Vai al contenuto

The exorcism of Emily Rose: quale film vi ha sconvolto di +?


Tommy.ego

Messaggi raccomandati

<div class='quotetop'>QUOTE(\\"V\\")</div>

già, è vero. cmq se ti piace il genere, prova anche \"echi mortali\" diretto da david koepp ( sceneggiatore di \"filmetti\" come carlito's way, jurassic park...), interpretato da kevin bacon. non aggiunge niente di nuovo ed è un pò sulla falsa riga del 6°senso, ma ha qualche bouna suggestione....[/b]

Grazie "V".. non mancherò di guardarlo!

Ma che cavolo dico! sono fusa.. l'ho visto.. ma non me lo ricordo.. non me lo ricordo=non mi è piaciuto... soffro di memoria selettiva.. mi ricordo solo le cose che mi piacciono!! :gira::oops:

(Magari fosse così per tutto! )

L'importante è prendere la palla al balzo

(Come disse il castratore di canguri)

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by daly

<div class='quotetop'>QUOTE(\\"V\\")

già, è vero. cmq se ti piace il genere, prova anche \"echi mortali\" diretto da david koepp ( sceneggiatore di \"filmetti\" come carlito's way, jurassic park...), interpretato da kevin bacon. non aggiunge niente di nuovo ed è un pò sulla falsa riga del 6°senso, ma ha qualche bouna suggestione....

Grazie \"V\".. non mancherò di guardarlo!

Ma che cavolo dico! sono fusa.. l'ho visto.. ma non me lo ricordo.. non me lo ricordo=non mi è piaciuto... soffro di memoria selettiva.. mi ricordo solo le cose che mi piacciono!! :):D

(Magari fosse così per tutto! )[/b]

...beh, potresti fare come il tipo di memento e tatuarti le robe addosso, così te le ricordi sempre :):D:D

è un buon metodo..

Link al commento
Condividi su altri siti

@Daly : il tuo micio/avatar é favoloso :P, é il tuo gatto?

Un film che ho trovato molto inquietante un pò per l'ambientazione nello spazio (adoro la fantascienza) e la trama é "Punto di non ritorno"

Qualcuno l'ha visto?

no... chiedo perché secondo me non ha raggiunto il livello di notorietà che meritava.

:D

"In this place where time stands still it seems like everything is moving"

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by berterius

@Daly : il tuo micio/avatar é favoloso :D, é il tuo gatto?

Un film che ho trovato molto inquietante un pò per l'ambientazione nello spazio (adoro la fantascienza) e la trama é \"Punto di non ritorno\"

Qualcuno l'ha visto?

no... chiedo perché secondo me non ha raggiunto il livello di notorietà che meritava.

:P

come direbbe il Mel Brooks della "pazza storia del mondo": of course! Di corsa!

lo vidi su tele+. è di p.anderson, il regista del primo film di mortal kombat, del primo resident evil e di alien vs predator.

non mi piacque gran che,o meglio, trovai che fosse un'ottima idea realizzata male, un pò come stargate. l'idea dell'astronave con la struttura architettonica tipo cattedrale gotica sarebbe di per sé bastata a realizzare un gran sci-fi horror....ma purtroppo....

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by berterius

@Daly : il tuo micio/avatar é favoloso :D, é il tuo gatto?

Grazie! No è un avatar che ho trovato già bell'e fatto! E' perchè non sono capace di rimpicciolire le foto.. altrimenti avrei usato il musetto della mia Mimi! :P

L'importante è prendere la palla al balzo

(Come disse il castratore di canguri)

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by berterius

Se non sai rimpicciolire le foto hai provato a rimpicciolire mimi? :D

:D :P :ciao::D :P :D:D

Povera stella! ma che dici mai? sconosciuto_1.jpg

L'importante è prendere la palla al balzo

(Come disse il castratore di canguri)

Link al commento
Condividi su altri siti

@Daly : ma si dai! i mici se li lavi si restringono, diventano subito a forma di avatar... é per quello che non sopportano l'acqua :D

@"V" : Anderson in Alien vs. Predator ha sputtantao un pò troppo gli Aliens, cavolo farsi distruggere così da un'umana :roll:, dopo tutta la superiorità e indistruttibilità palesata nella mitica saga... mah...

