Vai al contenuto

campo "cerca"


zorro

Messaggi raccomandati

Ho inserito con golive 6 il campo cerca e ho creato qualche pagina di prova inserendo anche delle parole chiavi, ma quando lo provo sul browser e inserisco una parola (anche chiave) non mi trova nulla come mai? questo campo cerca qualsiasi parola di testo contenuta nelle pagine del sito? devo inserire qualche chiave?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho usato LE INTESTAZIONI di Golive e lo sto usando sul mio disco..non l'ho ancora caricato sul server.

Scusa grigio 60 ma con golive 6.0 quali altri programmi dovrei affiancare oltre ad imparare il linguaggio HTML cosa sicuramente alquando ostica ma sicuramente necessaria. Mi hanno scritto ad esempio che per usare i CSS è necessario utrilizzare HTML (ad esempio per tracciare una banale riga colorata o un rettangolo (non pieno) intorno ad una immagine?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Per esempio, io utilizzo moltissimo anche BBEdit per editare direttamente il codice HTML (es. per correggere a volte se e dove serve quanto generato da DW) o per correggere al volo qualche foglio di stile CSS quando ho fretta/urgenza, nonché per la stesura del codice PHP - potrei farlo anche con DW ma mi trovo meglio a usare direttamente un editor di testo.

Poi uso sempre almeno cinque browser diversi (Safari, Firefox, Opera, Camino, IE), possibilmente anche su piattaforma PC (grande invenzione le chiavette USB), per verificare in locale la resa del lavoro prima di posizionarlo sul server.

Mi appoggio anche a un database MySQL locale e al webserver Apache integrato di OS X per fare le prove in locale delle pagine dinamiche con accesso al DB.

In generale, se una persona deve iniziare a lavorare sul web, tendo a sconsigliare di partire subito da strumenti avanzati tipo GoLive o DW, sarebbe come dire a una persona che deve imparare a guidare l'auto di iniziare con una Ferrari con cambio al volante invece che con una più maneggevole Panda. Molto meglio partire da strumenti più "basic" ma che costringono a familiarizzare meglio con HTML e CSS.

Per fare una riga colorata, es rossa, attorno a un riquadro o a un'immagine, basta ricorrere all'attributo "style" associato al tag HTML (foto.jpg), utilizzando i valori opportuni per le proprietà di stile 'border', 'margin' e 'padding'. Oppure a un file di CSS esterno, riferito all'interndo del file HTML, definendo per esempio una classe di stile per es. "cornicerossa" e associandola poi al tag HTML (foto.jpg).

Se per esempio GoLive non è in grado di generare queste cose da solo (o se tu non sai come fare), allora la soluzione è quella di generare il codice HTML base da GoLive e poi aggiungere a mano, tramite per esempio BBEdit Lite o TextEdit, il codice HTML mancante per gestire l'attributo style o l'attributo class. Ecco da dove salta fuori l'utilità di appoggiarsi anche ad altri applicativi.

Serve aiuto? Posso darti una mano in

Webmasters - Aiuto Software - Da Windows a Mac

Mappa Utenti ItaliaMac

[[miao]]

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...