Vai al contenuto

Via la manina!


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti

ho realizzato un sito formato da una sola pagina, dove ho insrito alcuni rollover che fanno apparire delle scritte, e non sono quindi dei link. Vorrei fare in modo che passandoci sopra, il cursore non si trasformi in manina, ma che rimanga la normale freccia.

Grazie a chi mi risponderà!

PowerBook 15" - 1.67 GH - 1,5 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

ma che rollover? roba fatta in flash?

se sì, non usare l'istanza pulsante ma usa il movie clip. cominci a giocare con gli script ed in base al roll-on e roll-out sposti ti sposti sulla timeline del movie clip (sì, è spiegato da cani... purtroppo non sono un guru di flash :wink: )

per me è pure più pratico del pulsante, ed il cursore non si trasforma in manina. inoltre pure se tu ci mettessi un link, il cursore resterebbe sempre normale, niente manina.

Mi sono laureato!!!

Mi chiamano "Dottore"!!!

Anzi... mi chiamano "Ingegnere"!!!!

...perché non ci capisco ancora niente di niente????

Link al commento
Condividi su altri siti

bello il servizio complimenti!!

un piccolo consiglio: protresti rimuovere lianti pixel di NVU; stilizzare i logo delle Creative COmmon e del validatore html; e infine potresti levare il contatore shinystat, le statistiche servono a te non al visitatore del tuo sito :cry:

ps: potresti provare a renderlo aderente alle ultimi standard eliminando la formattazione attraverso le tabelle e utilizzando i fogli di stile (css)

ciaoooooooooooooo

iMac 27" C2D 3,06Ghz - 4Gb - 1TB - ATI 256mb | MacBook Air 11,6" C2D 1,4Ghz - 4Gb - 128Gb

iPhone 3G 8GB | iPad 2 Wifi - 3G 16GB Nero | iPod Nano 8GB 4Gen

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by robertobarga

Grazie infinite grentis!

Era esattamente la soluzione che cercavo!

Una rapida ricerca con google, e ho trovato il modo giusto per farlo!

Puoi (se vuoi) dare un'occhiata:

http://www.gaspcomics.com/

Non per criticare il tuo lavoro ma hai provato a visualizzare il sito con Internet Explorer ... ??? ti anticipo che è un disastro e purtroppo l'80% dei tuoi utenti potenziali usa quel coso per andare in internet.

Purtroppo a causa delle diverse e particolari interpretazioni di IE dei CSS e non solo ( ma non diciamone troppo male di Microsoft se no ci danno dei fanatici ovini :cry: ) ... ti toccherà mettere mano un pò al codice ... ( se hai bisogno di aiuto chiedi ) per rendere la visualizzazione simile su tutti i browser ... lo so che lo avevi validato su HTML 4 transitional ma questo a Internet Explorer non interessa ... :roll:

Narsil Bearer Blog : Destinati a Frantumarsi

"Metal ! Will Stand Tall !!!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi

grazie per i preziosi consigli!

purtroppo non sono un esperto di html...

Per pappy: mi fa piacere che ti piaccia il servizio! :cry:

Ho modificato il contatore shinystat, sono d'accordo con te sul fatto che le statistiche servano a me e non al visitatore, purtroppo la versione free non permette di nasconderlo del tutto!

Dici di togliere il logo di NVU? Posso anche farlo, in effetti con NVU ho fatto ben poco, il più è fatto con Image Ready...

Cosa intendi per "stilizzare i logo delle Creative COmmon e del validatore html"?

E infine: non so usare i CSS! :roll:

Per Ra: le critiche sono sempre ben accette! :wink:

Ho visto il mio sito su Firefox e Safari (Mac OS X), e stamattina su Internet Explorer (Mac OS 9). Cosa intendi con "un disastro"?

E cosa posso fare per ottimizzare il tutto?

PowerBook 15" - 1.67 GH - 1,5 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by robertobarga

Ciao ragazzi

grazie per i preziosi consigli!

purtroppo non sono un esperto di html...

Per pappy: mi fa piacere che ti piaccia il servizio!  :ciao:  

Ho modificato il contatore shinystat, sono d'accordo con te sul fatto che le statistiche servano a me e non al visitatore, purtroppo la versione free non permette di nasconderlo del tutto!

Dici di togliere il logo di NVU? Posso anche farlo, in effetti con NVU ho fatto ben poco, il più è fatto con Image Ready...

Cosa intendi per \"stilizzare i logo delle Creative COmmon e del validatore html\"?

E infine: non so usare i CSS!  :roll:  

Per Ra: le critiche sono sempre ben accette!  :wink:  

Ho visto il mio sito su Firefox e Safari (Mac OS X), e stamattina su Internet Explorer (Mac OS 9). Cosa intendi con \"un disastro\"?

E cosa posso fare per ottimizzare il tutto?

Nessuna critica il design del sito è bello ... recupera un PC + WIndows e incazzati !!! anzi toh

immagine4sx.jpg

Narsil Bearer Blog : Destinati a Frantumarsi

"Metal ! Will Stand Tall !!!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Ra,

sospettavo che il problema fosse quello. Ma puoi dirmi se la pagina resta così anche dopo che sono state caricate tutte le immagini?

SEcondo te è sufficiente convertire la tabella in css in modo automatico? Mi sembra che NVU o Dreamweaver possano farlo!

