Vai al contenuto

applicazione non si avvia


serri

Messaggi raccomandati

Salve a tutti.

Non riesco a spiegarmi questo: un'applicazione non riesco ad avviarla(non mi era mai successo).Facccio ripara permessi disco e vari, niente. Alloro avvio col clone che mi ero creato

con CCC, che sapevo funzionante, e ancora niente. Ho dovuto disinstallare completamente il programma e reinstallarlo per farlo funzionare.

La mia domanda é: a cosa serve crearsi un clone? Cosa può essere successo? Oppure, come avrei potuto ovviare?

Ringrazio per una cortese risposta

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite SCASI22

Questo e' il percorso che devi seguire apri il tuomacintosh hdd cioe' il tuo hdd che hai sulla scrivania dali vai in utenti da utenti apri la crtellina casettina da cartellina casettina apri cartellina libreria da cartellian libreria apri cartellina preferences e da preferences troverai un file chiamto cosi' com.apple.Safari.plist e lo eliminerai se questa e' l'applicazione che si impianta poi ti sposti sempre in preferences in cartellian cache e da li apri la cartellina del programma e apri le loro sottocartelel fino a che non trovi die file tipo cosi' 3445456454566454.cache e li elimini tuti poi dai vuota cestino in modalita' sicura, dopo di questo vai sotto il menu' vai cartellina utility e poi utility disco e dal os ripari i permessi e i privilegi del disco.

Prova cosi' attendo fiducioso.

Bye bye.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho trovato in utente>libreria>preferenze>com.apple.xxxx.plist(che non levo visto che ormai il programma funziona, giusto?)

Non capisco invece quando dici "sempre in freferenze nella cartelliina cache"(che non trovo) o, forse, volevi dire utente>libreria>cache?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite SCASI22

In cartellina cache dovresti trovare il nome del programma con le sotto cartelle e trovarci dentro dei file tipo cosi' 5644564455445.cache da eliminare, non devi eliminare pero' le cartelline.

Bye bye.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...