Vai al contenuto

costo a pagina


united colors

Messaggi raccomandati

ciao boys,

mi è stato chiesto di montare un sito

volevo chiedere che prezzo posso fare

a pagina visto che fino ad ora li ho sempre realizzati

facendo prima la grafica e poi impaginandoli .

In questo caso la grafica la fa il cliente io dovrei soltanto

creare (montare le pagine) le pagine in html.

ciao e grazieee :ciao::ciao: :P

pura energia creativa

PowerMac G5 DP 1.8 Ghz

Cinema display 23"

Link al commento
Condividi su altri siti

Il costo a pagina è un'aberrazione.

Dipende molto dalla complessità della pagina e dal tempo che onestamente impieghi per realizzarla.

Stabilisci un costo orario e sulla base della tua esperienza un totale ore per singola pagina.

Più sei bravo-meno ci metti-meno costi.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao creattivo :ciao:

mah..è difficile valutare la complessità anche perchè ancora

non mi ha fatto vedere la grafica..cmq da quello che mi ha

detto è tutto in html il sito.

In linea di massima quanto può andare una singola pagina?

proprio non ne ho idea infatti.

ciaooo

pura energia creativa

PowerMac G5 DP 1.8 Ghz

Cinema display 23"

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by united colors

ciao creattivo :D

mah..è difficile valutare la complessità anche perchè ancora

non mi ha fatto vedere la grafica..cmq da quello che mi ha

detto è tutto in html il sito.

In linea di massima quanto può andare una singola pagina?

proprio non ne ho idea infatti.

ciaooo

Mah guarda, io ti dico solo che io mi faccio pagare 30 euro l'ora e in un'ora di pagina solo html con css esterno ne faccio parecchie... Se questo elemento puo' esserti d'aiuto son contento.

Sai stabilire un costo di un documento html a prescindere mi pare una forzatura.

Quantomento ci sarebbe da vedere se c'è anche programmazione CSS o se devi fare tutto :D:shock: senza css :(:D

Anche il CSS ha un suo tempo e, quindi, un suo costo.

:D

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me il costo del sito è proporzionale a quando tempo "ci perdi" non solo per creare le pagine ma anche per i contenuti...a me per esempio mi chiedono se gli posso fare un sito ma tutti i contenuti devi andare a prenderli io...le foto devo farle io...i testi molte volte anche quelli tocca a me farli...le traduzioni pure!

Tutto qua... :P

iMac Alu 24" 2.4GHz (2GB ram)

Macbook Pro 15,4" 2.53GHz (4GB ram)

iPhone 4 16GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by alfanicco

secondo me il costo del sito è proporzionale a quando tempo \"ci perdi\" non solo per creare le pagine ma anche per i contenuti...a me per esempio mi chiedono se gli posso fare un sito ma tutti i contenuti devi andare a prenderli io...le foto devo farle io...i testi molte volte anche quelli tocca a me farli...le traduzioni pure!

Tutto qua... :P

Vero, pero in linea di prinicipio i contenuti dovrebbe concederli il cliente mentre al "webmaster" andrebbe il compito di "webbizzarli" (neologismo :D ) ovvero renderli compatibili e adeguati al mezzo internet.

:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Si infatti...di norma il webmaster dovrebbe trasformare in sito quello che il cliente da...ma almeno i miei clienti (TUTTI :shock: ) non lo sanno...e quindi il costo del sito sale.... :twisted:

iMac Alu 24" 2.4GHz (2GB ram)

Macbook Pro 15,4" 2.53GHz (4GB ram)

iPhone 4 16GB

Link al commento
Condividi su altri siti

certo dipende dai clienti cmq anche a me come ad alfanicco ne capitano molti a cui

bisogna fare foto, testi e via discorrendo.

cmq penso che 30 € per montare un sito (dato che un sito standard ha più o meno 5-6 pagine)

siano un po pochini, nel senso che se poi ci devo considerare le tasse etc alla fine lavoro gratis.

sono dell'idea che forse quei 30 € bisogna fatturarli a pagina quindi ad esempio 5 pagine=150€-30 di tasse=120 €

già mi sembra più accettabile.

ciaooooooo :D :P :D :P :wink: :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by oriente

.

cmq penso che 30 € per montare un sito (dato che un sito standard ha più o meno 5-6 pagine)

siano un po pochini, nel senso che se poi ci devo considerare le tasse etc alla fine lavoro gratis.

sono dell'idea che forse quei 30 € bisogna fatturarli a pagina quindi ad esempio 5 pagine=150€-30 di tasse=120 €

già mi sembra più accettabile.

Forse non ci siamo capiti

o ti dico solo che io mi faccio pagare 30 euro l'ora[/b]

A) non devi fare alcuno sforzo creativo, da quello che ho capito.

:oops: non devi elaborare nessuna immagine

C) non devi elaborare alcun testo

Devi solo montare il tutto su uno schema HTML+CSS gia definito (anche perchè non capisco come sia possibile avere le immagini senza aver pensato ad un layout). Praticamente quello che devi fare è solo scrivere il codice.

