Vai al contenuto

Ciao a tutti e auguri


Cokiere

Messaggi raccomandati

:D SALVE :D

mi sono appena iscritto per avere delle idee, o meglio, sapere se era possibile modificare il mi vecchio mac6320. :amore: Gli sono molto affezzionato e lo vorrei adattare, tenendomi solo il case, per una mini postazione media e web.

Ke dite è fattibile?

Ciao Auguroni

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Cokiere

:biker: SALVE :P  

mi sono appena iscritto per avere delle idee, o meglio, sapere se era possibile modificare il mi vecchio mac6320. :amore: Gli sono molto affezzionato e lo vorrei adattare, tenendomi solo il case, per una mini postazione media e web.  

Ke dite è fattibile?

Ciao Auguroni

ciao

wow. ne abbiamo uno al nostro lug di performa 6320. bello vedere che ci sono ancora in giro :P

vuoi tenerti il case per cosa? se è per aggiornare tutto ed avere un mac nuovo allora fai molto prima a prenderti un mac mini.

se è invece per tenerti il case e metterci dentro qualsiasi cianfrusaglia elettronica, allora fai pure.

per le schede madri lascia perdere le powerpc più recenti, non ci stanno sopra. già provato :P

di schede madri per normali pc qualcosa puoi trovare, ma sarà molto difficile trovare qualcosa da mettere in quel case... e poi comunque consumerebbero abbastanza corrente, di qui la necessità di ventole e quindi rumore. non l'ideale

altrimenti in ultima istanza puoi metterci le schede madri minuscole formato mini-itx o addirittura nano-itx. parche nei consumi e processori senza ventole. in ogni caso avresti un pc, e macOS non ce lo puoi installare. certo che su una mini-itx col suo bel processorino ci starebbe comoda comoda una ubuntu linux. come postazione internet e multimediale sarebbe perfetta. l'unico neo è il case, sarebbe veramente enorme per una scheda piccola piccola come quella (per dire... le nano-itx hanno le dimensioni della confezione di un cd). comunque è fattibile

tenere l'hardware originale del computer e tentare di renderlo usabile è pure quello fattibile, ma per esperienza ti dico che è un lavoraccio.

noi ci abbiamo installato un linux microscopico e tutto sommato funziona pure bene, ma non è facile per niente configurare tutta la macchina. l'hardware è vecchiotto. qui bisogna vedere se hai pazienza tu di stare a moccolare per far funzionare il computer e se conosci un po' linux.

Mi sono laureato!!!

Mi chiamano "Dottore"!!!

Anzi... mi chiamano "Ingegnere"!!!!

...perché non ci capisco ancora niente di niente????

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
Originally posted by Cokiere

:D SALVE :D  

mi sono appena iscritto per avere delle idee, o meglio, sapere se era possibile modificare il mi vecchio mac6320. :amore: Gli sono molto affezzionato e lo vorrei adattare, tenendomi solo il case, per una mini postazione media e web.  

Ke dite è fattibile?

Ciao Auguroni

Cia!

non credo convenga modificarlo... ma conservarlo gelosamente come qualcosa di speciale.

poi gli affianchi un altro mac per le cose più impegnative

iMac 21.5" 3.06 GHZ, 16.0 GB Ram, Ati 256MB, 1TB HD + 2TB su FW800 - PowerMac G4 MDD 1.25 GHZ, 2.0 GB RAM, Ati Radeon 9000 Pro 64 MB, DVR 110D - Apple IIgs

iPod nano grigio 8 GB 6ªG e shuffle 512 MB 1ªG - iPhone 3G 16 GB white - iPhone 4S 16 GB white

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...