Vai al contenuto

Il p2p è cosa buona e giusta?


Il file sharing e la mia personcina:  

38 utenti hanno votato

  1. 1. Il file sharing e la mia personcina:

    • Lo faccio e mi attizza
    • Lo faccio solo al momento del bisogno
    • Lo faccio ma mi pento
    • Non lo faccio
    • Non lo faccio e il solo pensiero mi disgusta
      0


Messaggi raccomandati

XfedeX

"cerchiamo di essere un po' maturi per riuscire a parlare di argomenti un po' delicati solo con la volontà di fare informazione e di poter esprimere la propria opinione in maniera aperta serena.

solo il buon senso ci può portare a capire il limite delle cose, il limite tra informazione e istigazione... noon urlarsi addosso a vicenda.

un poi' di maturità vi prego...."

Qui c'è un tipo che etichetta come anime belle chi ritiene che non sia corretto scambiarsi materiale piratato.

Qui non c'è volontà di fare informazione (informazione???).

Sembra di capire, tra le righe, che chi ha promosso il 3D ritenga corretto (anche se non legale), scambiarsi file piratati; faccia ciò che vuole e che può, ma cercare anche il pubblico consenso e citare Gandhi...

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

:wink:

hai forse ragione ma non è la prima volta che nascono queste discussioni ed ormai sono un po' nauseato da come non si sia MAI affrontato quest' argomento in maniera adulta e responsabile...

non mi sono schierato nè da una parte nè dall' altra... mi sembra che l' atteggiamento in sè di chi punta il dito verso qualcun altro con tono accusatorio non sia nè costruttivo nè maturo, cosa matura è invece ricordare che trattando certi argomenti si deve fare attenzione a non cadere nell' illegittimo e nell' illegalità ovviamente per rispetto degli utenti e soprattutto per chi amministra e gestisce questo forum...

tutto qui, non credo sia difficile. è un po' come parlere d' attualità in una scuola superiore, funziona se i ragazzi dimostrano un minimo di maturità sennò...

GAIA calls, we die... XXX

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by XfedeX

come sempre noto con dispiacere che la mancanza di buon senso ci porta ad una totale incapacità di parlare e discutere di pratiche legali/illegali...

dico si può parlare di droga anche senza essere accusati di istigazione a delinquere, no? e senza per questo essere accusati di spaccio, no?

Per quanto possa valere, concordo al 100% :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Admin

A prescindere da anime belle", gente che scarica l'impossibile, etc... etc... nel vostro PRIVATO potete fare quello che volete, l'importante è che su Italia Mac NON vengano trattati argomenti inerenti a pratiche illegali.

Chi ci va di mezzo è sempre il titolare del sito o l'azienda che lo ospita.

Oppure potremmo creare una registrazione fisica che venite tutti di persona e compilate un contratto di 3/4 pagine più fotocopia di un documento e vi assumete la totale responsabilità per ogni singola parola che scrivete. Vi ricordiamo che tutti i messaggi e tutti gli IP vengono archiviati e sono a disposizione delle autorità competenti.

Grazie

GiM. Italia Mac

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Anonymous
Originally posted by Dave

maggiori compratori di musica dovrebbero essere i giovani ma chi non lavora 20 euro per un cd non li ha...

a volte anche chi lavora, per questo motivo non stimo chi copia dischi per guadagnarci sopra, ma sono a favore di coloro che per passione, studio o altri motivi non fini al lucro, fanno o possiedono copie di cd o software non originale. Fin qui nulla di strano, penso solo che chi di dovere farebbe meglio a preoccuparsi di chi ne fa un mercato sconsiderato, non chi nella sua piccola realtà copia un disco che gli fa battere il cuore e che per stupidità cronica e irreversibile di alcune persone non gli è lecito comperare perché costa troppo. Da vergognarsi. Chiuso argomento.

Link al commento
Condividi su altri siti

beh, le case discografiche e anche le software house avevano 2 possibilità: vendere 100 copie a 1.000 lire o 10 copie a 10.000 lire. Hanno fatto la loro scelta incrementando così la pirateria. Per debellarla, invece di tornare sui loro passi e abbassare in modo drastico i prezzi hanno preferito fare la voce grossa a suon di carta bollata e denunce, ben sapendo però che non sarebbe servito a nulla, anzi, addirittura hanno fatto leva per imporre tasse sui supporti vergini e ci sono pure riuscite e questo si che è immorale, oltre che vergognoso e ingiusto. Allora, chi sono i buoni? chi sono i cattivi? Se io compro un CD vergine ho già pagato una sovratassa (multa? boh?) perchè potenzialmente potrei compiere un illecito. Ma allora, se ho già pagato una piccola quota di SIAE, perchè non posso copiarci qualcosa per cui ho già pagato? Perchè se le case discografiche mi fregano dei soldi la passano liscia mentre io son passibile di denuncia? Ai posteri l'ardua sentenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Anonymous

bravo elio hai detto la cosa giusta, il fatto è che mentre loro credevano di contrastare la pirateria con il copy controlled, l'hanno invece fatta aumentare, perché addirittura l'originale regolarmente acquistato, su alcuni player dà enormi problemi per la sola e semplice RIPRODUZIONE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by goz1963

Stimolato da alcuni post propongo quasto sondaggio.

Attention please. Non: legale o non legale. Giusto (morale?) o non giusto. Mooooooltoooo diverso.

secondo me non è poi tanto giusto, ma la necessità......

se i cd costassero meno, i film pure, per non parlare dei software poi, sarebbe sbagliatissimo, ma con i prezzi che girano!!!

credo poi che se si prende una canzone da un'altro solo per il gusto di ascoltere musica non ci sia problema, ma se lo si fa per farne poi delle copie da rivendere in giro allora il discorso cambia.

per i software prima di spendere centinaia di euri bisognerebbe poterli provare prima.

i film io personalmente non ne scarico perchè secondo me non hanno una buona definizione di immagine e audio, preferisco ederli su grande schermo o a noleggio, anche se è un pò costosetto, ma non si va al cinema mica tutti i giorni.

ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...