Vai al contenuto

Perchè non riusciamo a fare un sito compatibile a Mac!???


R-D

Messaggi raccomandati

Abbiamo appena creato un sito con Aruba (server Linux) x il nostro snowpark...il problema è che ora (è ancora in versione test) funziona tutto ed è formattato alla perfezione x ie e mozzilla di win ma con safari e firefox è una merda!:gira: Con Firefox va già meglio perchè supporta le barre di scorrimento e non sballa tutto ma la formattazione è ancora lontana da quella x win (footer staccato, interlinee dei contenuti inesistenti, tabelle con linee sfalzate...)...con Safari invece è proprio torrido (oltre ai prob di Firefox, non utilizza le barre di scorrimento e sfasa tutto, i pulsanti li carica dopo un tot, footer staccato ma testo non centrato...)...

Il mio socio che ha creato il sito ha detto che ha rispettato tutti gli standard...voi non sapete cosa potremmo fare x aumentare la compatibilità almeno con firefox mac?

Se volete darci un occhio, la versione test del sito è la seguente:

http://www.palupark.com/test/palupark/

Fatemi sapere, grazie in anticipo!

iR€D - Al Rosso piace bianco!

Link al commento
Condividi su altri siti

mamma mia che porcheria su mac... :gira:

ho il computer win qui accanto e con IE su windows è perfetto

ci gioco quello che vuoi che il CSS è incasinato. altro che standard qua... :roll:

è solo un'impressione, più tardi gli do uno sguardo. ora sono un po' di fretta :wink:

Mi sono laureato!!!

Mi chiamano "Dottore"!!!

Anzi... mi chiamano "Ingegnere"!!!!

...perché non ci capisco ancora niente di niente????

Link al commento
Condividi su altri siti

Il codice non valida, niente di grave ma se scrivi che il tuo sito e' in xhtml strict lo deve essere davvero:

http://validator.w3.org/check?uri=http%3A%...t%2Fpalupark%2F

Un misto di tabelle e css per la formattazione, per una pagina sola ci sono tre css diversi, e nessuno dei tre passa la validazione... :gira:

In buona sostanza, il codice e' piu' incasinato del codice da Vinci. Alcuni browser ci passano sopra tranquillamente, altri sono molto piu' schizzinosi.

Nessuno degli errori e' gravissimo comunque - se ho un attimo di tempo stasera ci do' un'occhiata da vicino. Nel frattempo, suggerisco vivamente di ridurre i tre css a uno solo se possibile :wink:

:shock::D

PS aaaaargh per favore elimina quel best viewed with :bomb:

Link al commento
Condividi su altri siti

Figo sto correttore!

Un misto di tabelle e css per la formattazione, per una pagina sola ci sono tre css diversi, e nessuno dei tre passa la validazione... :gira:    

[/b]

Sticaz, gli giro il post al webmaster...

In buona sostanza, il codice e' piu' incasinato del codice da Vinci. Alcuni browser ci passano sopra tranquillamente, altri sono molto piu' schizzinosi.

[/b]

...questi mac schizzinosi...

Nessuno degli errori e' gravissimo comunque - se ho un attimo di tempo stasera ci do' un'occhiata da vicino. [/b]

Ok, grazie mille x lo sbattimento!

PS aaaaargh per favore elimina quel best viewed with  :bomb:[/b]

Ah x quello sto già litigando da giorni!

iR€D - Al Rosso piace bianco!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella! Tenere solo una versone di css non era possibile però il webmaster ha rivisto un pò tutto e ora è veramente in xhtml strict!!! C'è ancora qualche piccolo errore perchè con Safari (ora regge le barre di scorrimento e pag vincolata come deve essere) per non sballate tutto il sito (e cioè tornare alla versione senza sbarre e pagina svincolato) abbiamo dovuto aggiungere anche la barra orizzontale! Cmq poco male!

Già che ci sono vi pongo un problema che si avverte si con mac che con win, con qualunque browsers: quando entra un nuovo utente o quando si svuota la cache/si cancella la cronologia, la barra dei pulsanti sparisce e si vedono solo passandoci sopra...schiacciandoli un pò tutti il browser carica e dopo rimangono visibili correttamente ma solo dopo averli vistati tutti.... come si fa a togliere questo fastidioso bug?

Grazie mille, siete troppo saccenti! :wink:

iR€D - Al Rosso piace bianco!

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by R€D+--><div class='quotetop'>QUOTE(R€D)</div>
<!--QuoteBegin-R€D

Uff..non riusciamo a far caricare sti benedetti pulsanti a cache vuota..nessuno ne sa a riguardo?

Trovato l'errore! oh bella! :D[/b]

Stavo per suggerire una soluzione ma adesso sono curioso... erano i path verso le immagini del menu per caso??? :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah lo sai!!!!

Già che sei un mago, dimmi un pò x'è su Safari dobbiamo mettere x forza anche la barra orizzontale senò sballa tutto il sito! non si può scegliere di mettere solo quella verticale?

Su firefox cmq va tutto alla perfezione anche con una sola barra

iR€D - Al Rosso piace bianco!

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by R€D

Ah lo sai!!!!

Già che sei un mago, dimmi un pò x'è su Safari dobbiamo mettere x forza anche la barra orizzontale senò sballa tutto il sito! non si può scegliere di mettere solo quella verticale?

Su firefox cmq va tutto alla perfezione anche con una sola barra

Eheh, se fossi un mago secondo te starei qui a lavorare? Cmq non ho Safari davanti, ma credo che il conto della larghezza in pixel sia sballato perche' non tiene conto della larghezza della barra di scorrimento... io proverei (nel css) ad allargare #corpocentrale di una ventina di pixel, togliergli un pelo di margin e dargli overflow: auto anziche' visible. Ma sono supposizioni visto che non ho un Mac sottomano adesso per verificare :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella Ce, gli giro il post, vediamo se risolviamo...

Originally posted by --io---

Bhe nel frattempo il sito è tutt'altra cosa... cos'ì è già molto carino!

Grazie mille! ma migliorerà ancora!:wink:

Cmq attento anche al testo a destra... sballa un po con safari...[/b]

In che senso? io lo vedo uguale sia con Safari che firefox...

iR€D - Al Rosso piace bianco!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...