Vai al contenuto

Piranesi


Messaggi raccomandati

si, è vero, è molto particolare

secondo me ha solo un problema, bello grosso anche: i lavori fatti con piranesi sono riconoscibilissimi, è un programma che da una grossa impronta, è molto condizionante

altro problema secondario ma comunque di rilievo: non si trovano distribuzioni alternative a quelle ufficiali, ovvero senza licenza. Sono fermamente convinto che la diffusione in massa di qualunque applicazione cominci proprio da li, vedi ad esempio formz: ottimo programma ma non lo usa nessuno

Link al commento
Condividi su altri siti

Nn ho capito bene la questione della licenza.Ma x riconoscibilità ti rifersci agli effetti che fa?Tipo acquerello?

Lo sai che mi avete fatto incuriosire.Ho appena scaricato dal sito la versione di sketchup in italiano.E' fenomenale e semplicissimo da usare.In 1 ora lo impari.Mai visto 1 programma così invuitivo.Praticamente escono in 2 secondi edifici alla "Steven Holl" :D Nn ho parole.Anche qui però se nn ho capito bene il tuo dicorso di prima sarebbe molto riconoscibile pure questo?

Link al commento
Condividi su altri siti

no, sketchup non ti condiziona per nulla, e poi comunque in genere non mandi in stampa quello che esce da sketchup, almeno io in genere rielaboro in altri programmi (ma chi ha parlato di sketchup? :-) )

la questione della licenza è questa: secondo me AutoCAD è il programma più usato perché è disponibile su internet 2 ore dopo che esce una nuova versione

in pratica chiunque se lo può procurare senza spendere un centesimo

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh a me piace l'effetto schizzo di sketchup!Si può usare per qualche immagine alla fine.Ne ho sentito da altri post e l'ho riproposto in questo :shock:

Per il fatto della licenza hai perfettamente ragione...trovo sia quello il motivo per cui ad esempio il 100% degli studenti ha usato autocad durante gli studi, è molto facile da reperire.E per lo stesso motivo che un programma come vectorworks sia usato da così poche persone (tranne professionisti ovviamente) visto che è impossibile trovarlo ad esempio in italiano, idem per lo stesso piranesi. Io a "malincuore" mi son fatto l'idea che + il software è "disponibile" e + diventa lo standard (anche se peggiore) del settore, ma questo è evidente e palese.

P.S. nn c'entra nulla... tu come la vedi la lotta tra archicad allplan e revit? Per me archicad li straccia 100 a 1!Solo x la grafica delle "finestre" :mad:

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Mickygol

P.S. nn c'entra nulla... tu come la vedi la lotta tra archicad allplan e revit? Per me archicad li straccia 100 a 1!Solo x la grafica delle \"finestre\" :mad:

archicad è leader nel settore del cad architettonico a oggetti, e il GDL è molto pratico e affascinante

ma io odio tutti i cad a oggetti, dunque non so che risponderti :shock: per me sketchup rulez

io uso per il 2D vectorworks

3D sketchup

rendering cinema4D e spero presto maxwell render

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma tu usi proprio sketchup x fare il 3D?No io no.Mi sembra un pò limitato x alcune cose.Ma scusa come fai a costruirti superfici complesse?Ma si possono fare?Anche io pensavo all'inizio che archicad fosse un programma limitato x il fatto che lavora con libreria di oggetti.Ma alla fine mi son ricreduto.Esistono plugin di archicad che ti permettono di fare di tutto.Perchè si hanno nuove palette di solidi con cui è possibile costruirsi di tutto.E poi vuoi mettere quanto ci metti a fare render di interni ed esterni?Decisamente poco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...