Vai al contenuto

Che film avete visto oggi?


calicabe

Messaggi raccomandati

  • Risposte 16,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta
No, il primo film ad utilizzare Dolby è stato "Arancia meccanica" di Kubrick.

Ah ok vero, Jurassic Park ha segnato il debutto del DTS :D

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'ho visto, è godibile. Eppure continuo a chiedermi perchè Cage si ostina a fare l'attore.

concordo. anche se Cage per certi ruoli mi piace assai (principalmente il suo film che preferisco è The Family Man)

:ghghgh:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

appena finito di vedere Donnie Brasco, non male anche se Pacino ha una piccola parte e non riesce a dare il meglio di se.

:ghghgh:

Ut sementem feceri ita metes - Cicerone

La gente è strana: si infastidisce sempre per cose banali, e poi dei problemi gravi come il totale spreco della propria esistenza, sembra accorgersene a stento.

Charles Bukowski

Link al commento
Condividi su altri siti

Visti Kung Fu Panda e Watchmen :ghghgh:

Che schifezza di film. IMHO.

jurassic park 1 il più bello

Quoto.

Il 2 è schifo, il 3 così così ma meglio del 2, non ai livelli dell'1 però!

 iMac Aluminum 20" 2.4 GHz, 4 GB RAM (2007) OS X Yosemite 10.10.5
Sei pianista o tastierista? VIENI QUI

Link al commento
Condividi su altri siti

concordo. anche se Cage per certi ruoli mi piace assai (principalmente il suo film che preferisco è The Family Man)

:ciao:

Io "Leaving Las Vegas" di Mike Figgis, lo consiglio a tutti. Cage si rivaluta molto, visto che anche io quel tipo di dubbi...

appena finito di vedere Donnie Brasco, non male anche se Pacino ha una piccola parte e non riesce a dare il meglio di se.

:rolleyes:

Piccola parte? Beh, non è il protagonista (Depp), ma è a lui subito seguente in quanto ad importanza... tutto si gioca sul rapporto/dualismo che si viene a creare tra il poliziotto falso affiliato e il mafioso fallito che invece crede in lui. Non so te, ma a me nel finale (che non descrivo) più che Depp, ha davvero commosso l'interpretazione di Al Pacino, perfetto in quel ruolo... è il film in generale che ha alcune falle e imperfezioni che vanno anche e soprattutto oltre gli attori.

Mia interpretazione :D

Comunque, qualche giorno fa Days Of Heaven ("I Giorni del Cielo") di Terrence Malick. Un regista tanto raro quanto prezioso, mi piace sempre più...

Link al commento
Condividi su altri siti

Piccola parte? Beh, non è il protagonista (Depp), ma è a lui subito seguente in quanto ad importanza... tutto si gioca sul rapporto/dualismo che si viene a creare tra il poliziotto falso affiliato e il mafioso fallito che invece crede in lui. Non so te, ma a me nel finale (che non descrivo) più che Depp, ha davvero commosso l'interpretazione di Al Pacino, perfetto in quel ruolo... è il film in generale che ha alcune falle e imperfezioni che vanno anche e soprattutto oltre gli attori.

Mia interpretazione :fiorellino:

beh ho detto piccola parte ché è la "storia" di Depp che viene raccontata dal film, con diversi pesonaggio tra cui Pacino che gli ruotano attorno.

cmq Al è sempre Al anche se lo preferisco nel film Carlitor's Way, tutta un'altra storia!! sempre IMHO ovviamente.

per rimanere in OT ieri sera mi sono visto Salvate il soldata Ryan.

:fiorellino:

Ut sementem feceri ita metes - Cicerone

La gente è strana: si infastidisce sempre per cose banali, e poi dei problemi gravi come il totale spreco della propria esistenza, sembra accorgersene a stento.