Punto di non ritorno pesca un pò da Solaris (russo), dall'horror, dalla fantascienza, forse l'unica cosa innovativa é stato il fatto di mescolare con solido mestiere tutto insieme...

L'horror nello spazio lo trovo più inquietante perché acuisce il senso di lontananza, isolamento, etc...

Anche il primo Resident Evil, con l'Alveare sotterraneo, gioca molto sul punto "cerchiamo un luogo alternativo in cui terrorizzare la gente"

"In this place where time stands still it seems like everything is moving"

Link al commento
Condividi su altri siti

@berterius: uuuuh, non mi parlare di quel pizzoso di tarkovskij che sennò mi vengono gli incubi....cmq è vero, gli alien fanno una figuraccia in quel film... pensa che il mio cofanetto della grande quadrilogia, quello a forma di testa di alien per intenderci, ha rimesso sulla tv alla fine del film. era proprio sdegnato! xò quando il raul nazionale skiattava ha sbavato in segno di gioia :D :P

Link al commento
Condividi su altri siti

<div class='quotetop'>QUOTE(\\"V\\")</div>

@berterius: uuuuh, non mi parlare di quel pizzoso di tarkovskij che sennò mi vengono gli incubi....cmq è vero, gli alien fanno una figuraccia in quel film... pensa che il mio cofanetto della grande quadrilogia, quello a forma di testa di alien per intenderci, ha rimesso sulla tv alla fine del film. era proprio sdegnato! xò quando il raul nazionale skiattava ha sbavato in segno di gioia :D:ciao:[/b]

ahahhahha :D quanto lo capisco il tuo cofanetto! :D

Secondo me Anderson, con tutto quello che gli sarà costata 'sta caciara di alieni e predatori messi insieme, s'é messo a risparmiare proprio sugli attori :D

"In this place where time stands still it seems like everything is moving"

Link al commento
Condividi su altri siti

Il film più sconvolgente che ho visto?

"La tomba delle lucciole" anime giap. di qualche anno fà.

Visto in un cinema d' essai : spettatori presenti 2, paganti 1 (io l'altra presenza nella sala era il gestore-tuttofare).

Una roba da para dura.

Talmente sconvolgente che sono riuscito a mala pena a rimanere fino alla fine e sulla strada per casa fui assalito dalla angoscia più totale.

Se sei un pò giù di corda allora questo film ti stende proprio come solo i giap. sanno fare.

La filosofia può levare la cataratta alla nostra cecità. Ma a quel punto noi dobbiamo vedere coi nostri occhi.

___________________________________________

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Tommy.ego

Ve lo chiedo perchè qusto fine settimana ho fatto un breve viaggetto in auto e la conversazione si è spostata su questo film (e tema). Lui se l'è fatta sotto nel vederlo, anch'io sono abb impressionabile anche se sono curioso.

E poi, è davvero una storia realmente accaduta??? :twisted:

Magari se l'avete visto o avete qualche notizia a riguardo...

Brrrr...

:ciao:

Ti dico la mia, il film non mi ha impressionato molto, sopratutto da un punto di vista degli effetti...niente di "incredibile" o per restare in tema, niente di "paranormale" o sconvolgente.

Il film è ispirato ad una storia vera, la povera Emily Rose, ma in confronto l'esorcista è terribile ancor oggi...

Anche il Sesto Senso è stato mooolto più emotivo e pauroso per capirci...

Certo quando si tratta del paranormale, degli esorcismi, dell'inconscio, del diavolo o del male, l'essere umano subisco il colpo, dovuto sopratutto alla non conoscenza ed al fatto che non è tangibile fisicamente...

