Vai al contenuto

Aiuto per iWeb


Messaggi raccomandati

Scusate tutti, non sono un professionista del web, ma sono venuto in questo forum per imparae una cosa che magari a voi può apparire semplicissima e stupida...

Ho appena installato iWeb e vorrei provare a pubblicare un mio sito. Non ho sottoscritto iWeb e ho visto che c'è l'opzione che permette di pubblicare il sito in una cartella. Ora, ho un account in Altervista.

1) Posso pubblicare il mio sito fatto con iWeb su Altervista?

2) Se sì, come si fa?

3) Un amico mi ha parlato di programmi di tipo FTP, che permetterebbero di fare l'upload della cartella in cui ho messo il materiale del sito. Quale programma di questo tipo mi consigliate? E come funziona? Ho un iMac G5 17" con Tiger 10.4.5

Cerco il vostro preziosissimo aiuto! Grazie.

:ciao:

iPod Touch 8Gb+Airpot Extreme +iPhone 3G+ MacBookPro 17", 2,66 Ghz, 4Gb ram + iPod Nano 8Gb rosso + iBook G4 14" 1,42 Ghz 1Gb ram + iPod Mini azzurro 4Gb + iMacG5 17" 1,8 Ghz 1Gb ram

www.alessandromarini.altervista.org

Link al commento
Condividi su altri siti

1) Si puoi.

2) Pubblichi il sito realizzato con iWeb "su un cartella"

immagine17hb.jpg

3) Scarica Cyberduck ( http://cyberduck.ch/ )

Ti colleghi al tuo spazio web inserendo i tuoi dati

server: tuousername.altervista.org

user: tuousername

password: tuapass

porta: 21

Ti si aprirà una scheda del programma dove vedrai il contenuto del tuo sito web, se non hai mai pubblicato nulla probabilmente troverai una pagina index.html di default di Altervista che puoi eliminare.

Prendi il risultato della pubblicazione di iWeb (ovvero una directory Sito e un file index.html) e trascina il tutto in Cyberduck. Voilà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by DeViLiNuX

1) Si puoi.

2) Pubblichi il sito realizzato con iWeb \"su un cartella\"

immagine17hb.jpg

3) Scarica Cyberduck ( http://cyberduck.ch/ )

Ti colleghi al tuo spazio web inserendo i tuoi dati

server: tuousername.altervista.org

user: tuousername

password: tuapass

porta: 21

Ti si aprirà una scheda del programma dove vedrai il contenuto del tuo sito web, se non hai mai pubblicato nulla probabilmente troverai una pagina index.html di default di Altervista che puoi eliminare.

Prendi il risultato della pubblicazione di iWeb (ovvero una directory Sito e un file index.html) e trascina il tutto in Cyberduck. Voilà.

Grazie, gentilisimo (':gira:')

iPod Touch 8Gb+Airpot Extreme +iPhone 3G+ MacBookPro 17", 2,66 Ghz, 4Gb ram + iPod Nano 8Gb rosso + iBook G4 14" 1,42 Ghz 1Gb ram + iPod Mini azzurro 4Gb + iMacG5 17" 1,8 Ghz 1Gb ram

www.alessandromarini.altervista.org

Link al commento
Condividi su altri siti

Ultima cosa (spero): posso anche aggiornare il sito con iWeb, immagino... Come si fa? Intanto ho scaricato Cyberduck.

:D

iPod Touch 8Gb+Airpot Extreme +iPhone 3G+ MacBookPro 17", 2,66 Ghz, 4Gb ram + iPod Nano 8Gb rosso + iBook G4 14" 1,42 Ghz 1Gb ram + iPod Mini azzurro 4Gb + iMacG5 17" 1,8 Ghz 1Gb ram

www.alessandromarini.altervista.org

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...