Vai al contenuto

Flash...Perchè????!!!!


skyomar

Messaggi raccomandati

Salve a tutti.

Premetto che non sono un espertissimo di siti..dunque il problema è questo:sto iniziando a costruire con dreamweaver mx e flash mx un sito.Quando vedo la preview su dreamweaver l' immagine si vede bene, ma quando la mando in rete, visualizzata sia su mac che su win, se la linea è 56kb a volte (se cancello la cache del browser o se apro il sito per la prima volta) l' immagine creata con flash non appare(Con l'adsl non ci sono problemi)!!!

Per risolvere il problema mi tocca sempre aggiornare la pagina...

Quando usavo il pc questo problema non mi si era mai presentato...Esiste qualcosa per correggere l' inconveniente?

Ringrazio anticipatamente. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando si usa un filmato flash questo, come qualsiasi altro oggetto, deve essere caricato. Essendo un flusso di dati il filmato flash non appare fino a quando almeno una porzione di quel flusso non è stato caricato, ecco perchè molte volte aprendo un filmato non dotato di preload si assiste ad una desolante finestra candida.

Sarebbe bene inserire sempre un preload sul filmato.

Il preload è una porzione di codice actionscript che sostanzialmente si occupo di caricare il filmato e di mostrare una schermata di attesa all'utente, nella quale è possibile non indicare nulla, oppure indicare barre di caricamento, percentuali o altre animazioni che indichino che qualcosa sta accadendo.

:baby:

Link al commento
Condividi su altri siti

hai chiesto perchè?

dai un occhiata al mio www.softwaretabu.altervista.org

se non ci fosse flash non esisterebbe

Un giovane ama una ragazza, ma lei un altro preferisce; quell'altro ama un'altra e con quest'ultima si unisce.

La ragazza sposa per rabbia il primo uomo che passa, e il giovane che l'amava di dolor diventa pazzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

:wink: No, ho chiesto perchè...solo perchè non capivo un passaggio..che grazie a voi ho risolto!!!Flash è veramente indispensabile per un sito!

Complimenti Francobaldo per il tuo lavoro, davvero notevole.

:):):):gira: Grazie ancora! :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by skyomar

:Flash è veramente indispensabile per un sito!

Dissento fortemente. Flash non solo non è indispensabile ma va pure usato con estrema parsimonia.

Da analisi statistiche, risulta che nei siti che hanno una intro Flash, circa il 95% degli utenti (tra cui il sottoscritto) clicca immediatamente su "Skip Intro" già alla primissima visita del sito. La percentuale sale attorno al 99% (ossia praticamente tutti) per le visite successive. Il che, per un webmaster, si traduce in "tanto lavoro per nulla".

Inoltre i siti in Flash presentano delle grossissime limitazioni per quanto riguarda l'accessibilità (argomento purtroppo quasi sempre sottovalutato se non ignorato completamente). E un sito web non accessibile o poco accessibile è un sito inutile.

Ultimo ma non da ultimo: non tutti hanno l'ADSL, anzi. Aspettare secondi se non minuti per scaricare l'effettino speciale può diventare un' esperienza talmente frustrante da spingere l'utente finale a rinunciare a visitare il sito, rendendolo così ancora una volta inutile, o a trovare il lavoro finale deludente (effetto del tipo "e io ho aspettato e speso tutto questo tempo di connessione per 'sta roba qua?"). E poi, gli effetti speciali alla lunga diventano stucchevoli.

Saludos.

Serve aiuto? Posso darti una mano in

Webmasters - Aiuto Software - Da Windows a Mac

Mappa Utenti ItaliaMac

[[miao]]

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...