Myname

La "Convinzione" è un lusso che si può permettere solo colui che NON è coinvolto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardatevi REQUIEM FOR A DREAM, e poi riparliamo di film sconvolgenti, questo non vi sconvolge con immagini truculente o con il buh horror, qua sei sconvolto da una ragazza che cammina sotto la pioggia piangendo che torna a casa, è l'angoscia delle situazioni, collegata ad una colonna sonora allucinante e stupenda allo stesso modo...montaggio, fotografia e musica mai visti in vita mia, stupendo e sconcertante, vi lascio qualche link, ragazzi, credetemi, guardatelo e ne rimarrete sconcertati, stupiti e assolutamente shoccati, sicuramente uno dei film assolutamente da vedere nella vostra vita

http://www.requiemforadream.com/ (guardatelo dopo il film sennò non capireste niente)

http://filmup.leonardo.it/sc_requiemforadream.htm (scheda)

http://filmup.leonardo.it/opinioni/op.php?uid=1263 (opinioni)

iMac CD 20" | MacBook CD2

Link al commento
Condividi su altri siti

In assoluto, il film che mi ha sconvolto di più resta cmq "freaks" di Tod Browning. Anche se è un'opera del'32, il fatto che sia interpretato da veri freaks tipo "l'uomo torso" e nani vari, fa si che il film sia dotato di una capacità di disturbare lo spettatore più di un milione di raccapriccianti effetti digitali....guardatelo e capirete...

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by makaveli

Guardatevi REQUIEM FOR A DREAM, e poi riparliamo di film sconvolgenti, questo non vi sconvolge con immagini truculente o con il buh horror, qua sei sconvolto da una ragazza che cammina sotto la pioggia piangendo che torna a casa, è l'angoscia delle situazioni, collegata ad una colonna sonora allucinante e stupenda allo stesso modo...montaggio, fotografia e musica mai visti in vita mia, stupendo e sconcertante, vi lascio qualche link, ragazzi, credetemi, guardatelo e ne rimarrete sconcertati, stupiti e assolutamente shoccati, sicuramente uno dei film assolutamente da vedere nella vostra vita

http://www.requiemforadream.com/ (guardatelo dopo il film sennò non capireste niente)

http://filmup.leonardo.it/sc_requiemforadream.htm (scheda)

http://filmup.leonardo.it/opinioni/op.php?uid=1263 (opinioni)

QUOTO

Conosco il film, veramente da vedere!

"In this place where time stands still it seems like everything is moving"

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by berterius+--><div class='quotetop'>QUOTE(berterius)</div>
<!--QuoteBegin-makaveli

Guardatevi REQUIEM FOR A DREAM, e poi riparliamo di film sconvolgenti, questo non vi sconvolge con immagini truculente o con il buh horror, qua sei sconvolto da una ragazza che cammina sotto la pioggia piangendo che torna a casa, è l'angoscia delle situazioni, collegata ad una colonna sonora allucinante e stupenda allo stesso modo...montaggio, fotografia e musica mai visti in vita mia, stupendo e sconcertante, vi lascio qualche link, ragazzi, credetemi, guardatelo e ne rimarrete sconcertati, stupiti e assolutamente shoccati, sicuramente uno dei film assolutamente da vedere nella vostra vita

http://www.requiemforadream.com/ (guardatelo dopo il film sennò non capireste niente)

http://filmup.leonardo.it/sc_requiemforadream.htm (scheda)

http://filmup.leonardo.it/opinioni/op.php?uid=1263 (opinioni)

QUOTO

Conosco il film, veramente da vedere![/b]

...e se lo dice darth vader c'è da fidarsi!!!

iMac CD 20" | MacBook CD2

Link al commento
Condividi su altri siti

<div class='quotetop'>QUOTE(\\"V\\")</div>

In assoluto, il film che mi ha sconvolto di più resta cmq \"freaks\" di Tod Browning. Anche se è un'opera del'32, il fatto che sia interpretato da veri freaks tipo \"l'uomo torso\" e nani vari, fa si che il film sia dotato di una capacità di disturbare lo spettatore più di un milione di raccapriccianti effetti digitali....guardatelo e capirete...[/b]

non credo sia il tipo di film da consigliare.

assolutamente non adatto a tutti. Pero' un film importante da tenere a mente...serva a capire quanto, alla fine, abbiamo poco da lamentarci.

