Vai al contenuto

inizia l'avventura!


kia85

Messaggi raccomandati

salve a tutti! ho finalmente comprato un mac ankio! sono solo tre giorni che ce l'ho e quindi ancora sono piuttosto imbranata... spero mi possiate aiutare a entrare in questa nuova dimensione!

Mi presento:

Sono al secondo anno accademico del corso di visual design dell'università di Firenze, fino ad ora ho lavorato su windows e ho imparato ad utilizzare i più diffusi programmi di grafica adobe/macromedia. Da circa un pò meno di un anno però, ho iniziato a studiare per specializzarmi come WEB DEVELOPER e sto cercando di imparare php, javascript e java.

Le me considerazioni che mi hanno portato a scegliere un mac sono state quindi principalmente due:

1) la grafica. A quanto dicono fare grafica su mac è tutt'altra cosa rispetto a un pc... E inoltre ho visot spesso richieste di lavoro in questo ambito in cui tra i requisiti fondamentali la conoscenza ottima dell'ambiente apple...

2) la programmazione. Mac è unix like e quindi ho ritenuto che magari era meglio se imparavo il linguaggio bash su mac prima di passare proprio a linux(che comunque ho intenzione di installare tra qualche mese, su un ex windows).

Voi che ne pensate?

E' veramente così superiore un mac riguardo ai due punti sopra citati?

ciao ciao!

e grazie!

http://www.officina-creativa.net (community di designer e creativi)

http://www.kiaz.it (chiara salvatore 's personal site... tradotto: il mio piccolo sitino ancora non del tutto "maturo" :-p )

MACBOOKPRO 15" - IPOD NANO 4GB

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao!

hai fatto bene a passare ad Apple... :D

iMac 21.5" 3.06 GHZ, 16.0 GB Ram, Ati 256MB, 1TB HD + 2TB su FW800 - PowerMac G4 MDD 1.25 GHZ, 2.0 GB RAM, Ati Radeon 9000 Pro 64 MB, DVR 110D - Apple IIgs

iPod nano grigio 8 GB 6ªG e shuffle 512 MB 1ªG - iPhone 3G 16 GB white - iPhone 4S 16 GB white

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...