Vai al contenuto

se webmaster vuoi diventare.....


cilisniaus79

Messaggi raccomandati

signore e signori...

se io volessi creare siti internet partendo da zero....

ma che dico da zero...

da circa 7 metri sotto terra...di cosa ho bisogno come programma???dove lo trovo??

qualcuno sa anche indicarmi dove trovare xpress 6.5 in italiano?? :gira::ciao::D

vi ringrazio sin da ora

BASCI BASCI

cilisniaus-cili :moto:

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by cilisniaus79

signore e signori...

se io volessi creare siti internet partendo da zero....

ma che dico da zero...

da circa 7 metri sotto terra...di cosa ho bisogno come programma???dove lo trovo??

qualcuno sa anche indicarmi dove trovare xpress 6.5 in italiano?? :ciao:  :D  :D  

vi ringrazio sin da ora  

BASCI BASCI  

cilisniaus-cili :moto:

Se vuoi guidare una macchina non è che chiedi in giro quale macchina ti conviene comprare perchè con quella è più facile guidare ma per prima cosa prendi la patente. :D

Per il web è la stessa cosa. E' inutile chiedere consigli su questo o quel programma se, come dici tu stesso ammettendo di essere six feet under :D , non avresti la benchè minima idea di quello che vai a fare e di quello che il programma di fa sotto al naso.

Per cominciare una bella guida su html 4 e css per saltare immediatamente su xhtml.

A quel punto credo si possa parlare di editor (dreamweaver, bbedit o altri) che userai quasi esclusivamente per scrivere il codice ignorando qualsiasi funzione automatizzata.

Di pari passo allo studio dei linguaggi di basi ti consiglio di leggere una bella guida su photoshop e sulla grafica web.

Le guide le trovi in rete basta usare google. Non ti consiglio nulla perchè quelle che conosco sono in inglese e non so la tua conoscenza della lingua, per cui rischierei di crearti solo problemi.

Sempre di pari passo io consiglierei di approfondire anche un'altra tematica che viene lasciata sempre da parte, ovvero il web writing, ovvero lo scrivere contenuti per il web.

Spero di essere stato di aiuto.

:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...