or that, as if you were in Windows, you do not even deserve to be called a Mac User. You're simply a Windows user who is using a Mac.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ieri mi son rivisto x la terza vota "7 anni in tibet"... mi piace troppo...

MacBook coreduo bianco 1,83ghz 2gb ram 160gb hd + superdrive - macBook Pro 13" base 2010

iPod 3g 15gb - iPod classic 80gb silver - iPhone 8gb 3.0 - iPod shuffle 1gb arancione - iPhone 3g 3.0

Ho preso il detersivo. Ho deciso di imparare a fare da me. E' ridicolo che un uomo non sappia fare il bucato… Uffa! Come faccio a mettere la camicia dentro al bottiglione?

Link al commento
Condividi su altri siti

No, Stone, non ho mai visto quel film di Cimino... dati i casini che ha portato diciamo che questo "Heaven's Gate" "non s'aveva da fare"...

"Il cacciatore" invece lo straconosco e ricordo ancora che subito dopo la sua uscita nelle sale ogni tanto si sentiva di qualcuno che si era sparato giocando alla roulette russa...

io ieri mi son rivisto x la terza vota "7 anni in tibet"... mi piace troppo...
Bello, bello, bello!!! Anch'io l'avrò visto non so quante volte. Rappresenta la summa di molte cose che mi piacciono: la montagna, il Tibet, l'Asia, il mistero, J. Williams (in una delle sue colonne sonore più ispirate).

:ghghgh:

"In this place where time stands still it seems like everything is moving"

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...