Come la maggior parte delle altre cose intorno a cui gli uomini si eccitano, quali la salute e la malattia, la vecchiaia e la giovinezza, oppure la guerra e la pace, dal punto di vista della vita spirituale e' soltanto materia prima. (Berlicche)

"Le parole condizionano la lettura dei fatti" (R.Saviano)

Vieni a trovarci nella "PICCOLA ACCADEMIA DI ITALIAMAC! --> LINK

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by makaveli

Guardatevi REQUIEM FOR A DREAM, e poi riparliamo di film sconvolgenti, questo non vi sconvolge con immagini truculente o con il buh horror, qua sei sconvolto da una ragazza che cammina sotto la pioggia piangendo che torna a casa, è l'angoscia delle situazioni, collegata ad una colonna sonora allucinante e stupenda allo stesso modo...montaggio, fotografia e musica mai visti in vita mia, stupendo e sconcertante, vi lascio qualche link, ragazzi, credetemi, guardatelo e ne rimarrete sconcertati, stupiti e assolutamente shoccati, sicuramente uno dei film assolutamente da vedere nella vostra vita

http://www.requiemforadream.com/ (guardatelo dopo il film sennò non capireste niente)

http://filmup.leonardo.it/sc_requiemforadream.htm (scheda)

http://filmup.leonardo.it/opinioni/op.php?uid=1263 (opinioni)

film bellissimo

crudo e cattivo quanto serve..

colonna sonora stellare

mi son comprato il dvd e la colonna sonora.

Come la maggior parte delle altre cose intorno a cui gli uomini si eccitano, quali la salute e la malattia, la vecchiaia e la giovinezza, oppure la guerra e la pace, dal punto di vista della vita spirituale e' soltanto materia prima. (Berlicche)

"Le parole condizionano la lettura dei fatti" (R.Saviano)

Vieni a trovarci nella "PICCOLA ACCADEMIA DI ITALIAMAC! --> LINK

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by The Castel

l'unico film che veramente mi ha fatto cagare sotto in vita mia è stato 'La casa dalle finestre che ridono' : angoscia pura.

Condivido pienamente .... "La casa dalle finestre che ridono" è un film a mio avviso eccezionale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by leone+--><div class='quotetop'>QUOTE(leone)</div>
<!--QuoteBegin-makaveli

Guardatevi REQUIEM FOR A DREAM, e poi riparliamo di film sconvolgenti, questo non vi sconvolge con immagini truculente o con il buh horror, qua sei sconvolto da una ragazza che cammina sotto la pioggia piangendo che torna a casa, è l'angoscia delle situazioni, collegata ad una colonna sonora allucinante e stupenda allo stesso modo...montaggio, fotografia e musica mai visti in vita mia, stupendo e sconcertante, vi lascio qualche link, ragazzi, credetemi, guardatelo e ne rimarrete sconcertati, stupiti e assolutamente shoccati, sicuramente uno dei film assolutamente da vedere nella vostra vita

http://www.requiemforadream.com/ (guardatelo dopo il film sennò non capireste niente)

http://filmup.leonardo.it/sc_requiemforadream.htm (scheda)

http://filmup.leonardo.it/opinioni/op.php?uid=1263 (opinioni)

film bellissimo

crudo e cattivo quanto serve..

colonna sonora stellare

mi son comprato il dvd e la colonna sonora.[/b]

anche io vorrei prendere la colonna sonora, è una delle poche per cui ne vale veramente la pena...quando senti quei violini non te li dimentichi piu...

iMac CD 20" | MacBook CD2

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by leone

<div class='quotetop'>QUOTE(\\"V\\")

In assoluto, il film che mi ha sconvolto di più resta cmq \"freaks\" di Tod Browning. Anche se è un'opera del'32, il fatto che sia interpretato da veri freaks tipo \"l'uomo torso\" e nani vari, fa si che il film sia dotato di una capacità di disturbare lo spettatore più di un milione di raccapriccianti effetti digitali....guardatelo e capirete...

non credo sia il tipo di film da consigliare.

assolutamente non adatto a tutti. Pero' un film importante da tenere a mente...serva a capire quanto, alla fine, abbiamo poco da lamentarci.[/b]

beh, d'altronde quì si parla di film che sconvolgono, e dal momento che viene citato spesso un film furbetto come saw, consigliare quella che a tutti gli effetti e considerata un pezzo d'arte cinematografica mi sembra opportuno..

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...