Vai al contenuto

Problema DB e phpBB


Mang_

Messaggi raccomandati

Sul mio MAC, installato MySQL senza problemi, installato phpmyadmin e mi vede il DB e ci fa tutto, installato phpBB e non mi trova il DB in localhost.

MySQL è installato in /usr/locate/mysql

phpmyadmin nella mia home

phpBB nella cartella sites della mia home

Apache è configurato in modo che vada di defaul nella mia home

Grazie mille!

ACSP dal 01/06/2011

ACTC dal 23/01/2012

Apple quasi mai inventa l'acqua calda.

La mette solo dentro ad un tubo che finisce con un innaffiatoio e rende più facile e bello farsi la doccia!

Link al commento
Condividi su altri siti

hai controllato che "localhost" coincida con l'hostname del tuo mac?

in tal caso puoi provare a cambiare il nome del mac da come è ora a localhost.

io mi scervellai per ore prima di far caso a questo stupido dettaglio :wink:

Mi sono laureato!!!

Mi chiamano "Dottore"!!!

Anzi... mi chiamano "Ingegnere"!!!!

...perché non ci capisco ancora niente di niente????

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio forum è in 127.0.0.1/Sites/forum

localhost punta a 127.0.0.1

L'home page del sito è su 127.0.0.1/Sites

Giusto o meglio mettere localhos che punti a 127.0.0.1/Sites?

ACSP dal 01/06/2011

ACTC dal 23/01/2012

Apple quasi mai inventa l'acqua calda.

La mette solo dentro ad un tubo che finisce con un innaffiatoio e rende più facile e bello farsi la doccia!

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm... parlo per quel che mi ricordo perché ho smesso di testare usare il mac come webserver..

localhost deve puntare all'indirizzo locale di rete, 127.0.0.1 appunto. ma probabilmente andrebbe bene anche un 10.0.1.1

se te in safari scrivi localhost lui punta dritto alla cartella del webserver visualizzandoti la pagina classica che ti dice "congratulazioni. il webserver è installato" o una cosa simile, giusto?

per entrare nel TUO sito devi inserire anche la cartella utente nella URL.