Vai al contenuto

Problema DB e phpBB


Mang_

Messaggi raccomandati

Sul mio MAC, installato MySQL senza problemi, installato phpmyadmin e mi vede il DB e ci fa tutto, installato phpBB e non mi trova il DB in localhost.

MySQL è installato in /usr/locate/mysql

phpmyadmin nella mia home

phpBB nella cartella sites della mia home

Apache è configurato in modo che vada di defaul nella mia home

Grazie mille!

ACSP dal 01/06/2011

ACTC dal 23/01/2012

Apple quasi mai inventa l'acqua calda.

La mette solo dentro ad un tubo che finisce con un innaffiatoio e rende più facile e bello farsi la doccia!

Link al commento
Condividi su altri siti

hai controllato che "localhost" coincida con l'hostname del tuo mac?

in tal caso puoi provare a cambiare il nome del mac da come è ora a localhost.

io mi scervellai per ore prima di far caso a questo stupido dettaglio :wink:

Mi sono laureato!!!

Mi chiamano "Dottore"!!!

Anzi... mi chiamano "Ingegnere"!!!!

...perché non ci capisco ancora niente di niente????

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio forum è in 127.0.0.1/Sites/forum

localhost punta a 127.0.0.1

L'home page del sito è su 127.0.0.1/Sites

Giusto o meglio mettere localhos che punti a 127.0.0.1/Sites?

ACSP dal 01/06/2011

ACTC dal 23/01/2012

Apple quasi mai inventa l'acqua calda.

La mette solo dentro ad un tubo che finisce con un innaffiatoio e rende più facile e bello farsi la doccia!

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm... parlo per quel che mi ricordo perché ho smesso di testare usare il mac come webserver..

localhost deve puntare all'indirizzo locale di rete, 127.0.0.1 appunto. ma probabilmente andrebbe bene anche un 10.0.1.1

se te in safari scrivi localhost lui punta dritto alla cartella del webserver visualizzandoti la pagina classica che ti dice "congratulazioni. il webserver è installato" o una cosa simile, giusto?

per entrare nel TUO sito devi inserire anche la cartella utente nella URL.

prova a scrivere in safari localhost/~nomeutente. a regola questa è la url giusta per accedere a Sites.

localhost/~nomeutente/forum dovrebbe spedirti dritto dritto nella cartella del forum

per praticità se il webserver lo usi solo tu su codesto mac, puoi far puntare localhost anche direttamente alla cartella Sites, così non devi digitare anche ~nomeutente per testare i siti in locale.

il DB lo hai lanciato, vero? :wink:

no perché è strano che non te lo veda. può darsi che non sia in esecuzione.

il comando per lanciarlo, se hai usato l'installer per macosx, sta in preferenze di sistema. c'è l'icona di mysql ed il pulsantino "avvia"

Mi sono laureato!!!

Mi chiamano "Dottore"!!!

Anzi... mi chiamano "Ingegnere"!!!!

...perché non ci capisco ancora niente di niente????

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, il DB me lo vede adesso, ma ci posso accedere solo come root perchè mysql non mi accetta le pwd.

Come posso attivare le pwd in mysql?

Cmq apache è configurato a dovere, sono sistemista e con apache ci lavoro tutti i giorni, il mio problema è con mysql, che non conosco affatto in quanto dove lavoro non viene utilizzato!

Per funzionare adesso mi funziona tutti, unico problema sono le pwd, però per fare dei test in locale va benissimo anche così!

ACSP dal 01/06/2011

ACTC dal 23/01/2012

Apple quasi mai inventa l'acqua calda.

La mette solo dentro ad un tubo che finisce con un innaffiatoio e rende più facile e bello farsi la doccia!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...