Vai al contenuto

ma che buono il caffè...


Messaggi raccomandati

...una piccola curiosità che potrebbe essere utile a tutti gli amanti di questa bevanda.

Quale caffè preferite?

Come fate il caffè?

Qualche piccolo segreto sul caffè da condividere con il forum (esempio: per farlo un po' più forte nella moka uso un po di sale)

Meglio un buon caffè al bar o un caffè a casa fatto come si vuole?

a voi....

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by cavaliere solitario

...una piccola curiosità che potrebbe essere utile a tutti gli amanti di questa bevanda.

Quale caffè preferite?

Come fate il caffè?

Qualche piccolo segreto sul caffè da condividere con il forum (esempio: per farlo un po' più forte nella moka uso un po di sale)

Meglio un buon caffè al bar o un caffè a casa fatto come si vuole?

a voi....

questa cosa del sale l'ho già sentita ma pensavo a una bufala. vedo di provarci.

imac 24+ipad 32+lumia 930 (per ora)

Link al commento
Condividi su altri siti

Che bello questo post!

Sono un amante del caffe... Non so piu neanche quanto ne bevo al giorno visto e considerato anche

che vado tutte le notti a letto alle 4 e mi sveglio alle 9!

Comunque vediamo...

1) Senda dubbio l' Illy. Il miglior caffe del mondo... Tragicamente anche quello piu costoso pero...

2)Meglio cmq un buon caffe al bar. Ma anche li bisogna sapere dove andare

3) Io metto sempre nella macchinetta nell'acqua una puntina di caffe... Consiglio di un vecchio napoletano...

E comunque si sempre e comunque AMARO! :gira::ciao:

RUSSIA, JUGOSLAVIA, CINA, CUBA, COREA... E ORA ITALIA...Altro che libertà!!

Andate a rivedere la storia ORGOGLIONI!

Link al commento
Condividi su altri siti

Illy invece per me è il peggiore... troppo secco e amaro... preferisco miscele più rotonde e "napoletane"...

MX5 NB 1.6 '00 Racing GreenPassione Infinita

Mio Blog guidoxx.blogspot.com

Star Wars http://it.youtube.com/watch?v=SwYO5pt0X9I

Spot iPhone 3G http://it.youtube.com/watch?v=oCgJPVxsoOA

Link al commento
Condividi su altri siti

a me piacciono tutti io non ne capisco nulla di miscele, sono quasi caffè dipendente, se non bevo 3-4 caffè al giorno il cervello entra in sciopero.

il massimo della maialaggine per me è una bella tazzona di caffè, nella quale immergo un cucchiaione enorme di nutella.....lo so è una cosa immonda ma mi fa impazzire.

Link al commento
Condividi su altri siti

...anche a me piace fare i tazzoni :ciao: caffè latte zucchero cremina cacao di tutto, e poi dentro biscotti come se piovesse!!!

MX5 NB 1.6 '00 Racing GreenPassione Infinita

Mio Blog guidoxx.blogspot.com

Star Wars http://it.youtube.com/watch?v=SwYO5pt0X9I

Spot iPhone 3G http://it.youtube.com/watch?v=oCgJPVxsoOA

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel mio continuo girovagare per il mondo, per lavoro, ho avuto la fortuna di assaggiare e bere tazze, bicchieri, tazzine, con e senza manico, di caffè preparati in svariate maniere.

In Brasile, dove vivo, il cafezinho: filtrato nel classico filtro di carta, in mediooriente alla turca, buonissimo alla libanese con semi di cardamone assieme alla polvere finissima di caffè e poi lasciato decantare prima di servirlo, ma senza dubbio il caffè espresso è quello che si trova da tutte le parti anche se è difficile trovarlo buono come in Italia, bevuto e servito come a Napoli, senza zucchero e con il bicchierino d'acqua accanto.

Personalmente adoro il caffe Libanese-Siriano nella tazzina senza manico e con quel sapore di cardamone che ti aiuta a digerire.

Odio il caffè dei francesi, americani e australiani.

