Vai al contenuto

software per visualizzare siti


Fidelio

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, qualche tempo fa mi hanno parlato di un sotware per mac (ovviamente) che consente di visualizzare come si vedrebbe un sito su un pc e quindi verificarne in tempo reale la sua compatibilità con tutte le piattaforme.

Grazie mille a chi mi aiuterà.

iBook g3 + MacMini + iShuffle + G5 + Cinema display 23 + MacBook Pro + iPhone 16gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Fidelio

Ciao a tutti, qualche tempo fa mi hanno parlato di un sotware per mac (ovviamente) che consente di visualizzare come si vedrebbe un sito su un pc e quindi verificarne in tempo reale la sua compatibilità con tutte le piattaforme.

Grazie mille a chi mi aiuterà.

Non conosco questo software.

In linea di principio basta progettare il sito attenendosi alle direttive del W3C ed evitando di usare tag non riconosciuti dai vari browser (cito sempre il valore FIXED nel CSS non supportato da IE). Se si procede in questo modo in linea di massima il sito sarà perfettamente visibile tanto con i browser su piattaforma win che con quelli su piattaforma mac.

Occhio ad un dettaglio importante.

Su Mac un sito che ha problemi con IE per Mac è comunque più che accettabile, per ragioni di obsolescenza del browser IExMac e anche perchè chi lo usa son veramente 4 gatti.

Su Win invece un sito che presentasse problemi con IE va assolutamente rivisto.

Mentre su Mac i veri termini di paragone devono essere Firefox e Safari, su Windows è e rimane IE.

Pacifico poi che sarebbe buona creanza creare siti crossbrowser per tutte le piattaforma.

:wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...