Vai al contenuto

Adesso capisco perchè noi di mac siamo limitati purtroppo!!!


Messaggi raccomandati

  • Risposte 70
  • Creato
  • Ultima Risposta
Solo i g5 partono da cifre superiori ai 2000 euro. Tutti gli emac stanno sotto quella cifra (a parte il top che sfora di 70 euro, mi pare) come pure gli iBook e l'entry level dei powerboock, per non parlare dei g4, compreso il dual. Per 1500 euro ti porti a casa un iMac, quindi, caro amico contabile, son piu' i mac sotto la fascia dei 2000 che quelli sopra.[/b]

se vuoi un bel computer performante però devi spendere 2000 € e più.

Rimane cmq il fatto che nessun mac te lo vendono a 600 euro nei cestoni dei supermercati e chi giudica le cose in base al portafoglio (la maggioranza della gente) non capirà mai perchè un mac non te lo tirano nella schiena e comprerà un PCwindoz credendo di aver fatto un affare.[/b]

con questo sono pienamente daccordo con te :cry: ma il mio post non si riferisce al fatto che i mac costano tanto e alla loro qualità ma al fatto che con questi prezzi non potrà mai diventare di massa perchè ci sarà sempre un pc che costerà meno e la gente guarda quello!

per chi usa mac da tanto dovrebbe essere contento che in Italia si sta vendendo un pò di più o preferivate che magari questo forum aveva 50 utenti iscritti e il software era solo in inglese?

poi per chi dice 10000 utenti in italia=sta diventando di massa,ci scappa solo una grossa :cry::cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sembra molto riduttivo dire speriamo che non diventi un computers di massa è come se ci appellassimo qualcosa che per altro non ha senso per non dire purtroppo siamo in minoranza basta girare un pò il forum per trovare molti posr che citano con soddisfazione la prevalenza in alcuni stati di mac nei confronto dei wc,oppure statistiche che segnalano ll'incremento delle vendite di apple a confronto dei wc. Tutte cose citate con entusiasmo

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma loro sono consapevoli di essere la maggioranza siamo noi che dovremmo smetterla col dire speriamo di rimanere in pochi non ha senso secondo me lo diciamo solo perchè non possiamo dire altro su questo piano poi che i mac sono migliori non si discute.

Loro dico di essere di più e ci sarà un motivo!

noi speriamo di essere in pochi!

non mi sembra che valga la stessa cosa tra mac e wintel!

diciamo cose opposte

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by elio+--><div class='quotetop'>QUOTE(elio)</div>
<!--QuoteBegin-Sebastiano

Tutti pensano che il sistema di icone mouse etc etc l'abbia inventato Bill, e pensare che fa schifo ancora adesso quel winzozz ma è diventato uno standard c***o APPLE!!!!!!SVEGILA!!!!!!Perchè non dicono di essere stati loro i primi!!!!mentre gli altri viaggiavano ancora con dos!

Per la semplice ragione che non l'ha inventato Apple ma la xerox.[/b]

.... eh eh eh... immaginatevi le ultime parole di quel dirigente testa di zucchina rosa... "quì si fanno le fotocopiatrici, mica i videogames..." :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by toshiman+--><div class='quotetop'>QUOTE(toshiman)</div>
Originally posted by elio@

<!--QuoteBegin-mcknight

se vuoi un bel computer performante però devi spendere 2000 € e più.

Questo vale anche per wintel.

non è vero.[/b]

Da un'occhiata ai prezzi di un sony vaio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by elio+--><div class='quotetop'>QUOTE(elio)</div>
Originally posted by toshiman+--><div class='quotetop'>QUOTE(toshiman)
<!--QuoteBegin-elio@

<!--QuoteBegin-mcknight

se vuoi un bel computer performante però devi spendere 2000 € e più.

Questo vale anche per wintel.

non è vero.[/b]

Da un'occhiata ai prezzi di un sony vaio.[/b]

ma per cortesia...

