Vai al contenuto

cerco blog con possibilità per tutti di inserire messaggi


virginia

Messaggi raccomandati

sto cercando un blog che dia a tutti i visitatori la possibilità di inserire un Post e che poi questo Post possa essere commentato da altri visitatori. Praticamente come se tutti avessero accesso all'area amministrazione, oppure un blog ma con la funzione Guestbook nella home page. sapete se c'è qualcosa del genere in rete? non so se mi sono spiegata bene :ciao::mad:

Per ora ho fatto una prova con "blogger.com" ma non ha quello che cerco...

il mio mac è come un padre ed un figlio al tempo stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

cerchi una sorta di forum...un pò come questo.. :ciao:

dovresti cercare appunto forum su google...nn blog... :mad:

scusa ma nn posso esserti d'aiuto maggiormente...

:(

DEMOCRAZIA:

NON ESSENDOSI POTUTO FARE IN MODO CHE QUEL CHE E' GIUSTO FOSSE FORTE,

SI E' FATTO IN MODO CHE QUEL CHE E' FORTE FOSSE GIUSTO....

Blaise Pascal

Link al commento
Condividi su altri siti

non so bene così su due piedi, ma credo che wordpress permette -nella gestione utenti- di abilitare i permessi di scrittura per i post a utenti solo registrati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by GaretJax

non so bene così su due piedi, ma credo che wordpress permette -nella gestione utenti- di abilitare i permessi di scrittura per i post a utenti solo registrati.

ho dato un'occhiata veloce al sito ma è tutto in inglese... un pò troppo difficile da capire.

wordpress mi sembra una cosa con i fiocchi, ma se per lasciare un messaggio bisogna essere registrati allora la cosa si complica...

:roll: :roll:

il mio mac è come un padre ed un figlio al tempo stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by virginia+--><div class='quotetop'>QUOTE(virginia)</div>
<!--QuoteBegin-GaretJax

non so bene così su due piedi, ma credo che wordpress permette -nella gestione utenti- di abilitare i permessi di scrittura per i post a utenti solo registrati.

ho dato un'occhiata veloce al sito ma è tutto in inglese... un pò troppo difficile da capire.

wordpress mi sembra una cosa con i fiocchi, ma se per lasciare un messaggio bisogna essere registrati allora la cosa si complica...

:roll: :roll:[/b]

+

Se hai uno spazio web con supporto My SQL (mi pare) puoi scaricarti il software di wordpress da WordPress.org e usarlo direttamente sullo spazio web.

-->IL PIÙ SCULACCIATO DI IM<--

[Deluxeblog.it] - Un blog di Lusso

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by lautizi

+

Se hai uno spazio web con supporto My SQL (mi pare) puoi scaricarti il software di wordpress da WordPress.org e usarlo direttamente sullo spazio web.

non credo di essere in grado di farlo. non conosco nulla di My SQL. il bello del blog è che mi danno sia lo spazio sia un modello con una bella grafica.

PS. complimenti! come sei mattiniero!!! :ciao:

il mio mac è come un padre ed un figlio al tempo stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

www.blogsome.com

Lo uso anche io.

Mi sembra che tra le opzioni di amministrazione ci sia quella di rendere il blog pubblico e quindi permettere a tutti di inserire post. Va da se che essendo un blog e quindi essendoci la possibilità di commentare saranno attivi anche i commenti.

Si basa su wordpress, hai molti template (modelli di grafica gia pronta) tra cui scegliere e, oltre a questo, volendo è completamente personalizzabile.

Unica pecca :D è in inglese.

saluti e baci

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by creattivo

www.blogsome.com

Lo uso anche io.

Mi sembra che tra le opzioni di amministrazione ci sia quella di rendere il blog pubblico e quindi permettere a tutti di inserire post. Va da se che essendo un blog e quindi essendoci la possibilità di commentare saranno attivi anche i commenti.

Si basa su wordpress, hai molti template (modelli di grafica gia pronta) tra cui scegliere e, oltre a questo, volendo è completamente personalizzabile.

Unica pecca :P è in inglese.

saluti e baci

:D

:ciao::D:D:D :P questa sera lo provo...

baci baci!! cioè... (english version) kiss kiss!! :D :P :P :P :P

il mio mac è come un padre ed un figlio al tempo stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by virginia+--><div class='quotetop'>QUOTE(virginia)</div>
<!--QuoteBegin-lautizi

+

Se hai uno spazio web con supporto My SQL (mi pare) puoi scaricarti il software di wordpress da WordPress.org e usarlo direttamente sullo spazio web.

non credo di essere in grado di farlo. non conosco nulla di My SQL. il bello del blog è che mi danno sia lo spazio sia un modello con una bella grafica.

PS. complimenti! come sei mattiniero!!! :ciao:[/b]

Guarda ok che non faccia per te ma non ne devi capire di MySQL... Wordpress necessita solo del supporto di MySQL sul server per funzionare, poi basta upparlo e modificarlo tramite il menu.