Charles Bukowski

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho visto "Valery, diario di una ninfomane"... il film è un po' "forte" ma mi è piaciuto veramente moltissimo... uno tra i migliori che ho visto IMHO... suprattutto gli ultimi minuti! Ve lo consiglio ;-)

(Felice utente mac dal 23/07/2009!!!!) - Macbook pro 13" 2016 - Macbook Air mid 2013 - Apple tv 4a generazione - iphone 6s - iphone 5c - iPad mini 2 16GB 3g

Link al commento
Condividi su altri siti

film visti negli ultimi giorni:

donnie darko. mi devo preparare all'uscita di sdarko. allucinante come ogni volta.

tron. visto ieri per la prima volta, in lingua originale, devo dire davvero eccezionale la realizzazione, la computergrafica avanzatissima, certe cose mi son sembrate estremamente moderne anche oggi che siamo abituati a di tutto e di più. fotografia stupenda, registicamente non male. la vicenda in sé non mi ha convinto molto, l'ho trovata troppo primitiva. curioso di vedere il sequel che uscirà a breve se ho ben capito.

kung fusion: realizzazione assolutamente superba, gli effetti speciali si fanno sentire ma con grazia. allucinante il doppiaggio, ma ne avevo letto molto peggio. da ridere, tutto sommato da ridere. se vi piacciono le arti marziali cinesi siete nel posto giusto. :ciao:

world trade center. da oliver stone non mi aspettavo il solito vittimismo autocelebrativo tipicamente statunitense.. non me l'aspettavo proprio. cage non mi è piaciuto per niente. storia raffazzonata, raccontata abbastanza coi piedi. quasi peggio di W. :shock:

REC. anche qui mi sto preparando al sequel, che dai trailer visti sarà molto meno "casalingo" soprattutto dal punto di vista estetico. l'ho visto in lingua originale e devo dire che se certe parti rendono molto di più, altre [quelle d'azione] mostrano tutto il livello non proprio altissimo della produzione. offre la giusta dose di panico, comunque.

il bambino col pigiama a righe. troppo americaneggiante per un film inglese [a livello estetico], ma devo dire che racconta l'assurdità della shoah e dell'odio razziale svelandone i tratti con l'ingenuità di un bambino. estremamente toccante. mi ricorda uno spot visto in spagna:

B: papà sai che la mia amica Nerea è nera?

P: certo, certo che lo sapevo!

B: beh, io no...

rendo l'idea? :)

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

B: papà sai che la mia amica Nerea è nera?

P: certo, certo che lo sapevo!

B: beh, io no...

rendo l'idea? :shock:

Non l'ho capita...:)

The Aspirant

iMac 27"

iPhone 3G 8Gb iPod Nano 4G 8Gb

Canon EOS 40D

Link al commento
Condividi su altri siti

il "non detto" dello spot è che qualcuno ha messo al corrente il bimbo che l'amica è di colore. cosa di cui lui evidentemente non s'era mai accorto, i bimbi le "differenze" non le vedono, se non è un adulto a fargliele notare. per lui era semplicemente la sua amica Nerea. la "classificazione" gli è del tutto indifferente. è più chiaro? :shock:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

il "non detto" dello spot è che qualcuno ha messo al corrente il bimbo che l'amica è di colore. cosa di cui lui evidentemente non s'era mai accorto, i bimbi le "differenze" non le vedono, se non è un adulto a fargliele notare. per lui era semplicemente la sua amica Nerea. la "classificazione" gli è del tutto indifferente. è più chiaro? :)

Avevo il sospetto ma non trovavo il nesso con la macchina...

Bella cmq! :shock:

The Aspirant

iMac 27"

iPhone 3G 8Gb iPod Nano 4G 8Gb

Canon EOS 40D

Link al commento
Condividi su altri siti

donnie darko. mi devo preparare all'uscita di sdarko. allucinante come ogni volta.

Visto una volta sola; lo considero un film altamente sopravvalutato.

tron. visto ieri per la prima volta, in lingua originale, devo dire davvero eccezionale la realizzazione, la computergrafica avanzatissima, certe cose mi son sembrate estremamente moderne anche oggi che siamo abituati a di tutto e di più. fotografia stupenda, registicamente non male. la vicenda in sé non mi ha convinto molto, l'ho trovata troppo primitiva. curioso di vedere il sequel che uscirà a breve se ho ben capito.

