Vai al contenuto

problemi con aruba.it


cortifilippo

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.

Io ho un sito su aruba.it (www.filippocorti.com)...

Recentemente (il 18 gennaio) l'ho rinnovato aggiungendo il servizio statistiche il più.

Fino a una settimana fa il servizio statistiche non mi funzionava (statistiche.filippocorti.com), vale lo stesso per quello degli sms (sms.filippocorti.com)....

Adesso non funziona proprio più tutto il sito (www.filippocorti.com) da 3 giorni infatti risulta irraggiungibile.

La domanda che vi faccio è...

ho provato più volte a postare topic su assistenza.aruba.it ma loro se ne fregano altamente e non mi rispondono....

Mi chiedevo se per caso esiste un numero verde di aruba.it in modo da contattarli via telefono.... grazie!!!

Ciao....

Apple Search, il primo motore di ricerca per sole news sul mondo Mac!

Last Mac, tutte le news del mondo Mac in un unica pagina

World Wide Mac, il primo Social Network per soli utenti Mac

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora... ho provato i link ed è come se il dominio non esistesse proprio.

Non è che magari ti è scaduto e da tempo senza che te ne rendessi conto? (valutiamo tutte le possibilità) :angioletto:

Forum di assistenza.

Quando posti un problema devi essere chiaro. Se scrivi cose del tipo AIUTATEMI, URGENTE ti saltano a piè pari.

Domande.

-riesci ad eccedere al dominio via ftp?

-riesci ad accedere a pagine interne?

-usi un sistema dinamico per la gestione delle pagine/contenuti? Es, asp o php?

:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Il dominio esiste.... almeno penso.... l'ho rinnovato il 18... e poi il pannello di controllo dei servizi di aruba.it mi dice che il servizio è correttamente attivo.

PS. Grazie per il numero di telefono!! dopo chiamo....

Apple Search, il primo motore di ricerca per sole news sul mondo Mac!

Last Mac, tutte le news del mondo Mac in un unica pagina

World Wide Mac, il primo Social Network per soli utenti Mac

Link al commento
Condividi su altri siti

un consiglio spassionato. Cambia server appena puoi.

Aruba fino a un paio d'anni fa, sembrava essere un server serio. Ma ahimè i siti che si poggiano su questo server hanno vari problemi.

Il primo fra tutti è quello della connessione. E' inutile vendere spazi web a 1000 persone quando la tua banda ne puo' contenere 300. Questa purtroppo è la loro politica a nostro discapito.

Ciao e buona fortuna

Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by alessandrovecio

un consiglio spassionato. Cambia server appena puoi.

Aruba fino a un paio d'anni fa, sembrava essere un server serio. Ma ahimè i siti che si poggiano su questo server hanno vari problemi.

Il primo fra tutti è quello della connessione. E' inutile vendere spazi web a 1000 persone quando la tua banda ne puo' contenere 300. Questa purtroppo è la loro politica a nostro discapito.

Ciao e buona fortuna

Hai detto 'na strunzatella :)8):shock:

La banda di Aruba-Technorail è una delle migliori in italia. Non ho visto gli ultimi dati, ma da che mi ricordo era al top.

Il problema di Aruba, così come quello di tutti i servizi di hosting entry level, è che spesso chi acquista lo spazio server pensa di poterci fare quello che vuole, come vuole e quando vuole. Non è così.

Spesso accade che su un server ci siano uno o più siti che fanno uso di applicazioni server side o di elementi altamente dispendiosi dal punto di vista delle risorse si rete e di sistema, il che porta a continui down.

La società in questione non fissa limiti, vero, ma questo non vuol dire che non esistano limiti fisici. Qualcuno pensa così, e si sbaglia.

Cito un episodio di oltre un anno fa ma che credo sia sempre valido. Ho fatto un sito per una PMI italiana e, ovviamente, ho consigliato loro questo servizio hosting, il quale andava benissimo per le loro esigenze, a dire il vero molto modeste. Tempo una settimana e i casi di server down erano stati almeno una dozzina. Controllo da parte della provider e viene fuori che uno che divideva il disco con il mio cliente aveva installato un forum php che impallava costantemente il server, forum che tra le altre cose era proibito dalle stesse regole della società. Rimosso il forum tutto è andato benissimo.

Questi episodi sono costanti e, comprensibilmente, il lavoro di controllo che viene eseguito sui vari siti è assolutamente insufficiente a risolvere queste problematiche oltre al fatto che se un sito usa applicazioni comunque lecite, per quando dispendiose in termini di risorse, non può certo essere segato.

Per questa ragione quando sento o ho a che fare con persone/clienti che vogliono mettere su un sito che necessiti di elevate risorse di sistema consiglio sempre o un servizio di hosting diverso o, meglio, un server dedicato. Questo, a mio modesto parere, anche per rispetto di tutti coloro che andrebbero a dividere lo spazio server con tale persona/cliente.

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...