Vai al contenuto

Duplicare un singolo capitolo di un DVD


luca2.1

Messaggi raccomandati

Ho letto vari post e vari siti sull'argomento, ma sarà che sono gnugnu, sarà che sono pure un ingegnere, ma non sono ancora riuscito a capirci un h di come si possa mettere su iTunes o sull'iPod video:amore: un solo videoclip tratto da un DVD video.

Ad esempio: ho una raccolta su DVd di alcuni video di Madonna, ma non ho voglia di riempire l'iPod, nè l'iMac con tutti i videoclip, e ne voglio estrarre solo uno. Come faccio? Che software (freeware possibilmente) devo usare?

Aspetto con ansia le vostre interessanti risposte.

:ciao::D

iMac G5 2.1 Ghz iPod Photo 60Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Lana per la risposta.

Ne preferirei, però, una più a prova di stupido. Handbrake e iSquint ce li ho entrambi, ma ho molte difficoltà ad usarli in questa situazione.

Potresti essere più dettagliata, per favore.

Grazie

iMac G5 2.1 Ghz iPod Photo 60Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora....

inserisco un dvd a caso (ho sotto mano la guerra dei mondi, per quel che mi riguarda :wink: ). Chiudo il dvdplayer che mi si è aperto automaticamente (ce l'ho impostato così), apro handbrake, che intanto rileva un dvd, seleziono la casella relativa e gli dico di analizzarlo. Parte l'analisi dei capitoli; mi ritrovo questa schermata: screenshot.jpg

A questo punto, decido che farne; visto che voglio vedermelo sull'ipod, e che ne voglio solo alcuni capitoli, li scelgo, quindi dico alla voce chapters 4 to 5, il che vuol dire che mi vedrò il capitolo 4, la cui durata, aggiornata sotto, è di 21:03; mi scelgo la lingua, perché con HandBrake posso; scelgo l'italiano con nessun sottotitolo; tutto il resto può rimanere così - ci penserà iSquint a regolare il tutto per l'iPod :wink: . Al limite, potrei cambiare la destinazione del file estratto, ma mi va bene che resti sulla scrivania. Ergo: screenshot1.jpg