Comunque grazie dei complimenti...prima di andare a scuola un giretto me lo faccio sempre :D

-->IL PIÙ SCULACCIATO DI IM<--

[Deluxeblog.it] - Un blog di Lusso

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by lautizi

Guarda ok che non faccia per te ma non ne devi capire di MySQL... Wordpress necessita solo del supporto di MySQL sul server per funzionare, poi basta upparlo e modificarlo tramite il menu.

Comunque grazie dei complimenti...prima di andare a scuola un giretto me lo faccio sempre :D

Grazie scolaretto!!!! :D:D :P :D :P

adesso stavo provando Blogsome che gira su wordpress ma il server è offline per tutto il pomeriggio... :roll: :roll: :roll:

quasi quasi provo a fare come dici tu visto che ho un pò di minuti a disposizione.

Però ho uno spazio su aruba :ciao: sul quale non dovrebbe essere attivo My SQL. Proverò, al massimo ripiego su altervista che è gratuito...

PS. come vanno le interrogazioni? :D :P :P :P :P ciao ciao

il mio mac è come un padre ed un figlio al tempo stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by virginia+--><div class='quotetop'>QUOTE(virginia)</div>
<!--QuoteBegin-lautizi

Guarda ok che non faccia per te ma non ne devi capire di MySQL... Wordpress necessita solo del supporto di MySQL sul server per funzionare, poi basta upparlo e modificarlo tramite il menu.

Comunque grazie dei complimenti...prima di andare a scuola un giretto me lo faccio sempre :D

Grazie scolaretto!!!! :D :P :D :P :D

adesso stavo provando Blogsome che gira su wordpress ma il server è offline per tutto il pomeriggio... :roll: :roll: :roll:

quasi quasi provo a fare come dici tu visto che ho un pò di minuti a disposizione.

Però ho uno spazio su aruba :P sul quale non dovrebbe essere attivo My SQL. Proverò, al massimo ripiego su altervista che è gratuito...

PS. come vanno le interrogazioni? :P :P :P :P :P ciao ciao[/b]

:twisted: :P :ciao: :amore: :D

Comunque non so se su altervista ci sia MySQL

-->IL PIÙ SCULACCIATO DI IM<--

[Deluxeblog.it] - Un blog di Lusso

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by lautizi+--><div class='quotetop'>QUOTE(lautizi)</div>
Originally posted by virginia@

<!--QuoteBegin-lautizi

Guarda ok che non faccia per te ma non ne devi capire di MySQL... Wordpress necessita solo del supporto di MySQL sul server per funzionare, poi basta upparlo e modificarlo tramite il menu.

Comunque grazie dei complimenti...prima di andare a scuola un giretto me lo faccio sempre :D

Grazie scolaretto!!!! :D :P :D :P :D

adesso stavo provando Blogsome che gira su wordpress ma il server è offline per tutto il pomeriggio... :roll: :roll: :roll:

quasi quasi provo a fare come dici tu visto che ho un pò di minuti a disposizione.

Però ho uno spazio su aruba :P sul quale non dovrebbe essere attivo My SQL. Proverò, al massimo ripiego su altervista che è gratuito...

PS. come vanno le interrogazioni? :P :P :P :P :P ciao ciao

:twisted: :P :P :amore: :P

Comunque non so se su altervista ci sia MySQL[/b]

vedremo cosa mi riserverà il destino!!

nel frattempo grazie!!

:ciao::D :P

il mio mac è come un padre ed un figlio al tempo stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

A prima vista è difficile che io possa installare Wordpress.

Per prima cosa mi chiedono username e password del mio My Sql... e non so di cosa stiano parlando...

Per non impazzire attenderò che Blogsome sia di nuovo attivo. tutto qua.

il mio mac è come un padre ed un figlio al tempo stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

A meno che tu non abbia attivato (e pagato) il supporto mysql all'atto della registrazione del dominio+spazio server con Aruba, non hai questa opzione. Puoi sempre acquistarla in un secondo momento, cioè right now, ma a mio modesto parere se non sai esattamente cosa stai andando a fare, così operando diventerai pazza. :D

pazzzzzzzzzza!!

Blogsome a me funzia... com'è sta cosa che tu lo vedi offline?? :?

edit: oooooops, la home funzia ma non è possibile registrare nuovi blog. Porta pazienza :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by creattivo

A meno che tu non abbia attivato (e pagato) il supporto mysql all'atto della registrazione del dominio+spazio server con Aruba, non hai questa opzione. Puoi sempre acquistarla in un secondo momento, cioè right now, ma a mio modesto parere se non sai esattamente cosa stai andando a fare, così operando diventerai pazza. :D

pazzzzzzzzzza!!

Blogsome a me funzia... com'è sta cosa che tu lo vedi offline?? :?

edit: oooooops, la home funzia ma non è possibile registrare nuovi blog. Porta pazienza :D

hai ragione!! divento pazza!

porto pazienza ancora per qualche ora.

ma se continua a restare offline il servizio di registrazione tra poco io faccio.... :bomb:

:D

il mio mac è come un padre ed un figlio al tempo stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...