Il caffè più conosciuto all'estero è il caffè Lavazza assieme all'Illy: pensate che L'Illy caffè ha creato "l'Illy bar concepts" una catena di franchising mondiale dove ti sembra di essere al bar sottocasa.. A Johannesburg esistono vari "Illy caffè's" dove persino le tazzine sono collezionabili se hai la tessera di fedelissimo, mi pare che dopo 20 caffè te la regalano...

Il caffe che uso quando sono da mia madre in Italia è il Kimbo, oppure quello che porto dal Brasile che il mio vicino prepara per me e per lui, una miscela unica...

un grande abbraccio

maurobras

:tiredcoffee::tiredcoffee:

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by cavaliere solitario

un altro segreto per il bun gustare il caffè è conservarlo in frigo....

ma veramente? questa mi mancava, ora ci provo....

Comuuqnue nessuno ha mai sentito parlare di questo caffe, credo che si chiami Kopi Luwak... Se non erro quello che deriva dalla cag*** appunto del Luawk. Praticamente questo allegro animaletto mangia il caffè appena maturo e "CAGA" (scusate la volgarità ma mi lascia tra l' :) e il :)) i chicchi... Pare che sia buonissimo, tanto che ne ho appena ordinato 125 grammi a 156 euro!

Secondo me mi hanno fregato... boh... staremo a vedere...

Certo che per 156 euro dovrebbe avere degli effetti molto particolari.... :D:D:D:D :P :D .... Sennò ho capito che mi tocca tornare dal marocchino sotto casa... :D:D:D

RUSSIA, JUGOSLAVIA, CINA, CUBA, COREA... E ORA ITALIA...Altro che libertà!!

Andate a rivedere la storia ORGOGLIONI!

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by NicholasHidden+--><div class='quotetop'>QUOTE(NicholasHidden)</div>
<!--QuoteBegin-cavaliere solitario

un altro segreto per il bun gustare il caffè è conservarlo in frigo....

ma veramente? questa mi mancava, ora ci provo....

Comuuqnue nessuno ha mai sentito parlare di questo caffe, credo che si chiami Kopi Luwak... Se non erro quello che deriva dalla cag*** appunto del Luawk. Praticamente questo allegro animaletto mangia il caffè appena maturo e \"CAGA\" (scusate la volgarità ma mi lascia tra l' :) e il :)) i chicchi... Pare che sia buonissimo, tanto che ne ho appena ordinato 125 grammi a 156 euro!

Secondo me mi hanno fregato... boh... staremo a vedere...

Certo che per 156 euro dovrebbe avere degli effetti molto particolari.... :D:D:D:D :P :D .... Sennò ho capito che mi tocca tornare dal marocchino sotto casa... :D:D:D[/b]

per me oltre a mangiare caffè sto' strano animale mangia pure foglie di marjuana. Te credo che poi è particolare :P

comunque il meglio caffè lo si gusta la domenica mattina, quando sai che non devi lavorare (a volte :roll: ) e puoi gustartelo in dormiveglia con la luce che appena entra dalle tapparelle, e te che cerchi un perchè sul fatto che ti sei alzato con due bottoni al posto degli occhi :D:D

Poi meglio se accompagnato da un buon ascolto della radio... :D

che ozio raga... ahhhhhhh

:D

VENI VIDI VICI (47 a.c. CAIO GIULIO CESARE - 2006 D.C. CASTEL)

LA SCIMMIA E' DIVENTATA TRISTE....

Come fanno, a volte, le persone a cambiare se stesse e ad imporre un cambiamento agli altri con una facilità disarmante? io me lo chiedo, ma non trovo risposta... Peccato...

Link al commento
Condividi su altri siti

Preferisco l'Espresso al bar ma anche quello fatto con la moka non lo disdegno. Indubbiamente i miei preferiti sono "Miscela D'Oro"(Sponsor del Messina :)) e la Carmencita di Lavazza.

