Vai al contenuto

mi rubano il dominio


pierma

Messaggi raccomandati

:ciao: allora... volevo cambiare società di hosting, contatto la nuova società, faccio richiesta, pago ecc.

poi mi dicono che la vecchia società deve rilasciare il permesso a prendersi il mio dominio ma che non lo possono fare perchè mi è appena scaduto il contratto con loro (????)

ora la cosa divertente è che non riescono a rinnovarmi il dominio e rischio di perderlo!

:bomb: che faccio, denuncio qualcuno? ma chi? quelli nuovi (con cui comunque in altre occasioni mi sono sempre trovato benissimo) o quelli vecchi?

::il PierMa:: - www.pierpaolomacchi.com -

I love Patata

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by pierma

:D allora... volevo cambiare società di hosting, contatto la nuova società, faccio richiesta, pago ecc.

poi mi dicono che la vecchia società deve rilasciare il permesso a prendersi il mio dominio ma che non lo possono fare perchè mi è appena scaduto il contratto con loro (????)

ora la cosa divertente è che non riescono a rinnovarmi il dominio e rischio di perderlo!

:bomb: che faccio, denuncio qualcuno? ma chi? quelli nuovi (con cui comunque in altre occasioni mi sono sempre trovato benissimo) o quelli vecchi?

società nuove e società vecchia. i nomi.

in pvt che credo in pubblico sia vietato... o no? :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Admin

Nome del dominio?

Per i .it basta mandare il Fax al Nic firmato dal titolare del dominio

Se è un .com al titolare del dominio arriva una email all'indirizzo usato x la registrazione a cui si deve dare risposta positiva

Link al commento
Condividi su altri siti

no, allora... l'errore l'ho fatto io... la società nuova ho trovato gente veramente competente e disponibilissima, solo che io ho comunicato troppo tardi che volevo fare un trasferimento di dominio, quindi ora il mio dominio è in mano a un'associazione internazionale che lo rilascerà libero fra circa 90 giorni. quello che mi fa girare i co.....i è che la società vecchia non mi ha risposto AD UNA SOLA MAIL in cui chiedevo informazioni su come fare il trasferimento, poi mi hanno chiamato e mi hanno chiesto se volevo rinnovare con loro. gli ho detto di no, e che stavo effettuando il trasferimento e questi dopo 30 secondi mi hanno tirato giu il sito e hanno dato il mio dominio a questo organo internazionale... ma non potevano aspettare un paio di giorni? :ciao:

nei prossimi giorni trasferisco tutti i siti che ho fatto e che ho su di loro e li metto in questa società dove voglio mettere il mio.

::il PierMa:: - www.pierpaolomacchi.com -

I love Patata

Link al commento
Condividi su altri siti

quando "liberi" un dominio, questo prima di essere riutilizzabile ci mette circa 60 giorni. e non lo puoi liberare completamente se non pagando cifre mostruse (dai 70 ai 300 circa) però non me ne intendo moloto. non c'è qualcuno che conosce bene queste leggi? io ormai mi sono raassegnato a non avere un sito nei prossimi 2 mesi :ciao: :P

::il PierMa:: - www.pierpaolomacchi.com -

I love Patata

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Admin

Di che dominio parli? Magari vedo cosa si può fare. In effetti quando scade un dominio rimane in "stasi" per 60 giorni entro il quale solo l'ex titolare ha prelazione, ma ha dei costi (ovviamente 70 euro per un dominio per te importantissimo si potrebbero investire).

Però bisogna vedere quando è scaduto, quale è il registrar, la scadenza effettiva etc...

Inoltre appena scadono i due mesi, magari te lo soffia qualche cybersquatter arrivando 5 minuti prima di te a registrarlo...

Comunque quando cambi l'hosting la nuova azienda avrebbe dovuto già far partire le procedure per cambiare il registrar...

Link al commento
Condividi su altri siti

guh

da quello che so io la stasi di 60 gg è proprio per evitare fenomeni di cybersquatting ma il proprietario del dominio, meglio, l'ex proprietario può liberare il dominio subitissimo. :?

Cmq son curioso anche io di conoscere tipo di dominio e il nome delle società

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

allora, il dominio è il mio: www.pierma.com

il nome della società (che ripeto, sono gentilissimi, pazienti e non hanno colpe in merito, dato che dovevo sbrigarmi io 90 giorni prima che scadesse il dominio) è la consultingweb. ripeto, la consiglio dato che finora ho messo da loro 10 siti e mi sono sempre trovato benissimo, anche come disponibilità personale.

la vecchia società, con cui mi sono trovato male dato che sono un po' menefreghisti e non ti cagano è lemonweb, anche se ora mi pare si chiami elios.

::il PierMa:: - www.pierpaolomacchi.com -

I love Patata

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda qua

http://www.dnsstuff.com/tools/whois.ch?ip=pierma.com

il permesso a trasferire il dominio viene inoltrato all'ADMINC che pè stato indicato all'atto della registrazione... sono qurtti queli asterischi (criptata per privacy)@tin.it (sei tu macchipierpaolo...)

oppure qui

http://www.dnsstuff.com/tools/whois.ch?ip=...ma.com&email=on (email non mascherata)

scadeva il 18 marzo... ed è stata prolungata il 21/3 fino al 18 marzo 2007...

http://www.dnsstuff.com/tools/whois.ch?ip=...p=onlinenic.net

fa un po' di ricerche, manda quanche mail e vedrai che tutto si aggiusta...

io il trasferimento da nexitonline ad aruba l'ho effettuato in una settimana circa... e tutyo OK

iMac G5 20" (ALS) 2.0 GHz - 2 GB RAM - HD 250 GB - Leopard 10.5.5 - iSight

Western Digital MyBook 250 GB USB 2.0 - MAXTOR OneTouch4 500 GB USB 2.0 - D-Link DUB H7

HP Deskjet 990CXI - Elgato eyetv hybrid - Canon MVX2i - Canon A520 - Canon PowerShot G9

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by pierma

il nome della società è la consultingweb. ripeto, la consiglio

io per aver fatto un'affermazione simile su questa stessa società sono stato "flamato" :gun: su i.c.m. :cry:

Serve aiuto? Posso darti una mano in

Webmasters - Aiuto Software - Da Windows a Mac

Mappa Utenti ItaliaMac

[[miao]]

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedo che non hai ancora risolto eh?!??!?!?

iMac G5 20" (ALS) 2.0 GHz - 2 GB RAM - HD 250 GB - Leopard 10.5.5 - iSight

Western Digital MyBook 250 GB USB 2.0 - MAXTOR OneTouch4 500 GB USB 2.0 - D-Link DUB H7

HP Deskjet 990CXI - Elgato eyetv hybrid - Canon MVX2i - Canon A520 - Canon PowerShot G9

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by grigio60+--><div class='quotetop'>QUOTE(grigio60)</div>
<!--QuoteBegin-pierma

il nome della società è la consultingweb. ripeto, la consiglio

io per aver fatto un'affermazione simile su questa stessa società sono stato \"flamato\" :gun: su i.c.m. :rofl:[/b]

beh, me l'hanno chiesto... no, non sono amici ma mi hanno trattato bene. :D

e purtroppo no, non ho ancora risolto, ho avuto parecchio da fare questa settimana, ma appena posso mi rimetto alla carica :D

::il PierMa:: - www.pierpaolomacchi.com -

I love Patata

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...