Vai al contenuto

Il p2p è cosa buona e giusta?


Il file sharing e la mia personcina:  

38 utenti hanno votato

  1. 1. Il file sharing e la mia personcina:

    • Lo faccio e mi attizza
    • Lo faccio solo al momento del bisogno
    • Lo faccio ma mi pento
    • Non lo faccio
    • Non lo faccio e il solo pensiero mi disgusta
      0


Messaggi raccomandati

secondo me dipende dall'utilizzo a cui è destinato ciò che si scarica.

saltando l'argomento mp3 (i maggiori compratori di musica dovrebbero essere i giovani ma chi non lavora 20 euro per un cd non li ha...)

dire che se uno utilizza ciò che scarica giusto per smanettare un po' e studiare il software secondo me è moralissimo il p2p, anche perchè è impensabile che uno che vuole studiare programmi del calibro di maya debba sborsare migliaia di euro e magari non ci guadagnerà mai una lira... anche perchè solitamente quando poi uno lavora si compra la licenza di un programma che già conosce (se non lo provi come lo conosci?).

certo che se a scaricare i software sono intere aziende la cosa è ben diversa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by goz1963

dai primi esiti non mi sembra che come sembrava in altri post siamo tutte anime belle! ma bravi!

Suvvia, è come pensare che che una trentenne sia vergine .... Il fatto è che qui è vietato parlarne, non che qui siam tutti santi. Poi tu hai tirato fuori una questione morale, che è un'altra cosa. Io sono contrario al fumo da punto di vista morale, ma fumo 30 sigarette al giorno perchè la carne è debole.

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by elio+--><div class='quotetop'>QUOTE(elio)</div>
<!--QuoteBegin-goz1963

dai primi esiti non mi sembra che come sembrava in altri post siamo tutte anime belle! ma bravi!

Suvvia, è come pensare che che una trentenne sia vergine .... Il fatto è che qui è vietato parlarne, non che qui siam tutti santi. Poi tu hai tirato fuori una questione morale, che è un'altra cosa. Io sono contrario al fumo da punto di vista morale, ma fumo 30 sigarette al giorno perchè la carne è debole.[/b]

cacchio elio 30 al giorno :)

non faccio commenti al voto non vorrei dire cose "imbarazzanti" per il forum

L'importante non è vincere, ma partecipare..... con soddisfazione alla sconfitta degli avversari

Link al commento
Condividi su altri siti

E poi scusa.. uno che apre per la prima volta un app p2p e si vede davanti final cut(dopo una piccola ricerchina..:)) secondo te se lo prende e in 3 ore ha finito(dipende poi dalla connessione) o si va a spendere 100 euri??? cioe' sono queste che hanno fatto nascere il p2p e che continua a crescere sempre di piu..

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by speida

E poi scusa.. uno che apre per la prima volta un app p2p e si vede davanti final cut(dopo una piccola ricerchina..:)) secondo te se lo prende e in 3 ore ha finito(dipende poi dalla connessione) o si va a spendere 100 euri??? cioe' sono queste che hanno fatto nascere il p2p e che continua a crescere sempre di piu..

Se costasse 100 euri lo comprerebbero tutti.

Cmq le cifre che sparano le case produttrici di soft riguardo alle perdite dovute alla pirateria son sempre gonfiatissime. Per loro ogni download illegale è un mancato guadagno, mentre invece molta gente non lo comprerebbe mai se costasse qualcosa. Quanta gente conosco che usa photoshop per aprire, guardare e stampare le foto... ecco, questo non è un mancato guadagno, perchè il tizio in questione non spenderebbe centinaia di euro per fare una cosa che puo' fare benissimo gratis con qualche programmino freeware. Di contro c'è il fatto che, se mai ne avesse necessità, acquisterebbe photoshop perchè ormai lo usa e lo conosce bene. Mancato guadagno o penetrazione di mercato? A voi l'ardua sentenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by elio+--><div class='quotetop'>QUOTE(elio)</div>
<!--QuoteBegin-speida

E poi scusa.. uno che apre per la prima volta un app p2p e si vede davanti final cut(dopo una piccola ricerchina..:)) secondo te se lo prende e in 3 ore ha finito(dipende poi dalla connessione) o si va a spendere 100 euri??? cioe' sono queste che hanno fatto nascere il p2p e che continua a crescere sempre di piu..