Anche osservando Star Wars (la trilogia originale non rimasterizzata in DVD) si rimane colpiti per gli ottimi effetti speciali (parliamo di 32 anni fa).

kung fusion: realizzazione assolutamente superba, gli effetti speciali si fanno sentire ma con grazia. allucinante il doppiaggio, ma ne avevo letto molto peggio. da ridere, tutto sommato da ridere. se vi piacciono le arti marziali cinesi siete nel posto giusto. :)

Odio le arti marziali, così come questo genere di film.

world trade center. da oliver stone non mi aspettavo il solito vittimismo autocelebrativo tipicamente statunitense.. non me l'aspettavo proprio. cage non mi è piaciuto per niente. storia raffazzonata, raccontata abbastanza coi piedi. quasi peggio di W. :shock:

Ormai anche Stone si è adeguato al "classico cinema americano". Per quanto riguarda Cage, continuo a ripetere che non sarà mai il momento sbagliato per intraprendere qualche altra professione verso cui sia più portato.

REC. anche qui mi sto preparando al sequel, che dai trailer visti sarà molto meno "casalingo" soprattutto dal punto di vista estetico. l'ho visto in lingua originale e devo dire che se certe parti rendono molto di più, altre [quelle d'azione] mostrano tutto il livello non proprio altissimo della produzione. offre la giusta dose di panico, comunque.

Buon film. Anche se, sullo stesso modello, Cloverfield batte ogni altra pellicola.

il bambino col pigiama a righe. troppo americaneggiante per un film inglese [a livello estetico], ma devo dire che racconta l'assurdità della shoah e dell'odio razziale svelandone i tratti con l'ingenuità di un bambino. estremamente toccante.

Molto toccante, sebbene il finale lo si intuisca semplicemente osservando la locandina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo il sospetto ma non trovavo il nesso con la macchina...

Bella cmq! :ciao:

ovviamente con la macchina non c'entra niente.. o meglio, potrebbe significare: chi dice che la classe B non sia né carne né pesce e che non se ne sentisse la necessità, sotto sotto è un razzista. :)

Visto una volta sola; lo considero un film altamente sopravvalutato.

beh ma tira in ballo un tot di questioni piuttosto relativistiche, va preso per com'è, e chi vi cerca strani significati reconditi va verso un ben definito buco nell'acqua. effettivamente la vicenda ai bottheghini spiega che non sei l'unico a ritenerlo tale. anche a me la mercificazione che se n'è fatta non è piaciuta, è un film allucinato, fine della fiera. :lol:

staremo a vedere col sequel, dai trailer si intravede una discreta pagliacciata..

Anche osservando Star Wars (la trilogia originale non rimasterizzata in DVD) si rimane colpiti per gli ottimi effetti speciali (parliamo di 32 anni fa).

la rimasterizzazione secondo me aiuta a vederli meglio, per l'appunto. i nuovi sistemi per riversare dalla pellicola son certamente superiori al sistema vhs e restituiscono completamente la resa iniziale.

Odio le arti marziali, così come questo genere di film.

e dunque? :shock:

Ormai anche Stone si è adeguato al "classico cinema americano". Per quanto riguarda Cage, continuo a ripetere che non sarà mai il momento sbagliato per intraprendere qualche altra professione verso cui sia più portato.

sto cercando la voglia di vedere Alexander.. visti gli ultimi suoi lavori, sto rimpiangendo lo stone di wall street, ed in misura ben maggiore, di any given sunday [capolavoro!!!]..

cage non è mai stato un fenomeno, oddio, in the family man e the weatherman è amabilissimo, azzeccato abbastanza in lord of war, ma nelle varie "baggianate" ultracommerciali tipo ghost rider, mistero dei templari et simila, è deprecabilissimo. ma lo sono completamente i film in questione..