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by toshiman+--><div class='quotetop'>QUOTE(toshiman)</div>
Originally posted by elio+--><div class='quotetop'>QUOTE(elio)
Originally posted by toshiman

<!--QuoteBegin-elio@

<!--QuoteBegin-mcknight

se vuoi un bel computer performante però devi spendere 2000 € e più.  

Questo vale anche per wintel.

non è vero.

Da un'occhiata ai prezzi di un sony vaio.[/b]

ma per cortesia...[/b]

niente, mi piace questo gioco di finestrelle una nell'altra, chissà a quanto si può arrivare...

Information Is Not Knowledge

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Pustatà+--><div class='quotetop'>QUOTE(Pustatà)</div>
Originally posted by toshiman+--><div class='quotetop'>QUOTE(toshiman)
Originally posted by elio
Originally posted by toshiman

<!--QuoteBegin-elio@

<!--QuoteBegin-mcknight

se vuoi un bel computer performante però devi spendere 2000 € e più.  

Questo vale anche per wintel.

non è vero.

Da un'occhiata ai prezzi di un sony vaio.

ma per cortesia...[/b]

niente, mi piace questo gioco di finestrelle una nell'altra, chissà a quanto si può arrivare...[/b]

Ma si vediamo dove arriva...comunque ho visto i prezzi dei portatili wintel e devo dire che se vai su modelli configurati come i Mac (chi più chi meno) i prezzi si equivalgono...certo che se prendi un Acer....... :twisted:

www.stidy.com

Drive fast, no crash

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by toshiman+--><div class='quotetop'>QUOTE(toshiman)</div>
Originally posted by elio+--><div class='quotetop'>QUOTE(elio)
Originally posted by toshiman

<!--QuoteBegin-elio@

<!--QuoteBegin-mcknight

se vuoi un bel computer performante però devi spendere 2000 € e più.  

Questo vale anche per wintel.

non è vero.

Da un'occhiata ai prezzi di un sony vaio.[/b]

ma per cortesia...[/b]

Ok, allora, cortesemente ...

Per favore, se ti avanza un poco di tempo e la cosa non ti reca particolari seccature, potresti cortesemente andare sul sito web della sony e dare una fugace occhiata ai prezzi di un sony vaio?

Grazie in anticipo e di nuovo scuse per il disturbo

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by elio+--><div class='quotetop'>QUOTE(elio)</div>
Originally posted by toshiman+--><div class='quotetop'>QUOTE(toshiman)
Originally posted by elio
Originally posted by toshiman

<!--QuoteBegin-elio@

<!--QuoteBegin-mcknight

se vuoi un bel computer performante però devi spendere 2000 € e più.  

Questo vale anche per wintel.

non è vero.

Da un'occhiata ai prezzi di un sony vaio.

ma per cortesia...[/b]

Ok, allora, cortesemente ...

Per favore, se ti avanza un poco di tempo e la cosa non ti reca particolari seccature, potresti cortesemente andare sul sito web della sony e dare una fugace occhiata ai prezzi di un sony vaio?

Grazie in anticipo e di nuovo scuse per il disturbo[/b]

Elio, lascia perdere, ho imparato a mie spese che ragionare con certa gente é una partita persa fin dall'inizio :wink:

[marq=right:6f11ade082]:apple: :powermacg5: :apple: :powermacg4: :apple:[/marq:6f11ade082]

Link al commento
Condividi su altri siti

Off Topic:

Volevo fare i complimenti a Sebastiano che ha fatto grandi passi avanti nel forum...

Da quando postava sempre nel posto sbagliato (:)) fino ad una discussione lunghissima ed interessante!