Se costasse 100 euri lo comprerebbero tutti.

Cmq le cifre che sparano le case produttrici di soft riguardo alle perdite dovute alla pirateria son sempre gonfiatissime. Per loro ogni download illegale è un mancato guadagno, mentre invece molta gente non lo comprerebbe mai se costasse qualcosa. Quanta gente conosco che usa photoshop per aprire, guardare e stampare le foto... ecco, questo non è un mancato guadagno, perchè il tizio in questione non spenderebbe centinaia di euro per fare una cosa che puo' fare benissimo gratis con qualche programmino freeware. Di contro c'è il fatto che, se mai ne avesse necessità, acquisterebbe photoshop perchè ormai lo usa e lo conosce bene. Mancato guadagno o penetrazione di mercato? A voi l'ardua sentenza.[/b]

Uguale per la musica. Io so di un nonno di un compagno di classe della nuora della sorella del findanzato della parrucchiera della moglie del secondoggennitto di mio cuggino (Io? naaaaaaaaaaaaaaaa) che si skkarrikka pezzi che mai e poi mai avrebbe solo pensato di acquistare, ma che ogni mese acquista 3/4 ciddi.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' sbagliato ma effettivamente se non mi avessero passato alcuni programmi non li avrrei di certo comprati però se uno ci lavora e guadagna è giusto che se li paghi come è giusto che almeno ogni tanto qualche ciddì o applicazione se la compri per compensare.... Effettivamente i soldi li si da volentieri agli autori e non ai distributori...

Link al commento
Condividi su altri siti

mi pare una mezza provocazione sto sondaggio,quella delle anime belle potevi risparmiartela propio.Qui(non solo qui) ci sono delle regole,alcune io provo a rispettarle come fanno altri,se non piacciono basta cambiare aria,almeno credo.

Se vai in certi forum magari puoi parlarne,ma perchè ne parli in pubblico non rende l'atto piratesco legale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by andrea_fluid

mi pare una mezza provocazione sto sondaggio,quella delle anime belle potevi risparmiartela propio.Qui(non solo qui) ci sono delle regole,alcune io provo a rispettarle come fanno altri,se non piacciono basta cambiare aria,almeno credo.

Se vai in certi forum magari puoi parlarne,ma perchè ne parli in pubblico non rende l'atto piratesco legale.

Ma perchè c'è sempre qualcuno che ti deve tirare l'orecchie?

Mi dispiace (per te) che non hai colto le seguenti due cose (lo dico piano piano):

1) il tono ironico di tutta la faccenda

2) il fatto che la legalità (nel post) c'entra come cavoli a merenda.

Quello che hai colto e la "leggera" provocazione. Si è vero mi è sembrato che su questo forum (come in quasi tutti gli ambienti mac), ci fosse tanta gente con il dito puntato. Era solo riferito a quello "le anime belle". Poi in effetti cosa si evince:

che la quasi totalità di chi ha risposto pratica in qualche misura il p2p!!!

E' ovvio che la legge dichiara come illegale il fatto. Ma la legge è giusta?

Mi piacerebbe parlare di questo.

Ti sembra un argomento tabu? A me non sembra proprio, anzi è un argomento che chi come noi ha la passione per un computer debba in qualche modo tenere in considerazione.

Per ultimo ti prego di non usare espressioni tipo "...è meglio cambiare aria..." se tu non sei capace di accettare il fatto che chi ti sta intorno possa esprimere opinioni che magari divergono dalle tue forse chi deve cambiare aria sei proprio tu, ma non dal forum in particolare, piuttosto negli ambiti di confronto in generale.

