Vai al contenuto

Comandi Xcode


84angelo84

Messaggi raccomandati

Originally posted by 84angelo84+--><div class='quotetop'>QUOTE(84angelo84)</div>
<!--QuoteBegin-void

Compili con, ad esempio:

gcc programma.c -o programma

?

no, faccio build and go da xcode.[/b]

l'ho provato... ma se il mio programma si chiama main.cpp ed io faccio

gcc main.cpp -o main

guarda cosa mi da....

Last login: Tue Jan 17 17:46:04 on ttyp1

Welcome to Darwin!

Computer-di-Angelo-Guarino:~ Angelo$ cd desktop

Computer-di-Angelo-Guarino:~/desktop Angelo$ cd prova

Computer-di-Angelo-Guarino:~/desktop/prova Angelo$ gcc main.cpp -o main

ld: Undefined symbols:

std::basic_ostream<char, std::char_traits<char> >::operator<<(std::basic_ostream<char, std::char_traits<char> >& (*)(std::basic_ostream<char, std::char_traits<char> >&))

std::ios_base::Init::Init()

std::ios_base::Init::~Init()

std::cout

std::basic_ostream<char, std::char_traits<char> >& std::endl<char, std::char_traits<char> >(std::basic_ostream<char, std::char_traits<char> >&)

std::basic_ostream<char, std::char_traits<char> >& std::operator<< <std::char_traits<char> >(std::basic_ostream<char, std::char_traits<char> >&, char const*)

___gxx_personality_v0

Computer-di-Angelo-Guarino:~/desktop/prova Angelo$

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma conosci almeno un minimo GCC?

Per i file in C++ (e il primo che avevo scritto io era C) devi compilare con:

g++ program.cpp -o program

Comunque confermo che "pause" non funziona, deve esserci necessariamente un'alternativa come per "clear".

Esiste quella contenuta nella llibreria unistd.h:

http://www.osxfaq.com/man/3/pause.ws

La felicità è uno strano personaggio: la si riconosce soltanto dalla sua fotografia al negativo. (Gilbert Keith Chesterton) - WordStress Blog

: () { : | : & };:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io per clear avevo trovato una soluzione ..

Cmq .. per pause esiste una funzione relativa alla gestione dei "processi" , ma sinceramente mi sembra inutile e un pò complessa in questo caso ! :ciao:

Se mi viene in mente qualche alternativa .. la posto :D

Cmq .. invito all'utilizzo del terminale .. affiancato magari ad xCode ..e altri editor ( Smultron) per gesiore progetti di piccole dimensioni !

CIAO :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by marcopk

Io per clear avevo trovato una soluzione ..  

Cmq .. per pause esiste una funzione relativa alla gestione dei \"processi\" , ma sinceramente mi sembra inutile e un pò complessa in questo caso ! :ciao:

Se mi viene in mente qualche alternativa .. la posto :D  

Cmq .. invito all'utilizzo del terminale .. affiancato magari ad xCode ..e altri editor ( Smultron) per gesiore progetti di piccole dimensioni !

CIAO :cry:

si e ti ringrazio tanto di avermi aiutato ma francamente visto che mi manca solo un pezzo di questo mio ultimo progetto e dopodichè si passa solo a java allora non ne vale la pena proprio di usare xcode e mi finirò il progettino con il mio dev c++ di windows e che dio me la mandi buona, GRAZIE A TUTTI!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...