Vai al contenuto

Ma prodotti simili a Rapidweaver non ce n'è?


1ç3m@n

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

da qualche giorno ho iniziato ad usare Rapidweaver e mi sembra molto carino.

Purtroppo, essendo di vecchia scuola HTML+ASP+PHP+JS+CSS, trovo subito molti limiti in questo software.

Detto questo, certe volte mi "annoio" usare il vecchio notepad (o textedit) per programmare siti e trovo Rapidweaver davvero comodo e rapido.

Esistono prodotti alternativi a questo software? o quantomeno una via di mezzo tra notepad e il WYSIWYG? (come rapidweaver, insomma...)

Dove trovare template già pronti? (in generale... non x rapidweaver!)

Ma sotto windows di software stile Rapidweaver ne esistevano? (template preconfezionati e sviluppo grafico aiutato)

Grazie x l'eventuali info :wink:

iMac 20" Core Duo 2ghz 1.25gb ram, 250gb HD

MacBook Nero 13.3" 2.0ghz, 2gb ram, 80gb HD

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by 1ç3m@n

Ciao

Purtroppo, essendo di vecchia scuola HTML+ASP+PHP+JS+CSS, trovo subito molti limiti in questo software.

Detto questo, certe volte mi \"annoio\" usare il vecchio notepad (o textedit) per programmare siti e trovo Rapidweaver davvero comodo e rapido.

Che strano, è la prima volta che sento uno abituato a scrivere il codice a mano che cerca un editor WYSIWYG. Io uso dreamweaver ma non uso mai nemmeno l'opzione switch per avere codice e design sott'occhio. Poi sono fortemente contrario ai template, secondo me sono un mezzo per non scontrarsi con la propria mancanza di creatività, offrendo l'illusione di aver creato qualcosa di bello. Visione personale.

Non so se per DW esistano template da caricare, forse si. Scorrendo nei menu dei nuovi documenti mi pare di avewr letto una voce del genere ma sinceramente non so come/dove/quando/perchè trovare tali template.

Ammazza quanto sono stato utile. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho necessità di fare un sito in tempi brevi e mi secco preparare anche le grafiche...

Volevo partire da un template e poi piazzargli sopra il mio codice (probabilmente asp, causa server windows)

iMac 20" Core Duo 2ghz 1.25gb ram, 250gb HD

MacBook Nero 13.3" 2.0ghz, 2gb ram, 80gb HD

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by 1ç3m@n

Ho necessità di fare un sito in tempi brevi e mi secco preparare anche le grafiche...

Volevo partire da un template e poi piazzargli sopra il mio codice (probabilmente asp, causa server windows)

Il tempo che sta impiegando a cercare il template mi sa che avresti gia realizzato la base grafica per conto tuo. :ciao:

Si scherza, eh!

Link al commento
Condividi su altri siti

No, perchè il tempo oltre quello che passo nel forum, lo passo con la mia ragazza o dormendo o a lavoro.

Quando inizio a lavorarci su, preferirei essere già pronto...

iMac 20" Core Duo 2ghz 1.25gb ram, 250gb HD

MacBook Nero 13.3" 2.0ghz, 2gb ram, 80gb HD

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by 1ç3m@n

No, perchè il tempo oltre quello che passo nel forum, lo passo con la mia ragazza o dormendo o a lavoro.

Quando inizio a lavorarci su, preferirei essere già pronto...

Ma dai, se la ragazza rappresenta un problema noi, che siamo amici tuoi carissimi, la si porta a prendere un aperitivo o due, così tu lavori. :mad:

:moto:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...