Lo so che è spiacevole sentirsi rimbrottare, ma medita sul fatto che in questi ambiti virtuali dove non ci sono i gesti corporei (sorrisi, occhi, ecc. ecc.) che aiutano, il peso delle parole è raddoppiato.

Spero di risentirti, più pacatamente, prossimamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

ti poni una domanda stupida,la legge e giusta,metterla in dubbio e ridicolo.mettiamola cosi tu apri un bel negozio di di cd e la gente entra si prende i dischi che tu hai pagato e se li porta via senza pagare a loro volta,in italia la cosa è chiamata furto!

Con il p2p non si ciula il supporto,ma è la stessa cosa ed è un reato,con ciò quello che uno fa nel privato di casa sua sono fatti propi,però trovo ridicolo questo insistere a battere il tasto che tanto lo fanno tutti,che non dovrebbe neppure essere considerato reato,o venire qui o in altri posti a fare quello avanti perchè ne parla.

Poi se quella di prima ti sembrava una risposta con astio sei fouri strada,ma che le parole su un forum valgano doppio lo dubito, molti rispndono senza leggere,non capire, leggere.e per di più trovo che molti scrivano per dare l'idea di essere,non per quello che sono realmente.

Pure ate sfuggono le cose quindi parlero anche più pianoIn questo forum non si parla di warez,pirateria,e argomenti correlati,per rispetto di chi mette a disposizione lo spazio,e della legge in genere,quindi non capisco perche continuare a tirare in ballo l\'argomento

Link al commento
Condividi su altri siti

(modo provocazione ON)

scusate la domanda stupida ma vorrei capire una cosa...

perchè qui basto solo NOMINARE il p2p ed il post viene chiuso?

il p2p in se non è illegale,è come per le cartine,dipende da che ci metti dentro,ma questo è un discorso individuale,dipende dal singolo utente,per fare un esempio io vorrei tanto capire come funziona carracho ma non posto i miei dubbi perchè consapevole delle conseguenze...

mi sembra un'atteggiamento un pò censorio ed anche un po mettere la testa nella sabbia,il p2p esiste ed da come ho capito lo usiamo pure in parecchi ma QUI non se ne può parlare?

insomma in questo forum si parla ANCHE di tecnologia ed il p2p è ANCHE una tecnologia e non solo una pratica illegale?

(modo provocazione OFF)

Forse esiste un luogo dove non esisti. Un posto dove la sola paura non fa più paura. Una spiaggia del tempo dove le onde non mi parlino di te e i gabbiani non urlino il tuo nome.

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by andrea_fluid

ti poni una domanda stupida,la legge e giusta,metterla in dubbio e ridicolo.mettiamola cosi tu apri un bel negozio di di cd e la gente entra si prende i dischi che tu hai pagato e se li porta via senza pagare a loro volta,in italia la cosa  è chiamata furto!

Con il p2p non si ciula il supporto,ma è la stessa cosa ed è un reato,con ciò quello che uno fa nel privato di casa sua sono fatti propi,però trovo ridicolo questo insistere a battere il tasto che tanto lo fanno tutti,che non dovrebbe neppure essere considerato reato,o venire qui o in altri posti a fare quello avanti perchè ne parla.

Poi se quella di prima ti sembrava una risposta con astio sei fouri strada,ma che le parole su un forum valgano doppio lo dubito, molti rispndono senza leggere,non capire, leggere.e per di più trovo che molti scrivano per dare l'idea di essere,non per quello che sono realmente.