Il ragazzo fa progressi :)

My Collection: MacBook Pro 15" (Mid 2010) - iPhone 4 - PowerMac G4/400 (Gigabit Ethernet) - iMac 500 MHz (Summer 2001) - Macintosh SE/30 - Macintosh Classic - Apple IIGS

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci ho messo 4 anni a comprare questo mac, mi è arrivato 5 giorni fa, l'ho pagato 3500 santissimi euro e adesso sinceramente considerato che ho 21 anni e non lavoro costantemente perchè faccio l'università mi dite come cazzo faccio a comprare archicad8 che costa 3200 santissimi euro???

Se non sbaglo...Archicad lo devi pagare anche per il PC!!!

E poi...sei uno studente ed hai 3500 Euro da spendere per un computer?

Complimenti....sei di famiglia nenestante allora....

questa è la casa che non farà mai andare avanti mac!!!!!!!!!

Non credo..

Per carità sarò anche un bandito......... starò anche dicendo cose illegali ma cmq io non li ho 3200 euro per comprare archicad, che tralaltro è in offerta, altrimenti ne costerebbe 7000 e passa.

Per pc o wc come lo volete chiamare si trovano tanti di quei programmi che non sai che farci, e tutti massimo a 10 euro,

Parlando di cad....ora c'è anche un semplice ma buon CAD 2D gratuito che si chiama QCad....ed è pure in italiano....

insieme ai cd musicali illegali.

Quali sono questi CD musicali illegali?

Fino a quando non si troveranno i programmi tutto rimarra stabile, e il 98% degli umani userà wc, con conseguenti esaurimenti, malori, bestemmie, sfasci di famiglie ecc... ma nessuno farà il grande passo, perchè io che ho provato a farlo sono caduto nel burrane.

Mah...io di programmi ne ho fin troppi......secondo me ce ne sono addirittura troppi per OS X.....pensa te....

Utente Mac dal Gennaio 2000...

Link al commento
Condividi su altri siti

mi piacerebbe dire tantissime cose.

gli argomenti sono tantissimi e alcuni (non tutti) di grande interesse.

quasi sarebbe bello inventarsi un'altra stanza del tipo "filosofia mac".

una cosa mi preme sottolineare, che anche l'aspetto che sto più studiando (nei risvolti che riguardano la mia professione) è perchè di apple non esistono (quasi) CLIENTI, ma TIFOSI, APPASSIONATI, INNAMORATI, che come tutti gli innamorati non vedono i limiti del loro amore, che come tutti tifosi non vedono le sconfitte.

no, non tutti. moltissimi però.

aspetto ansioso i vostri pareri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by elio+--><div class='quotetop'>QUOTE(elio)</div>
Originally posted by toshiman+--><div class='quotetop'>QUOTE(toshiman)
Originally posted by elio
Originally posted by toshiman

<!--QuoteBegin-elio@

<!--QuoteBegin-mcknight

se vuoi un bel computer performante però devi spendere 2000 € e più.  

Questo vale anche per wintel.

non è vero.

Da un'occhiata ai prezzi di un sony vaio.

ma per cortesia...[/b]

Ok, allora, cortesemente ...

Per favore, se ti avanza un poco di tempo e la cosa non ti reca particolari seccature, potresti cortesemente andare sul sito web della sony e dare una fugace occhiata ai prezzi di un sony vaio?

Grazie in anticipo e di nuovo scuse per il disturbo[/b]

ho già postato in un altro 3d la configurazione di un assemblato di fascia medio alta a non + di 1200 euro.

ma se pretestuosamente fa comodo pensare che pc e mac costino uguale... allora si ha una ragione in + per considerare gli utenti pc degli emeriti "coglioni".

considerando il livello dei tuoi post mi sembravi una persona + informata, ma forse sei poco obiattiva...

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Vik+--><div class='quotetop'>QUOTE(Vik)</div>
Originally posted by elio+--><div class='quotetop'>QUOTE(elio)
Originally posted by toshiman
Originally posted by elio
Originally posted by toshiman

<!--QuoteBegin-elio@

<!--QuoteBegin-mcknight

se vuoi un bel computer performante però devi spendere 2000 € e più.  

