Vai al contenuto

Aiuto per Rss: automatizzazione


iSiX

Messaggi raccomandati

Salute a tutti e ho una domanda per la quale ringrazio già chi vorrà aiutarmi.

Nel mio sito http://macanatomy.spirit.it ho implementato un servizio rss direttamente in codice.

Per gli items ho scritto direttamente a mano per ogni novità la necessaria descrizione ma mi chiedevo se non esiste un modo per automatizzare il tutto (per risparmiare tempo ovviamente).

Conoscete qualche applicazione che possa aiutarmi?

(Se può servire le pagine sono tutte in .html)

Buona giornata!

"Oh, Fa Male Quando Sei Troppo Cieco Per Vedere

Per Favore Non Leggere La Mia Mente

Mi Dico Da Solo La Verita'

Peccato, Peccato, Peccato

Guarda Dove Siamo Stati

E Dove Siamo Stanotte

Odia il Peccato, Non Il Peccatore"

(Sin, Sin, Sin by R. Williams)

Link al commento
Condividi su altri siti

I sistemi di automatizzazione dei feed RSS si basano di solito su un'accoppiata codice-database, tipica dei CMS. Esempio: scrivo un file eseguibile in php che va nel database, cerca i titoli ed i contenuti delle novità su un sito, e li formatta in un file xml come stai facendo tu a manina. Il tuo sito mi sembra scritto in html statico, e sarà difficile ottenere una cosa simile...

Ok, quella era la cattiva notizia :D La buona: almeno per il blog, puoi salvarti con Wordpress. Ho visto che hai il blog in una sottodirectory e con pochi post, IMHO sei ancora in tempo a installare Wordpress per automatizzare il tutto senza perdere nè URL nè contenuto.

Per il resto del sito, la vedo più difficile... una ricerca su Google per RSS Feed Creator porta a mille risultati, ma alcuni mi sembrano abbastanza dodgy e nessuno sembra completamente automatico.

:D

Link al commento
Condividi su altri siti

intanto: grazie!!

Proverò wordpress e cercherò di adattarlo al sito (anche se non capisco perché il blog può andare bene e macjunkie no, essendo lo stesso codice html).

Per il resto, visto che gli updates del materiale saranno mensili, posso sempre farlo a manina, ci metto 5 minuti :D

Grazie dell'attenzione!

"Oh, Fa Male Quando Sei Troppo Cieco Per Vedere

Per Favore Non Leggere La Mia Mente

Mi Dico Da Solo La Verita'

Peccato, Peccato, Peccato

Guarda Dove Siamo Stati

E Dove Siamo Stanotte

Odia il Peccato, Non Il Peccatore"

(Sin, Sin, Sin by R. Williams)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...