Vai al contenuto

Compatibilità tra "made with MAC" e Winzozz ...


lucio118

Messaggi raccomandati

Allora, cari amici, mi sto cimentando nel fare un sito web di una gara podistica ... quindi molto semplice. Lo farei con NVU ... poi mi chiedo: siccome è nel contesto di una festa grande e c'è chi fa il sito della festa ... con winzozz e la microzozz ... io darei a loro il sito web fatto da me da porre all'interno del sito della festa ...

il succo è: c'è compatibilità??? tipo tra NVU e frontpage? :oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

se vuoi ottenere un codice html compatibile e fruibile su qualsiasi browser, la regola numero uno è NON usare MAI frontpage :gun:

detto questo, il codice generato da NVU è sostanzialmente un codice standard e in quanto tale frontpage dovrebbe accettarlo (prima di massacrarlo con le sue *$#%$^@&* estensioni proprietarie)

ma ripeto, se potete fare a meno di passare per frontpage, fatelo....

saludos

Serve aiuto? Posso darti una mano in

Webmasters - Aiuto Software - Da Windows a Mac

Mappa Utenti ItaliaMac

[[miao]]

Link al commento
Condividi su altri siti

la compatibilità tra le piattaforme (e non tra i programmi di editing) è data da come il programma scrive il linguaggio per cui non ci sono problemi di fondo...a parte il fatto che frontpage scrive delle parti in più che sono decisamente dal sapore mistico lol (ergo non servono ad una ceppa se non ad appensantire...ma questo non ti interessa)

Per cui puoi usare tranquillamente NVU ^^

Canon EOS 50D | Canon EF 50mm F1.8 | Canon EF-S 60mm F2.8 Macro USM |

Sigma 30mm F1.4 EX DC HSM | Tamron SP AF28-75mm F2.8 XR Di LD Aspherical (IF)

Fotografi@Italiamac Flickr Group | Le mie foto su Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

certo ne farò a meno non ti preoccupare, lungi da me ...

Or ora sto utilizzando nvu, sapete che non riesco a tirarci fuori nulla? sono proprio ignorante!

non so come iniziare!!! le idee ce le ho, ma non conosco proprio nvu!

non si può recuperare un "template" già bello che pronto per la mia paginetta web??? :oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by firstangel999

(ergo non servono ad una ceppa se non ad appensantire...

in realtà se usate in modo spinto servono (allo zio Bill) per rendere il sito perfettamente visibile solo ed esclusivamente tramite internet explorer (che coincidenza), con una resa molto peggiore se si tenta di usare altri browser.

saludos

Serve aiuto? Posso darti una mano in

Webmasters - Aiuto Software - Da Windows a Mac

Mappa Utenti ItaliaMac

[[miao]]

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...