Vai al contenuto

Script Tempo Generazione Pagina


iboweb

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

Cerco uno script da inserire in una pagina .htm che mi visualizzi il tempo che ci ha messo quella pagina ed essere generata.

Questo perché ho attivato un dominio su Tiscali e ho trasferito un sito che avevo preparato, ho notato che i tempi di caricamento sono impressionalmente lunghi ... rispetto ad Aruba.

Prova effettuata allo stesso tempo, sulla stessa ADSL, sempre con SAFARI.

Avete consigli???

Grazie Infinite.

"Il problema è che non ci sono + fiammiferi - Vasco R."

Link al commento
Condividi su altri siti

Stai confondendo due cose molto diverse, ossia il tempo di trasferimento della pagina dal server verso l'utente finale (che è il tuo vero problema e che dipende da molti fattori contingenti e comunque al di fuori di qualsiasi tuo controllo) e il tempo di elaborazione in locale.

Non ha alcun senso pensare a uno script come quello che dici tu per misurare il tempo di trasferimento, per il semplice motivo che anche lo script stesso deve essere trasferito dal server al tuo computer e quindi non può iniziare a contare il tempo se non dopo la fine del trasferimento stesso. È come se tu volessi far partire il cronometraggio del tempo sul giro in una gara di F1 dopo che la gara è finita e le auto son già tutte ferme ai box :-)

E anche ammesso che tu riesca a farlo, una volta che sai che i server son lenti o che la rete è intasata o sottodimensionata, tu che puoi farci per rimediare? Praticamente nulla.

Serve aiuto? Posso darti una mano in

Webmasters - Aiuto Software - Da Windows a Mac

Mappa Utenti ItaliaMac

[[miao]]

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by grigio60

Stai confondendo due cose molto diverse, ossia il tempo di trasferimento della pagina dal server verso l'utente finale (che è il tuo vero problema e che dipende da molti fattori contingenti e comunque al di fuori di qualsiasi tuo controllo) e il tempo di elaborazione in locale.

Non ha alcun senso pensare a uno script come quello che dici tu per misurare il tempo di trasferimento, per il semplice motivo che anche lo script stesso deve essere trasferito dal server al tuo computer e quindi non può iniziare a contare il tempo se non dopo la fine del trasferimento stesso. È come se tu volessi far partire il cronometraggio del tempo sul giro in una gara di F1 dopo che la gara è finita e le auto son già tutte ferme ai box :-)

E anche ammesso che tu riesca a farlo, una volta che sai che i server son lenti o che la rete è intasata o sottodimensionata, tu che puoi farci per rimediare? Praticamente nulla.

In parte hai ragione.

Volevo uno script che calcoli da quando clikko un link a quando la pagina è completamente visualizzata.

Questo per fare un paragone rispetto alla stessa pagina che risiede su server di Aruba e su Tiscali, perchè tiscali mi sembra mostruosamente più lento di aruba.

"Il problema è che non ci sono + fiammiferi - Vasco R."

Link al commento
Condividi su altri siti

Ripeto: stai chiedendo di fare una cosa tecnicamente priva di senso: come può uno script sapere che una pagina ha finito di caricarsi? Inoltre uno script del genere dovrebbe partire su una pagina (quella del link iniziale) e finire l'esecuzione su una pagina diversa, con in mezzo un protocollo e un browser che eliminano la pagina iniziale.

Tecnicamente è una assurdità (non si può fare).

Del resto, hai già la percezione macroscopica, e poi, anche se misuri con precisione il tempo su aruba vs. il tempo su tiscali di questo dato che te ne puoi fare? Niente....

:fiorellino:

Serve aiuto? Posso darti una mano in

Webmasters - Aiuto Software - Da Windows a Mac

Mappa Utenti ItaliaMac

[[miao]]

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by grigio60

Ripeto: stai chiedendo di fare una cosa tecnicamente priva di senso: come può uno script sapere che una pagina ha finito di caricarsi? Inoltre uno script del genere dovrebbe partire su una pagina (quella del link iniziale) e finire l'esecuzione su una pagina diversa, con in mezzo un protocollo e un browser che eliminano la pagina iniziale.

Tecnicamente è una assurdità (non si può fare).

Del resto, hai già la percezione macroscopica, e poi, anche se misuri con precisione il tempo su aruba vs. il tempo su tiscali di questo dato che te ne puoi fare? Niente....  

:ciao:

Basterebbe usare i frame, ... comandi l'apertura di un link da un FrameMenu dove risiede lo script, quando la pagina si è generata in un'altro frame lo script riceve conferma da quella pagina e il gioco è fatto ... come calcolare un download.

... L'ho già visto, vado a scovarlo e vi so dire.

... il dato mi serve per dimostrare al mio cliente la differenza tra gli host.

"Il problema è che non ci sono + fiammiferi - Vasco R."

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...