:ciao:

PowerBook 15" - 1.67 GH - 1,5 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by robertobarga

Grazie Ra,

sospettavo che il problema fosse quello. Ma puoi dirmi se la pagina resta così anche dopo che sono state caricate tutte le immagini?

SEcondo te è sufficiente convertire la tabella in css in modo automatico? Mi sembra che NVU o Dreamweaver possano farlo!

:ciao:

no roberto ... le immagini erano tutte caricate ... l'immagine del "creative commons" deve avere qualche errore nel percorso infatti non appare nemmeno con Firefox ma quello è l'ultimo dei problemi ...

no NVU e Dreamweaver non possono convertire da HTML 4 a XHTML 1 ... in maniera automatica ma non deve essere questo il tuo cruccio ORA ... va sistemato il codice HTML e CSS per far capire a quell'idiozia spacciata per browser di INternet Explorer di visualizzare la pagina come Dio comanda e non come vuole lui ... se trovo 5 minuti buoni per darci un occhio vedo se riesco ad aiutarti.

Narsil Bearer Blog : Destinati a Frantumarsi

"Metal ! Will Stand Tall !!!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by robertobarga

Ra

ti ringrazio per la disponibilità!

È strano che tu non veda l'immagine delle CC, ho copiato e incollato il codice dal sito CC...

Ho solo aggiunto, tramite Image Ready, \"target=blank\"...

Purtroppo ho poco tempo ... ( vediamo domani ) .. io non uso imageReady ne altri editor WYSIWYG ... mi basta un editor "testuale" tipo Text Wrangler ... :wink:

Narsil Bearer Blog : Destinati a Frantumarsi

"Metal ! Will Stand Tall !!!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by robertobarga

Ra

ti ringrazio per la disponibilità!

È strano che tu non veda l'immagine delle CC, ho copiato e incollato il codice dal sito CC...

Ho solo aggiunto, tramite Image Ready, \"target=blank\"...

Perdonami per l'immagine dei creative commons non è un errore tuo , bensì del filtro aziendale che reputa il sito creative commons ... non "visitabile" ... per cui problema della rete da cui posto al 99% ... :ciao:

Narsil Bearer Blog : Destinati a Frantumarsi

"Metal ! Will Stand Tall !!!"

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao roberto :D

per stilizzare intendevo caricare un img diversa da quella standard della CC e del validatore w3c piu aderente allo stile del tuo sito :D

Per la questione CSS non è difficile portare un layout da tabelle a css, però nn credo venga bene se fatto in automatico..

iMac 27" C2D 3,06Ghz - 4Gb - 1TB - ATI 256mb | MacBook Air 11,6" C2D 1,4Ghz - 4Gb - 128Gb

iPhone 3G 8GB | iPad 2 Wifi - 3G 16GB Nero | iPod Nano 8GB 4Gen

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Pappy

l'immagine delle CC mi piace che resti riconoscibile, così com'è su tutti i siti. Per le altre devo ancora decidere se tenerle... :wink:

Ti ringrazio comunque del consiglio, ho avuto un paio di siti qualche tempo fa, e facevo esattamente ciò che mi hai suggerito tu. Avevo persino inserito il contatore in una tabella che simulava un foglio (!), con l'ombra e tutte le carinerie del caso...

Mi puoi dire con quale sistema operativo e con quale/i browser hai visto il mio sito (mi sembra che tu non hai riscontrato problemi di visualuzzazione, vero?)?

grazie!

PowerBook 15" - 1.67 GH - 1,5 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

A me nel PC del lavoro (Win2000 Pro 5.00.2195 SP4 e IE6 6.0.2800) mi si visualizza tutto bene senza nessun problema...

roberto, bello proprio...

iMac G5 20" (ALS) 2.0 GHz - 2 GB RAM - HD 250 GB - Leopard 10.5.5 - iSight

Western Digital MyBook 250 GB USB 2.0 - MAXTOR OneTouch4 500 GB USB 2.0 - D-Link DUB H7

HP Deskjet 990CXI - Elgato eyetv hybrid - Canon MVX2i - Canon A520 - Canon PowerShot G9

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by robertobarga

Grazie Uguccione!

Quando sarò sicuro che il sito si vede bene sui diversi sistemi operativi (ma quando ne potrò essere sicuro? :roll: ), comincerò a fare un po' di pubblicità...

Come sistema operativo utilizzo Ubuntu 5.04

Firefox 1.5:qualche problema di visualizzazione

Opera 8.52: nessun problema

edit: fino a ieri non avevo problemi di visualizzazione, riprovando ora ho trovato un errore in Firefox

eccolo:

errore0xd.th.gif

iMac 27" C2D 3,06Ghz - 4Gb - 1TB - ATI 256mb | MacBook Air 11,6" C2D 1,4Ghz - 4Gb - 128Gb

iPhone 3G 8GB | iPad 2 Wifi - 3G 16GB Nero | iPod Nano 8GB 4Gen

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Pappy!

Dopo aver letto il tuo messaggio ho controllato con Firefox, e ho notato anche io lo stesso problema.

Avevo semplicemente aggiunto i meta tag alla pagina (in particolare qualche parola chiave) che, non so per quale strano motivo, facevano sballare la tabella...!

Ho ripristinato l'index.html originale, ora credo che sia a posto!

:gira:

PowerBook 15" - 1.67 GH - 1,5 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...