My Collection: MacBook Pro 15" (Mid 2010) - iPhone 4 - PowerMac G4/400 (Gigabit Ethernet) - iMac 500 MHz (Summer 2001) - Macintosh SE/30 - Macintosh Classic - Apple IIGS

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono un cultore della tazzina al bar, ma quella buona. il mio preferito è l'Illy (anche se le macchinette Lavazza BLUE lo fanno davvero buono).

in ogni caso, sono stato a niu iorc e mi sono innamorato di STARBUCKS! :-D basta non vederlo come caffè, ma come bevanda! è veramente una figata quel posto!!!

::il PierMa:: - www.pierpaolomacchi.com -

I love Patata

Link al commento
Condividi su altri siti

A casa Illy (pure in giro, anche se mi adatto bene: basta che sia buono).

Purtroppo essendo drasticamente patito di caffè mi ritrovo, ad esempio, ad aver girato quasi tutti i bar del centro di Brescia per trovare un caffè che mi piacesse..

Una bustina al bar (e soprattutto macchiato caldo) e due cucchiaini a casa, rigorosamente da moca che non viene lavata ma solo ben sciacquata per mantenere il sapore del caffè..

La felicità è uno strano personaggio: la si riconosce soltanto dalla sua fotografia al negativo. (Gilbert Keith Chesterton) - WordStress Blog

: () { : | : & };:

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Luke77

C'e' Gia stato un post sul caffè...... :roll:

:) e chi se ne frega.. :D:D:D :P :D:D

Penso che due "dritte" non guastano mai.. E poi questo post è più ampio, non si parla solo di che caffè bevaimo, mi pare..

UP!!!!! :)

Quando lo mettete nella "Bialetti", non schiacciatelo troppo, e con uno stuzzicadenti fate due o tre mini forellini.

Se poi la giornata è troppo umida e lo avete macinato troppo fine ed il caffè non viene sù, aprite il coperchietto e travasate un cucchiaino di acqua fredda nel beccuccio d'uscita del caffè. Funziona!

un abbraccio

maurobras :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Io negli ultimi 6 mesi, ossia da quando ho deciso di prendermi una "macchinetta" per l' espresso in casa, ho provato un sacco di macchinette e miscele (da amici, in negozi dove era possibile provare...) e alla fine ho scelto una macchinetta Krups da utilizzare con le dosi NESPRESSO.

Eccezionale!

Possibilità di scegliere fra 12 miscele diverse, e semplicità di utilizzo incredibile.

Ciao

Vita nuova, ogni giorno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by cavaliere solitario+--><div class='quotetop'>QUOTE(cavaliere solitario)</div>

Quale caffè preferite?

[/b]

normale con poco zucchero

Originally posted by cavaliere solitario+--><div class='quotetop'>QUOTE(cavaliere solitario)</div>

Come fate il caffè?

[/b]

con la macchinetta normale e mi viene sempre bene

<!--QuoteBegin-cavaliere solitario@

Qualche piccolo segreto sul caffè da condividere con il forum (esempio: per farlo un po' più forte nella moka uso un po di sale)

non te la prendere non seguirò il tuo consiglio

<!--QuoteBegin-cavaliere solitario

Meglio un buon caffè al bar o un caffè a casa fatto come si vuole?

al bar è buono ma quello di casa fa meno male.

iMac 21.5" 3.06 GHZ, 16.0 GB Ram, Ati 256MB, 1TB HD + 2TB su FW800 - PowerMac G4 MDD 1.25 GHZ, 2.0 GB RAM, Ati Radeon 9000 Pro 64 MB, DVR 110D - Apple IIgs

iPod nano grigio 8 GB 6ªG e shuffle 512 MB 1ªG - iPhone 3G 16 GB white - iPhone 4S 16 GB white

Link al commento
Condividi su altri siti

:roll: Magari al fegato no ..però: http://www.teamsalute.it/default.aspx?idpage=894

è chiaro che l'eccesso e sempre sconsigliato, in tutte le cose.... tranne che per il sesso :):D :P :D

un abbraccio

maurobras 8)

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Sparrow+--><div class='quotetop'>QUOTE(Sparrow)</div>
<!--QuoteBegin-melameccanica01

avete sentito che hanno scoperto che fa bene al fegato

è assurdo![/b]

ho fatto una ricerca e adesso posso dire che forse è vero :roll:

devo chiedere al mio prof. :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...