Pure ate sfuggono le cose quindi parlero anche più pianoIn questo forum non si parla di warez,pirateria,e argomenti correlati,per rispetto di chi mette a disposizione lo spazio,e della legge in genere,quindi non capisco perche continuare a tirare in ballo l\'argomento

oltre ad essere una persona maleducata, sei anche ignorante(nel senso che ignori). \"....ti poni una domanda stupida,la legge e giusta,metterla in dubbio e ridicolo...\" vallo a dire a gandhi, shinder, mandela... ecc. ecc. lascia stare sei confuso non parlare di argomenti che non conosci, su cui rischi di fare delle bruttissime figure.

ti rammento solo che il file sharing NON E' ILLEGALE illegale è scambiarsi materiale coperto da copy, tanto è vero che nessun programma che permette tale pratica è stato bloccato se pur con gli sforzi immani della RIIA.

ti prego di evitare di rispondermi visto che purtroppo il tuo livore (hai notato quanti errori di battitura) ti rende cieco e sordo. prenditi un momento di pausa per riflettere soprattutto su come ti poni verso gli altri. ti rendi conto che dire ad una persona che non conosci \"ti poni una domanda stupida,la legge e giusta,metterla in dubbio e ridicolo\" è quanto meno da cafoni!!!

il p2p in se non è illegale,è come per le cartine,dipende da che ci metti dentro,ma questo è un discorso individuale,dipende dal singolo utente,per fare un esempio io vorrei tanto capire come funziona carracho ma non posto i miei dubbi perchè consapevole delle conseguenze...  

[/b]

ecco invece credo che sia giusto non diffondere metodologie che possano provocare problemi al sito.

tutt'altra cosa è parlare intorno alla giustezza o meno di una legge.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non tirare in ballo eroi nel nostro tempo,per darti spessore,il p2p è una stronza che non si può paragonare,sei vuoi darti un tono hai sbagliato strada.Ti ho messo un esempio che ti ha messo nella cacca,e non ne venivi fuori!!!

Secondo leggi un livore che non ce,anzi il tuo atteggiamento finto democartico di sinistra mi da i brividi,e il tuo voler calmare acque che non sono agitate e farsesco.Il forum è finzione,e questo un gioco delle parti speravo capissi,ma ti prendi troppo sul serio,la sottolineature che sono ignorante perche ingnoro poi è geniale,troppo bella,inutile,è palese che l ignorante e chi non sà ti pare 8)

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by goz1963

oltre ad essere una persona maleducata, sei anche ignorante(nel senso che ignori). \"....ti poni una domanda stupida,la legge e giusta,metterla in dubbio e ridicolo...\" vallo a dire a gandhi, shinder, mandela... ecc. ecc. lascia stare sei confuso non parlare di argomenti che non conosci, su cui rischi di fare delle bruttissime figure.

ti rammento solo che il file sharing NON E' ILLEGALE illegale è scambiarsi materiale coperto da copy, tanto è vero che nessun programma che permette tale pratica è stato bloccato se pur con gli sforzi immani della RIIA.

ti prego di evitare di rispondermi visto che purtroppo il tuo livore (hai notato quanti errori di battitura) ti rende cieco e sordo. prenditi un momento di pausa per riflettere soprattutto su come ti poni verso gli altri. ti rendi conto che dire ad una persona che non conosci \"ti poni una domanda stupida,la legge e giusta,metterla in dubbio e ridicolo\" è quanto meno da cafoni!!!

rimarco ma ti rendi conto che figura veramente pessima fai,tirando in ballo gente di quel calibro,che ha messo la sua vita al servizio degli altri!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by goz1963

ti rammento solo che il file sharing NON E' ILLEGALE illegale è scambiarsi materiale coperto da copy, tanto è vero che nessun programma che permette tale pratica è stato bloccato se pur con gli sforzi immani della RIIA.

Il problema è che il tuo post era indirizzato chiaramente verso la discussione sul p2p di materiale protetto da copyright.