Questo vale anche per wintel.

non è vero.

Da un'occhiata ai prezzi di un sony vaio.

ma per cortesia...

Ok, allora, cortesemente ...

Per favore, se ti avanza un poco di tempo e la cosa non ti reca particolari seccature, potresti cortesemente andare sul sito web della sony e dare una fugace occhiata ai prezzi di un sony vaio?

Grazie in anticipo e di nuovo scuse per il disturbo[/b]

Elio, lascia perdere, ho imparato a mie spese che ragionare con certa gente é una partita persa fin dall'inizio :wink:[/b]

no guarda... rimani delle tue convinzioni, se ti aiutano a vivere meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by stidy+--><div class='quotetop'>QUOTE(stidy)</div>
Originally posted by Pustatà+--><div class='quotetop'>QUOTE(Pustatà)
Originally posted by toshiman
Originally posted by elio
Originally posted by toshiman

<!--QuoteBegin-elio@

<!--QuoteBegin-mcknight

se vuoi un bel computer performante però devi spendere 2000 € e più.  

Questo vale anche per wintel.

non è vero.

Da un'occhiata ai prezzi di un sony vaio.

ma per cortesia...

niente, mi piace questo gioco di finestrelle una nell'altra, chissà a quanto si può arrivare...[/b]

Ma si vediamo dove arriva...comunque ho visto i prezzi dei portatili wintel e devo dire che se vai su modelli configurati come i Mac (chi più chi meno) i prezzi si equivalgono...certo che se prendi un Acer....... :twisted:[/b]

volevo dire....ehhhh.....veramente......io......

NON LO SO!

ah si.....un buon wintel si paga,magari un POCO in meno ma si paga...e non è un Mac.....

al prezzo del computer "andrebbe" aggiunto anche il SO,giusto?

cioè io se compro un wc devo pagare Windowz?PAGARE?...ma mi faccino il piacere,e poi dicono che la gente li copia...dovrebbero ringraziarli...(pensandoci mi sa che lo fanno,altrimenti col fischio che windows sarebbe diventato quello che è...)

cmq ho preso una decisione

non ho MAI comprato un SO ma mi sa che Panther lo compro...

e ditemi che è poco

Forse esiste un luogo dove non esisti. Un posto dove la sola paura non fa più paura. Una spiaggia del tempo dove le onde non mi parlino di te e i gabbiani non urlino il tuo nome.

Link al commento
Condividi su altri siti

vik ha scritto:

Elio, lascia perdere, ho imparato a mie spese che ragionare con certa gente é una partita persa fin dall'inizio [/b]

grazie vik tu si che sei un grande sei un utente modello :)

per te noi siamo solo "certa gente".ma quando spari cazzate del tipo"purtoppo il mac sta diventando di massa"non c'è nessuno che ti dice niente :) forse sei io inizio a postare 20 messaggi al giorno con scritto"bravo,benvenuto,complimenti,lol,ahah,hihi"forse raggiungerò la tua credibilità in questo forum :) che ti permette di dire certe cazzate e nessuno dice niente bravissimo :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by toshiman

ho già postato in un altro 3d la configurazione di un assemblato di fascia medio alta a non + di 1200 euro.

ma se pretestuosamente fa comodo pensare che pc e mac costino uguale... allora si ha una ragione in + per considerare gli utenti pc degli emeriti \"coglioni\".

considerando il livello dei tuoi post mi sembravi una persona + informata, ma forse sei poco obiattiva...

mmm... allora, ho già espresso altrove il mio parere sul fatto che il Mac costi un po' troppo per quello che in fondo è, un Personal Computer e non sto a ripetere. Voglio solo ribadire che un BUON PC di marca non costa 2 lire e che, credo, ci sia una certa differenza fra l'assemblato del Mercatone e un sony, sia di prezzo che di qualità. Io ad un Mac confronto un vaio (design, tecnologia, affidabilità e serietàdel costruttore) e non un Acer. Poi alla fine il mac costa sempre di piu', ed è quello che a me non va, quel surplus non giustificato.

