Vai al contenuto

dreamweaver .....ne sto uscendo pazzo.......aiuto!!!!!!!!!


Messaggi raccomandati

L'anno scorso mi sono fatto il mio sito web con il frontpage (usavo ancora il pc) ma ora ho deciso di modificarlo utilizzando dreamweaver e l'ho impostato in modo da lavorare direttamente dal server remoto, il problema nasce quando cerco di inserire un'immagine nuova,

nella pagina del programma si vede ma quando vado a controllare con il browser non si vede nulla (solo la classica cornicetta vuota).

Se controllo nella cartella images del mio server, il file jpg ci sta, controllo le proprietà dell'immagine e il percorso è giusto.

Sicuramente sbaglio qualcosa e premetto che dreamweaver non lo so usare per niente (mentre frontpage lo conoscevo bene).

help me pls!!!!!!!

ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

in parole povere:

un percorso assoluto è quello in cui compare tutto l'indirizzo 'completo', tipo http://www.pippo.it/paperino.jpg

conn questo univocamente individui il file in questione, da qualsiasi punto del sito.

uno relativo invece è appunto relativo alla cartella in cui si trova la pagina col link...senza bisogno di scrivere l'indirizzo completo...

ovviamente basta spostare la pagina da qui parte il link, ad esempio, x far si che il link nn sia + validom cosa che nel primo caso nn succede...

purtroppo so di nn essermi spiegato benissimo, spero lo faccia qualcun'altro al posto mio....sono al lavoro :D

era semplicemente x capire se magari c'era un errore nel tipo di link....

:gira:

DEMOCRAZIA:

NON ESSENDOSI POTUTO FARE IN MODO CHE QUEL CHE E' GIUSTO FOSSE FORTE,

SI E' FATTO IN MODO CHE QUEL CHE E' FORTE FOSSE GIUSTO....

Blaise Pascal

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo e magari spiego meglio rispetto a quanto gia detto, che è ovviamente giustissimo.

La verifica la devi fare sul codice sorgente della tua pagina, non vale vedere sulla status bar perchè sulla status bar i link sono tutti assoluti.

Supponendo di avere le immagini nella cartella images della directory principale (quello miosito.com) e il file html della pagina nella directory principale, avremo:

link relativo (quello che devi usare sempre per non uscire pazzo):

[img=images/immagine.jpg] 

Se stai usando XHTML questo tag va chiuso così

 />

link assoluto (personalmente lo detesto):

[img=http://www.miosito.com/images/immagine.jpg] 

Se poi ci posti il link ti becchiamo subito il guaio

:gira:

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by creattivo

Aggiungo e magari spiego meglio rispetto a quanto gia detto, che è ovviamente giustissimo.

La verifica la devi fare sul codice sorgente della tua pagina, non vale vedere sulla status bar perchè sulla status bar i link sono tutti assoluti.

Supponendo di avere le immagini nella cartella images della directory principale (quello miosito.com) e il file html della pagina nella directory principale, avremo:

link relativo (quello che devi usare sempre per non uscire pazzo):

[img=images/immagine.jpg] 

Se stai usando XHTML questo tag va chiuso così

 />

link assoluto (personalmente lo detesto):

[img=http://www.miosito.com/images/immagine.jpg] 

Se poi ci posti il link ti becchiamo subito il guaio

:D

:D nn avrei saputo spiegarmi meglio... :D

:gira:

DEMOCRAZIA:

NON ESSENDOSI POTUTO FARE IN MODO CHE QUEL CHE E' GIUSTO FOSSE FORTE,

SI E' FATTO IN MODO CHE QUEL CHE E' FORTE FOSSE GIUSTO....

Blaise Pascal

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...