Vai al contenuto

cookie


Messaggi raccomandati

Ragazzi non ho mai capito come poterli sfruttare a pieno :D Qualcuno mi può fare qualche esempio?

se io per esempio(...) dopo aver fatto il login sul mio sito voglio settare un cookie su "login effettuato" come devo fare? la sintassi da usare qual'è? :D Ho letto qualcosa su html.it ma non ho capito un granchè :D

Link al commento
Condividi su altri siti

i cookies hanno una valenza di qualche tipo solo se integrati ad un sistema statistico evoluto in grado di restituire informazioni serie a chi gestisce il sito. Sono uno strumento potente ed indispensabile ma che non hanno alcuna ragione di esistere se tanto a monte quanto a valle non è stata prevista una strategia di sviluppo del sito o dei contenuti in ossequio ad un qualche piano di marketing.

insomma, detto ciccio ciccio, di settare un cookie che mi dica "ciao creattivo, ti sei appena loggato e ti eri loggato ieri alle 14.00" penso serva proprio a nulla.

:cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

No a me servirebbe perchè sto progettando ora il sito.Per esempio nell'home page metto un form per fare il login ed entrare come utente.Poi volevo passare i dati tramite i cookie in modo tale da visualizzare una certa parte del sito solo a gli utenti registrati! Per questo vorrei sapere come passare e ricevere dati con i cookie!

Link al commento
Condividi su altri siti

credo che la cosa più sensata sia vedere qualche tutorial sui cookies (asp, php o jsp) quantomento per avere una certa infarinatura sulla cosa. :cry:

scusa, una domanda veramente importante:

:cry:

ma sto bel culetto in avatar di chi è? :) :) :P

Link al commento
Condividi su altri siti

faccio di meglio, anche perchè io sono un creativo e non un programmatore. Ad ognuno il suo lavoro :cry:

http://www.html.it/jsp/jsp_20.htm

Ti passo questo link perchè personalmente quando ho usato i cookies da solo soletto ho preferito JSP agli altri linguaggi (ma è una cosa mia :wink: ).

Mi sembra un tutorial ben fatto.

Se non ti dovessero essere chiare alcune cose puoi fare riferimento all'indice dei tutorial dello stesso sito.

Spero di esserti stato utile.

:cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...