Vai al contenuto

Possibile che nessuno mi vuole aiutare?


Messaggi raccomandati

Ho appena preso Final Cut Pro 5, pensando di fare filmato stratosferici, cn la possibilità di eseguire + tracce video contemporaneamente..ma..dp l'installazione, apro Final Cut..e..CM SI USA?!?!?!

Inoltre, nn esiste una patch in Italiano x il programma? Ma nn è questo il problema, infatti, vorrei sapere:

_cm si importa un video dalla videokamera?

_xkè c sn 2 "videate" e nn 1 cm iMovie?

_dv sn le transizioni?

_esiste una guida ke riassuma l'utilizzo amatoriale di Final Cut?

_xkè qnd cerko di riprodurre un filmato DV, m dice "unrendered"?

Vi ringrazio x le evenutali risposte! ;)

Ciao!!!!

If There Is The Will..There Is The Way

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by giuscri

Ho appena preso Final Cut Pro 5, pensando di fare filmato stratosferici, cn la possibilità di eseguire + tracce video contemporaneamente..ma..dp l'installazione, apro Final Cut..e..CM SI USA?!?!?!

Inoltre, nn esiste una patch in Italiano x il programma? Ma nn è questo il problema, infatti, vorrei sapere:

_cm si importa un video dalla videokamera?

_xkè c sn 2 \"videate\" e nn 1 cm iMovie?

_dv sn le transizioni?

_esiste una guida ke riassuma l'utilizzo amatoriale di Final Cut?

_xkè qnd cerko di riprodurre un filmato DV, m dice \"unrendered\"?

Vi ringrazio x le evenutali risposte! ;)

Ciao!!!!

Ok..+ o - c sn! Ho kapito ke devo importare i clip nella finestra a sinistra, in alto! A quel punto lo porto nella barra "d'utilizzo"..e poi c DOVREI lavorare..ma cm faccio?!?!

Il mio obiettivo, dato ke prima nn ve l'avevo detto, è quello di mettere 2 clip nello stesso filmato, ma nel modo ke vengano eseguiti contemporaneamente e cn lo stesso audio. Ho comprato questa suite, infatti, x il semplice motivo ke kn iMovie potevo eseguire un clip alla volta. Posso farlo cn Final Cut Pro, oppure è necessario qualke altro programma? Altrimenti lo riporto dv l'ho comprato se nn m è utile, anke se la spesa è stata abbastanza alta! :?

Se si, cm si fa? Inoltre, anke il + semplice compito è diventato complikato..infatti nn riesko a sovrapporre un audio esterno sul filmato..cosa ke kn iMovie era semplicissimo!!!

Vi ringrazio!!! :ok::ok:

:D

If There Is The Will..There Is The Way

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ma ti hanno dato il "paccone" con i manuali (sono svariati volumi) e i vari dvd di installaione?

Intanto sappi che i filmati stratosferici dipendono dalla mente che li immagina e non da una macchina che li esegue.

Detto questo sappi inoltre che FCP è fra i migliori softwares in assoluto presenti sul mercato professionale, ovvio che presenti svariati parametri e che ci si possa perdere un po' di tempo all'inizio. Cominciare a leggersi i manuali (che presentano anche dei tutorial) prima di iniziare è un migliore approccio.

Per catturare clip selezioni file/log and capture, sempre che hai la camera collegata via Firewire.

Una volta catturata la clip la puoi trascinare sulla timeline, se ci clicchi due volte vai nel viewer dove hai la possibilità di editarla e applicare gli effetti che trovi nel menu effetti/video effects.

Per aggiungere tracce audio o video vai sul menu Modify/add track.

Prima di cominciare un progetto devi impostare FCP con tutte le specifiche del caso... dal momento che FCP può editare dal video amatoriale alle pellicole cinematografiche all'Hi Definition.

Insomma è un procedimento che non si impara in 5 minuti, non stai lavorando con iMovie dove non devi leggere manco una riga di manuale!

Hai speso una barca di soldi senza sapere nulla? Cavoli, potevi prima chiedere un parere qui sul forum.

Naturalmente siamo a disposizione per aiutini e suggerimenti ma non puoi pretendere che ti si traduca in italiano i manuali per te. Prova e riprova, vedrai che col tempo ti ci abitui e migliorerai sempre più.

Link al commento
Condividi su altri siti

No..il fatto è ke me l'hanno regalato dei miei parenti dell'Inghilterra..pertanto i manuali nn sn in Italiano :roll:

Ora già riesko a kapire meglio il funzionamento del software, cmq.

Esiste una patch del programma in Italiano, sarebbe molto utilie!

L'utilizzo ke ne devo fare è proprio amatoriale. L'unika kosa ke m ha spinto a scegliere Final Cut, è la possibilità di poter inserire un clip in un altro!

Ora provo ad importare un breve filmato, iniziare ad applicare qualke effetto e provare ad inserire dell'audio!

Grazie, cmq! :D

If There Is The Will..There Is The Way

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

un manuale ottimo di final cut pro è "final cut pro per mac osx" di Lisa Brenneis ed HOPS

Lo trovi anche in internet (da comprare ovviamente)

Altro consiglio...una volta che sai come funziona il programma hai risolto poco, o meglio, anche la fantasia non è tutto....

Una spolverata di "teoria di montaggio" non può che far bene anche con per chi si mette a montare per hobby.

ti consiglio il "manuale di montaggio" di Diego Cassani ed utet.

ciao

http://kieslowsky.blogspot.com per insane letture e filosofie ipotetiche... in pratica tutto ciò che una persona dovrebbe evitare di pensare.
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
Originally posted by giuscri

Ma cm posso mettere, nella stessa scena, 2 clip?

up! :wink:

Poi..ora sn su Windows..ma rikordo ke sul Mac, cn Final Cut Pro, ogni tanto mi dava un errore sul viewer(si dice kosì? :ciao: ) cn uno sfondo blu ed un segnale audio ad intermittenza. Inoltre ho skoperto ke un errore di Final Cut ke accadeva qnd utilizzavo una transizione pesante(effetto "Cube" x esempio), signifikava ke "LA MACCHINA NON ERA ABBASTANZA POTENTE". Ho un G5 da 2,1 Ghz.. :D ..non è abbastanza?? Forse necessita di RAM? Ho 512 MB! Poki, vero? :mad:

If There Is The Will..There Is The Way

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by ubik+--><div class='quotetop'>QUOTE(ubik)</div>
<!--QuoteBegin-giuscri

Forse necessita di RAM? Ho 512 MB! Poki, vero?

No, non sono pochi. Sono niente! Per il tuo bene aggiungine un po', non costa molto se non la prendi brandizzata Apple.[/b]

ù

Ma nn m interessa editare in HD..solo in DV..è necessaria lo stesso?? :D Inoltre..come si fa ad inserire un clip in un altro..cm dimostra questo tutorial? http://www.apple.com/it/finalcutstudio/fin...pro/quicktours/

Infine..il Real Time..funziona su G5, o c'è bisogno di un Core Duo? Su un manuale di Final Cut Express dice k il Real Time, funziona anke cn requisiti minimi..infatti tutto il manuale dice ke è stato effettuato cn un G4 cn 384 MB di Ram. :shock:

Solo che si riferiva alla versione Express..magari per la Pro è diversa! :roll:

Cmq..per ora sn su Win..dmn vi faccio sapere cm va cn FCP 5..mi sembra sempre + fantasticoo :cry:

:cry:

If There Is The Will..There Is The Way

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...