Ora, non so quanto ti costi scrivere codice HTML+CSS, a me sinceramente costa il 10% del tempo complessivo che impiego a realizzare un progetto web. Se solo per scrivere il codice di 5 paginette mi facessi pagare 150 eurozzi non oso pensare cosa verrebbe a costare un sito dinamico con flash

:?

Bisogna essere onesti con i clienti. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

ho capito creattivo, però ripeto sono dell'opinione che allora non c'è

convenienza ad accettare un lavoro del genere (solo montaggio)

anche perchè per farmi uno stipendio con quegli importi ne dovrei fare 2500

al mese di montaggi (scherzo ovviamente) :D

penso che su questo siamo daccordo..meglio fare un bel sito grafica

compresa.

ciaoooooooooo :pope::mad::D

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao queengraph :pope:

la mia politica (..ops c'è la par condicio...meglio non trattare

questo argomento :-)) )

è quella di concentrarmi su lavori che mi portano un guadagno non

voglio dire stratosferico ma interessante...il tempo che doverei dedicare

ad una semplice impaginazione di 5 pagine di un sito preferisco allora

dedicarlo per cercare nuovi clienti....è una mia idea ovviamente

poi ogniuno ha il suo modo di pensare.

:mad::D:D:D :wink: :wink: :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

@oriente: secondo me è importante fare tutti i tipi di siti perchè se fai solo quelli "professionali" un cliente che vuole un sito normale non ti contatta perchè vede i tuoi lavori e dice "visto quello che fa chissà quanto mi costa".

Io personalmente mi dedico a ogni tipo di sito...anche se non sono un webmaster di professione (diciamo che con i siti mi ci pago i miei extra) ma resto a disposizione di un mio nuovo potenziale cliente indipendentemente dal tipo di sito che mi chiede!

:D

iMac Alu 24" 2.4GHz (2GB ram)

Macbook Pro 15,4" 2.53GHz (4GB ram)

iPhone 4 16GB

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao alfanicco,

concordo perfettamente con te...mi ero spiegato male, il mio dubbio

non era tra siti professionali (e quindi più costosi) e siti non professionali;

anch'io infatti faccio tutti i tipi di sito..ci mancherebbe;

io mi riferivo ad una situazione particolare, e cioè per fare un esempio

proprio concreto: un grafico mi disegna e progetta un sito e me lo da

bello e pronto, io devo solo montarlo. In questo caso (io sono anche grafico)

non c'è un gran lavoro da parte mia non c'è idea, non c'è progettazione

ma c'è solo montaggio..in questo caso non mi conviene a mio avviso

accettare un lavoro di 5 pagine che in tutto mi viene 30 € che levate le

tasse mi ci scappa in grosso modo il costo di un caffè (è una metafora la mia

ovviamente).

Spero di aver espresso più correttamente il mio pensiero.

ciao

:D:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Io direi che è venuto il momento di sfatare un luogo comune che personalmente trovo molto fastidioso.

Sito professionale non è necessariamente uguale a sito più costoso.

Un sito professionale è un sito pensato, ideato e costruito addosso al cliente, per le sue esigenze, per i suoi obiettivi e in modo tale che crei un ritorno.

Un sito "professionale" fatto da un professionista, che di solito si fa pagare a ore e non a pagine o a pezzi o a tag o giri-in-giri di penna tra le dita, costa meno di un sito di eguale spessore fatto da un non professionista. A parte poi il fatto che il non-professionista non riuscirebbe nemmeno a cavarci piede nella realizzazione di un sito costruito come un abito su misura e che, ribadisco, porti ad un ritorno per il cliente.

I siti non-professionali, cosidetti, sono siti che non servono a nulla. E' un po' come stampare dei manifesti con la stampante di casa e tenerli nel garage. A cosa stradiavolo serve? A farlo vedere agli amici?

faccio questo discorso uscendo un po' dal seminato, e chiedo venia ai mod, perchè troppo spesso le piccole e medie aziende sono rovinate da personaggi che interpretano la comunicazione in modo assolutamente superificiale. Ho tra le mani un esempio classico proprio in questi giorni: un'azienda che ha avuto una comunicazione sballata per anni perchè se ne sono occupati persone che fanno "cose non-professionali". E vi posso garantire che il disappunto che si prova nell'avere tra le mani simili situazioni è inferiore solo alla frustrazione di dover cercare di raddizzare una situazione spesso disperata (ed irrecuperabile).

Venendo al topic.

Ho capito benissimo il tuo discorso, ma resta il fatto che quel lavoro non può costare più di 50 euro al massimo. Quindi, da non professionista :wink: , stai anche prendendo per i fondelli il tuo cliente.

Io credo che se questo genere di lavori non ti interessa perchè guadagni poco di botto, non li dovresti fare, punto e basta. La vedo in modo molto semplice. :roll:

Lamentarsi di un lavoro che vale 50 euro perchè vale 50 euro e pretendere di trovare l'escamotage per farsi pagare di più, bè, perdonami...ma è un atteggiamento che preferisco non definire. Piucchealtro :shock: spera che il tuo cliente non legga mai questo forum e che se lo fa non ti riconosca :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...