Ultima cosa, per chiarire il tutto; io vengo su questo forum per rilassarmi, divertirmi e quindi certe mie risposte un po' sarcastiche fanno parte del mio modo un po' goliardico di affrontare le cose. Ti assicuro che non pensp, ne penserò mai, che uno che fa scelte diverse dalle mie o la pensa diversamente da me sia un coglione. Ovviamente difendo le mie convinzioni a spada tratta, pur sapendo che potrebbero essere sbagliate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by mcknight

vik ha scritto:

Elio, lascia perdere, ho imparato a mie spese che ragionare con certa gente é una partita persa fin dall'inizio

grazie vik tu si che sei un grande sei un utente modello :)

per te noi siamo solo \"certa gente\".ma quando spari cazzate del tipo\"purtoppo il mac sta diventando di massa\"non c'è nessuno che ti dice niente :) forse sei io inizio a postare 20 messaggi al giorno con scritto\"bravo,benvenuto,complimenti,lol,ahah,hihi\"forse raggiungerò la tua credibilità in questo forum :) che ti permette di dire certe cazzate e nessuno dice niente bravissimo :lol:[/b]

Ma devo anche rispondere??

Beh in fondo lo sto già facendo ...... purtroppo però non ho parole (le poche che mi vengono non sono adeguate al luogo in cuo mi trovo e non ci tengo a scendere al tuo livello)

[marq=right:6f11ade082]:apple: :powermacg5: :apple: :powermacg4: :apple:[/marq:6f11ade082]

Link al commento
Condividi su altri siti

vik a scritto:

Ma devo anche rispondere??  

 

Beh in fondo lo sto già facendo ...... purtroppo però non ho parole (le poche che mi vengono non sono adeguate al luogo in cuo mi trovo e non ci tengo a scendere al tuo livello)[/b]

come volevasi dimostrare! 0 argomentazioni,complimenti

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by elio+--><div class='quotetop'>QUOTE(elio)</div>
<!--QuoteBegin-toshiman

ho già postato in un altro 3d la configurazione di un assemblato di fascia medio alta a non + di 1200 euro.

ma se pretestuosamente fa comodo pensare che pc e mac costino uguale... allora si ha una ragione in + per considerare gli  

utenti pc degli emeriti \"coglioni\".

considerando il livello dei tuoi post mi sembravi una persona + informata, ma forse sei poco obiattiva...

mmm... allora, ho già espresso altrove il mio parere sul fatto che il Mac costi un po' troppo per quello che in fondo è, un

Personal Computer e non sto a ripetere. Voglio solo ribadire che un BUON PC di marca non costa 2 lire e che, credo, ci sia

una certa differenza fra l'assemblato del Mercatone e un sony, sia di prezzo che di qualità. Io ad un Mac confronto un vaio

(design, tecnologia, affidabilità e serietàdel costruttore) e non un Acer. Poi alla fine il mac costa sempre di piu', ed è

quello che a me non va, quel surplus non giustificato.

Ultima cosa, per chiarire il tutto; io vengo su questo forum per rilassarmi, divertirmi e quindi certe mie risposte un po'

sarcastiche fanno parte del mio modo un po' goliardico di affrontare le cose. Ti assicuro che non pensp, ne penserò mai, che

uno che fa scelte diverse dalle mie o la pensa diversamente da me sia un coglione. Ovviamente difendo le mie convinzioni a

spada tratta, pur sapendo che potrebbero essere sbagliate.[/b]

ieri ero un pò stressato e la sparata di vik di certo ha dato un ottimo contributo... scusami.

ma torniamo ai prezzi, concordo con quello che mi hai detto nel tuo ultimo post e preciso un pò meglio... oggi ho tempo! :)

il mac in tutto il mondo ha il prezzo in posto dalla apple, l'unica alternativa x risparmiare è l'usato.

il pc ha diverse alternative:

1 - il pc assemblato di marca (sony, toshiba, h.p., acer, compaq...)

