Vai al contenuto

Automator.... Galleria immagini???


Nivol23

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, vorrei chiedere una informazione; io ho creato un sito web con frontpage e non funziona con Safari, a questo punto mi sono chiesto di rifarlo da zero con il mac utilizzando Dreamware, il problema che in questo sito web ci sono circa più di 300 immagini da ridimensionate precedentemente ( ovvero clikko sopra alla miniatura e si ingrandiscono) è possibile con automator impostarlo in modo che inserisce automaticamente in ordine le immagine in miniatura che si ingrandiscono nella pagina web????

PENSO DI CHIEDERE L'IMPOSSIBILE :fiorellino: MAX mi date qualche consiglio.

Grazie e confido in una vostra risposta e spero di essere stato chiaro. Ciao Ciao :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai le originali, grandi quanto vuoi, le importi in iPhoto e crei tanti album quante sono le gallerie (8gallerie-8album). A questo punto fai Archivio->esporta^pagina Web. Scegli grandezza miniature, grandezza foto normali e fa tutto lui. Ovviamente lo dovrai fare per ogni album, poi sarai libero di modificare le pagine e assegnargli lo stile CSS che preferisci.

In alternativa, se hai bisogno solo delle immagini, piglia ogni album ed esportalo con le dimensioni che vuoi :wink:

Luzz :wink:

Sito Ufficiale dei Mondiali Junior di Sci Nautico 2010

Scinauticare è il verbo dello sciare sull'acqua. Scinautica anche tu0

Nome Mii: Luzz

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by pixel

c'è un programma che crea le gallerie apposta per il web...

il suo nome è galerie, penso che lo puoi trovare su versiontracker...

Io sinceramente mi ero trovatu un po' maluccio....

Luzz :?

Sito Ufficiale dei Mondiali Junior di Sci Nautico 2010

Scinauticare è il verbo dello sciare sull'acqua. Scinautica anche tu0

Nome Mii: Luzz

Link al commento
Condividi su altri siti

per creare album per web c'è un freeware che è una potenza, di facile utilizzo, veloce e facilmente customizzabile tramite css :D (e arriva anche con una bella libreria di template già pronti 8) ), si chiama jalbum: http://jalbum.net/

dacci almeno un'occhiata, ne vale veramente la pena

Serve aiuto? Posso darti una mano in

Webmasters - Aiuto Software - Da Windows a Mac

Mappa Utenti ItaliaMac

[[miao]]

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...