[marq=right:6f11ade082]:apple: :powermacg5: :apple: :powermacg4: :apple:[/marq:6f11ade082]

Link al commento
Condividi su altri siti

si si ma a che serve urlare? gli autori del sito hanno deto piu volte la loro e ne hanno il diritto,noi utenti abbiamo detto la nostra con il sondaggio ma le regole sono regole,sta a noi saperle magari aggirare in maniera intelligente,tipo mess privati,mail,chat,telefonate,piccioni viaggiatori e cose del genere,e non mi sembra che i moderatori ce lo impediscano

solo mi dispiace l'atteggiamento censorio ma che ci devo fare,sono allergico e polemico,però capisco pure le motivazioni degli altri,ma nn c'è bisogno di urlare ed incazzarsi

Forse esiste un luogo dove non esisti. Un posto dove la sola paura non fa più paura. Una spiaggia del tempo dove le onde non mi parlino di te e i gabbiani non urlino il tuo nome.

Link al commento
Condividi su altri siti

E COME DIRE A UN RAGAZZO DI 13 ANNI9 DI NON MASTURBARSI PERCHè è PECCATO!!!!

DAI!!!!

POI SUL FATTO CHE NON SE NE PUò PARLARE POSSO ANCHE ESSERE DACCORDO, MA NEGARE L'EVIDENZA!!!!!!

CI SONO DIVERSE CONSIDERAZIONI DA FARE, CHE ANCHE LA LEGGE STESSA FE, E QUI MI SOFFERMEREI....

SE BECCANO UN PROFESSIONISTA SENZA LICENZA SONO CAZZI.... E LI BECCANO....

DI RAGAZZI BECCATI??????

MAI SENTITO.

ANCHE PERCHè E LOGICO CHE UNA PERSONA CHE LAVORA INVESTE.

GUADAGNA--------------INVESTE-----------(SCARICA)---------GUADAGNA---------INVESTE----------(SCARICA)

COSì è UN GIRO CHE FUNZIONA, MA PER UNO STUDENTE è UN Pò DIVERSO:

SPENDE(TASSE)----------SPENDE(LICENZE)-----------STUDIA--------FA ESAME---------.......

IL GUADAGNO NON LO VEDO, E NON MI SENBRA AFFATTO UN GIRO CHE FUNZIONA.

CIAO!

CONPA' LA VIT E' TUT LA TU...

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, tanto per cominciare siamo "ospitati" su un forum dove dobbiamo rispettare delle regole ben precise, se queste regole dicessero che dobbiamo prenderci a sberle per ogni post che facciamo, se vogliamo stare quà lo dobbiamo fare, altrimenti se il regolamento non ci andasse bene si può sempre predere la porta e andarsene.

Seconda cosa, vi ricordo che i nostri dati sono tutti registrati sul server di ItaliaMac, come pure tutto quelo che scriviamo (compresi i messaggi privati, ne ha parlato qualche giorno fa GiM), se per un qualche motivo qualcuno va a fare un controllo sui server di ItaliaMac per problemi di pirateria, tutti quelli che hanno scritto i scarico di quà, scarico di là ...... PROBLEMI VOSTRI, noi vi abbiamo avvertito più volte.

[marq=right:6f11ade082]:apple: :powermacg5: :apple: :powermacg4: :apple:[/marq:6f11ade082]

Link al commento
Condividi su altri siti

come sempre noto con dispiacere che la mancanza di buon senso ci porta ad una totale incapacità di parlare e discutere di pratiche legali/illegali...

dico si può parlare di droga anche senza essere accusati di istigazione a delinquere, no? e senza per questo essere accusati di spaccio, no?

cerchiamo di essere un po' maturi per riuscire a parlare di argomenti un po' delicati solo con la volontà di fare informazione e di poter esprimere la propria opinione in maniera aperta serena.

solo il buon senso ci può portare a capire il limite delle cose, il limite tra informazione e istigazione... noon urlarsi addosso a vicenda.

un poi' di maturità vi prego....

GAIA calls, we die... XXX

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...