2 - il pc assemblato con schede a scelta (asus, creative, matrox, ibm, lg, pioneer, nec...)

3 - assemblarselo da soli il pc con schede a scelta.

la prima via è la meno seguita dalla maggioranza dei pc-user poichè è la + costosa (seppur sempre anche solo leggermente + economica di apple), di solita la prima via è la + usata per le forniture di uffici amministrativi e pubblici dove il prezzo (e l'appalto...) spesso è ancor + gonfiato...

c'è comunque questa minoranza di utenza che in parte è sprovveduta ed in parte si culla di un'ipotetica miglior garanzia offerta dal marchio... sapessi cosa ho passato nel 95 con un notebook texas instruments difettoso...

la seconda via è quella che spadroneggia.

permette un discreto risparmio e la possibilità di scegliere la configurazione ideale alle proprie esigenze, sia di utilizzo, sia di qualità generale del prodotto.

a livello qualitativo puoi avere 2 configurazioni "simili" (ma non uguali) con uno scarto anche di 300.00/400.00 euro (dovuto a schede di marca e qualità + bassa).

seguendo invece la via dell'utilizzo si può scegliere di risparmiare sull'audio e puntare alla grafica, o viceversa.

fare una macchina performante per l'editing video, oppure avere un buon pc solo per masterizzarsi un cd navigare in internet e scaricare la posta...

insomma ritoccando quà e là si possono avere scarti anche di 500.00/600.00 euro, che non è poco.

la terza via la può seguire solo chi è capace oppure ha un amico capace, ed un negoziante veramente onesto (che se una scheda non va te la cambia senza obiezioni)

la terza via è come la seconda in + permette un ulteriore sensibile risparmio intorno ai 100/150 euro sul montaggio.

annualmente poi con ritocchini quà e là cambiando qualche scheda, e spendendo intorno ai 200.000/300.00 euro si ha la possibilità inoltre di mantenere la macchina sempre attuale.

per la questione o.s. se io ho un pc vecchio che butto e ne prendo uno nuovo è perfettamente legale portarsi dietro il sistema operativo senza doverlo tutte le volte ricomprare come con apple.

poi ci sono quelli che utilizzano os e software pirata (sia win che mac) tanto a casa non ti controlla nessuno, non come a lavoro dove il controllo fiscale è sempre in agguato... comunque evitiamo di calcare la mano su questo tasto se non altro x buon gusto, sarei curioso di vedere quanti di coloro che puntano pretestuosamente il dito su utentepc=pirata siano veramente "puliti".

questo mi sembra obiettivamente un quadro reale di come stanno le cose.

dal tuo ultimo post, mi hai dato conferma della tua obiettività oltrechè della tua preparazione, speriamo che qualcun'altro impari qualcosa dal tempo che abbiamo dedicato al 3d...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono solo 2 piccoli problemi di fondo:

1) Assemblando un pc per i fatti tuoi ci possono essere dei problemi di incompatibilità a livello Harware e a livello di driver sull'OS.

2) Ritoccare quà e la ogni tanto, lo si può fare, ma solo sei un'esperto o se hai un'amico "smanettone", resta sempre comunque il fatto che la macchina dopo il primo anno o due con qiuesti aggirnamenti resta al passo ma in maniera un po' "stiracchiata", e dopo circa 4/5 anni tocca cambiare praticamente tutto.

Con il Mac questi 2 problemi non li avrai mai; il primo è più che ovvio, per il secondo anche con il mac puoi ogni tanto aggiornare qualche pezzo, ma anche senza toccare nulla in genere i Mac durano qualche anno in più dei PC (solitamente un Mac con 4 anni di vita riesce a fare girare tutto) e a conti fatti le spesi si avvicano molto .....