Buon film. Anche se, sullo stesso modello, Cloverfield batte ogni altra pellicola.

bah. non penso, cloverfield ha un'impronta da produzione megamiliardaria e si vede lontano km, altro ché handycam e via...

le assurdità più totali e probabilmente la fauna mostruosa più ridicola che ricordi negli ultimi tempi... se si fossero risparmiati le ultime scene con quel coso col cranio pulsante il film ne avrebbe guadagnato...

Molto toccante, sebbene il finale lo si intuisca semplicemente osservando la locandina.

che intendi dire?

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

bah. non penso, cloverfield ha un'impronta da produzione megamiliardaria e si vede lontano km, altro ché handycam e via...

le assurdità più totali e probabilmente la fauna mostruosa più ridicola che ricordi negli ultimi tempi... se si fossero risparmiati le ultime scene con quel coso col cranio pulsante il film ne avrebbe guadagnato...

So che il budget di Cloverfield è stato 30 volte superiore a quello di REC, eppure in esso trovo una miglior realizzazione di un horror "handycam".

Eppure ritengo che difficilmente un horror di questo genere raggiungerà mai i livelli di "The Blair Witch Project".

Link al commento
Condividi su altri siti

So che il budget di Cloverfield è stato 30 volte superiore a quello di REC, eppure in esso trovo una miglior realizzazione di un horror "handycam".

all'80% posso esser d'accordo, il risultato esteticamente e recitativamente parlando è un altro. ma per quanto mi riguarda perde TUTTO con la visione del mostro finale [e dei mostriciattoli intermedi]. avrebbe dovuto lasciare un po' più alla fantasia.. per questo lo ritengo inferiore, le scelte di linguaggio cinematografico e gli artifici narrativi adottati in rec li vedo superiori, per quanto pecchi soprattutto nell'interpretazione [stando sempre alla visione dei due film in lingua originale]. il mostro in rec lo intuiamo, non lo vediamo con chiarezza come appare in cloverfield. evidentemente hanno avuto un equipe di modellisti 3D particolarmente megalomani-barra-onerosi. :dance:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Che mi dite del film "The illusionist: L'illusionista"

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

ti dico che mi piacque molto, trovai azzeccatissima l'interpretazione di norton [rimane uno dei miei preferiti di sempre], carino l'espediente del "tutto è un'illusione" compresa la narrazione stessa del film, molto buoni gli effetti speciali, la fotografia e la postproduzione.

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

se The Illusionist è una brutta copia di The Prestige, quasi quasi voglio vederlo ;)

il secondo mi è piaciuto abbastanza. non da farmi dire "wow" alla fine, ma ho passato quelle 2 ore in buona compagnia

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

se The Illusionist è una brutta copia di The Prestige, quasi quasi voglio vederlo ;)

il secondo mi è piaciuto abbastanza. non da farmi dire "wow" alla fine, ma ho passato quelle 2 ore in buona compagnia

Io invece son rimasto a bocca aperta nella scena finale, quando viene ricollegata insieme l'intera trama. Fantastico.

Link al commento
Condividi su altri siti

SPOILER

si, bella trama... alla fine con tutti i "doppioni" morti... ecco, io non me lo sarei aspettato.

però è bello. niente di eccezionale, secondo il mio metro di giudizio

;)

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

SPOILER

si, bella trama... alla fine con tutti i "doppioni" morti... ecco, io non me lo sarei aspettato.

però è bello. niente di eccezionale, secondo il mio metro di giudizio

;)

Dipende da cosa intendi per "eccezionale". Se il tuo eccezionale corrisponde ad un "Star Wars" , "Qualcuno volò sul nido del cuculo", "Le ali della libertà", allora concordo che "The Prestige" è "soltanto" bello.

Link al commento
Condividi su altri siti

riassumendo, l'illusionista è da vedere oppure per uno che giudica "soltanto" bello il prestigiatore, è da evitare? ;)

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...