Vai al contenuto

Bandiere per Multilingua [risolto]


Messaggi raccomandati

Come da titolo..

dato che devo fare un sito per un agriturismo, Il mio committente vuole inserire tantissime lingue, e mi ha chiesto di trovare le bandiere dei paesi. Oltre al classico italiano inglese francese tedesco, vuole inserire testi anche in svedese, giapponese ecc. ecc... il mio problema è reperire le bandierine!

mi servono semplici semplici, statiche e non in movimento.. dove posso trovare una raccolta del genere?

Link al commento
Condividi su altri siti

capisco che il cliente ha sempre ragione, però tieni presente che il w3c, gruppo internazionalizzazione/localizzazione, nelle sue linee guida per siti multilinguali sconsiglia caldamente di usare le bandierine come sostituto del linguaggio: una bandiera indica una nazione, non una lingua, e questo è particolarmente vero nel caso di nazioni multilingua (per esempio il belgio), per non parlare delle varianti della stessa lingua quando viene parlata in nazioni differenti (è il caso dello spagnolo iberico che è diverso dallo spagnolo argentino, o del francese europeo che è diverso dal francese canadese, o dello stesso inglese britannico che è diverso dall'inglese parlato negli usa).

per l'indicazione del linguaggio secondo w3c è preferibile usare un link con l'acronimo internazionale della lingua, che consente tra l'altro di indicare le varianti di cui sopra: [en], [en-us], [en-uk], [de] etc.

con l'uso accorto delle css e dei tag lang e hreflang, è possibile fare comparire automaticamente l'acronimo della lingua a fianco del link (ie escluso, tanto per cambiare)

Serve aiuto? Posso darti una mano in

Webmasters - Aiuto Software - Da Windows a Mac

Mappa Utenti ItaliaMac

[[miao]]

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by grigio60

con l'uso accorto delle css e dei tag lang e hreflang, è possibile fare comparire automaticamente l'acronimo della lingua a fianco del link (ie escluso, tanto per cambiare)

cioè?

il sito effettivamente lo sta facendo in xhtml e css quindi se puo' aiutarmi questa cosa...

però non ho capito bene cosa intendi!!

ah.. ho cominciato da poco con xhtml, quindi abbi pazianza :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Supponi che tu voglia fare un link alla versione in inglese di una pagina.

L'XHTML sorgente si presenta così:

   

[url="index_en.html"]English[/url]

Nei CSS poi devi inserire questa direttiva di stile:


a[hreflang]:after { 

    font-weight: normal;

    content: " (" attr(hreflang) ") ";

    }

Sul browser il link verrà reso in questo modo:

English (en)

Questo sistema funziona con tutti i browser tranne [tadà!!] Internet Explorer che non supporta la direttiva CSS "content" (e pare non la supporti nemmeno IE7)

Serve aiuto? Posso darti una mano in

Webmasters - Aiuto Software - Da Windows a Mac

Mappa Utenti ItaliaMac

[[miao]]

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...