Vai al contenuto

Server dedicati


yorkman

Messaggi raccomandati

ciao a tutti

dovrei mettere on line un sito contenente prevalentemente dei video...

puntate registrate di trasmissioni televive

prevedo che questi video, divisi per puntate, peseranno quasi 2 giga...

secondo voi, o chi ha avuto a che fare con lavori del genere...

ho bisogno per forza di un server dedicato...?

e poi, posso calcolare il traffico mensile (oltre agli accessi giornalieri)

avendo come riferimento il "peso" dei video.... per poter stabilire che tipo di servizio dovrei comprare

si puo fare?

grazie delle risposte

:P

...e che dico, che dico... io dico che accetto...

Link al commento
Condividi su altri siti

se vuoi garanzia di velocità ed un'assistenza che quantomeno ti tenga in debita considerazione, il server dedicato è la migliore soluzione IMHO. certo che non li regalano sti servizi :P

io ti consiglio di provare l'offerta di NGI. io mi trovo bene con loro, ho messo due siti sui loro server e non posso che parlarne bene, sia del servizio che dell'assistenza. hanno il plesk per la gestione del server tutto tramite interfaccia grafica web, comodissimo. i server linux son micidiali... vanno che è una bellezza.

LINK

il Virtuo Power ha un prezzo molto interessante. specie se di scipting e roba interpretata tipo php/asp lato server non ne fai un utilizzo massiccio a bestia (tipo se non hai un mega-forum come questo di italiamac :wink: ) questo potrebbe interessarti.

altrimenti c'è il Personal Virtuo, e te lo configuri su misura secondo le tue esigenze. utile specie se ci vai giù pesante con PHP/ASP e database così puoi farti dedicare più potenza dai microprocessori.

la banda garantita per quanto mi riguarda è garantita sul serio :P . costa un po' ma poi alla fine c'è sempre. mi pare che concedano 2 ore al giorno di picco fino al 200% di quella effettivamente acquistata, purché nel computo dell'intera giornata il flusso medio stia entro i limiti stabiliti (o una cosa del genere.... comunque i picchi li concedono)

puoi fare anche un abbonamento di soli 2 mesi, di modo da aver tempo per provare senza prendersi un impegno troppo oneroso (alla fine son sempre soldi...)

se hai meno pretese e quello che conta alla fine è la quantità di spazio web, puoi andare magari su qualcosa di ipereconomico a spazio illimitato come l'hosting aruba. non è propriamente una scheggia l'hosting classico, ma non va nemmeno piano. e soprattutto difficilmente va down. l'assistenza vabbè... è un po' quella che è. non si può chieder la luna con quella sciocchezza di soldi che chiedono :wink:

aruba te lo consiglio sull'hosting windows. il linux va bene, ma ha tante piccole limitazioni che potrebbero scocciare. se scegli linux valuta bene e leggiti tutta la documentazione che forniscono sennò potrebbero saltar fuori spiacevoli inconvenienti proprio all'ultimo momento.

hai bisogno di un server dedicato? boh :P

oltre allo spazio web dipende quanto è importante per te la velocità. per dire... se i video hai da madarli in streaming il server dedicato è d'obbligo (e pure comprarsi un bel po' di banda è d'obbligo). se invece l'unica tua prerogativa è avere tanto spazio e punti a spender poco allora puoi farne a meno del server dedicato. il fatto è che lo spazio illimitato su un hosting "semplice" lo offre solo aruba (almeno credo), la scelta sarebbe un po' obbligata.

Mi sono laureato!!!

Mi chiamano "Dottore"!!!

Anzi... mi chiamano "Ingegnere"!!!!

...perché non ci capisco ancora niente di niente????

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by King_Central

hai bisogno di un server dedicato? boh :D

oltre allo spazio web dipende quanto è importante per te la velocità. per dire... se i video hai da madarli in streaming il server dedicato è d'obbligo (e pure comprarsi un bel po' di banda è d'obbligo). se invece l'unica tua prerogativa è avere tanto spazio e punti a spender poco allora puoi farne a meno del server dedicato. il fatto è che lo spazio illimitato su un hosting \"semplice\" lo offre solo aruba (almeno credo), la scelta sarebbe un po' obbligata.

Ciao King... è proprio questo quello che mi chiedo, avere banda sufficiente ed un volume di traffico mensile abbastanza ampio da fare in modo che se ad esempio 100 persone al giorno visitano il sito... e guardano un puntata, immediatamente il server non raggiugna il limite prestabilito...

altrimenti andrebbe bene anche Linux su Aruba con spazio illimitato... (che già uso senza problemi)

:ciao:

...e che dico, che dico... io dico che accetto...

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda, quelli di NGI non hanno un limite di quantità di traffico. né giornaliero né mensile

la limitazione la fanno solo sulla banda

uno deve valutare non quanto traffico pensa di fare ma quanto saranno grandi i picchi di banda e se usa il server per lo streaming video allora deve farsi due conti in base al bitrate dei filmati che metti online: ad

Mi sono laureato!!!

Mi chiamano "Dottore"!!!

Anzi... mi chiamano "Ingegnere"!!!!

...perché non ci capisco ancora niente di niente????

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...