[marq=right:6f11ade082]:apple: :powermacg5: :apple: :powermacg4: :apple:[/marq:6f11ade082]

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Vik

Ci sono solo 2 piccoli problemi di fondo:

1) Assemblando un pc per i fatti tuoi ci possono essere dei problemi di incompatibilità a livello Harware e a livello di driver sull'OS.

2) Ritoccare quà e la ogni  tanto, lo si può fare, ma solo sei un'esperto o se hai un'amico \"smanettone\", resta sempre comunque il fatto che la macchina dopo il primo anno o due con qiuesti aggirnamenti resta al passo ma in maniera un po' \"stiracchiata\", e dopo circa 4/5 anni tocca cambiare praticamente tutto.

Con il Mac questi 2 problemi non li avrai mai; il primo è più che ovvio, per il secondo anche con il mac puoi ogni tanto aggiornare qualche pezzo, ma anche senza toccare nulla in genere i Mac durano qualche anno in più dei PC (solitamente un Mac con 4 anni di vita riesce a fare girare tutto) e a conti fatti le spesi si avvicano molto .....

1 - i conflitti ci possono essere ma in linea di massima se il pc te lo assembli cerchi di evitare schede che possano creare conflitti. questo è possibile informandosi prima in uno dei tanti forum x pc dove ci si scambiano esperienze problemi e soluzioni, oppure fidandosi del negoziante onesto (ma onesto veramente) che visto che ne assembla parecchi ti può consigliare le soluzioni migliori.

poi se vogliamo discutere sul fatto che non è detto che un musicista o un grafico si debbano preoccupare del conflitto fra la ati radeon e la sound blaster... quello è un altro discorso spendono di + e non avranno mai su mac questo problema.

2 - un pc lo puoi upgradare quanto vuoi parlando di periferiche, va da se che il blocco cpu-motherboard (magari anche ram) solitamente si fa insieme con costi + elevati sui 400.00/500.00 euro.

sulla durata quella è mooolto soggettiva e variabile in base alle possibilità economiche, ma in generale è vero che quel che paghi + prima te lo ritrovi dopo, anche se questo è un discorso che rimane valido anche sui pc.

io ad esempio dal dicembre 98 al dicembre 2002, sono andato avanti con un Pentium 2 300 e 256 Mb di ram.

ci ho fatto grafica (ma non sono un professionista chiaramente), fotoritocco, montaggi video!!, siti web, ci ho fatto girare cubase con diversi plug-in con risultati discreti... è chiaro i tempi di attesa nell'elaborazione sono interminabili e spesso la cpu non regge mostrando tutti i suoi limiti...

...ma questo capita anche se si vuole tirare il collo ad un G3.

insomma che il mac sia + bello, facile, performante, fico, sono il primo a dirlo e ribadirlo, ma che sia + costosetto lo sottoscrivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Sebastiano

Non capisco perchè ci debbano essere dei pregiudizi se il mac diventa di massa!!

Secondo me è solo un motivo per rifugiarsi nel fatto che non lo è , io uso mac e cerco di fargli propaganda, sono riuscito a convertire 4 ammici winzozziani.

Io penso che se diventasse di massa ce ne guadagneremo tutti almeno sul fatto che anche altri usino macchine più evolute ed affidabili che male c'è.

Mi sembra riduttivo il fatto di dire speriamo che non diventi di massa, basta girare qualche post del forum e di quanti sono contenti di dire \"l'uso dei mac è in aumento\" oppure \"che bello qui in finlandia dove sto per lavoro sono maggiori gli utenti mac\" etc. etc.

Sono daccordo!!!! Anke io pubblicizzo la grande Mela!!!!

Perchè non dovrei?

Mac,solo Mac, Mac e basta!!!

MAC, SOLO MAC, MAC E BASTA!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...