Vai al contenuto

PHP su Mac OS x


Aleck

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, sono nuovo e sono appena passato da win a mac e già rompo... :shock:

cmq veniamo al dunque.......io devo usare PHP per scuola e sapendo che per win esiste easyPHP, mi domandavo se esisteva l'equivalente per mac, visto che che sto sclerando in questi due giorni....

allora, io ho provato a installare il pacchetto di Entropy e al 127.0.0.1 mi risponde bene apache ma non trova nessuna pagina nonostante le mettessi nella cartella siti nella mia utenza. e visti che nn so neanche dove l'ha installato, nn posso neanche vedere le sueimpostazioni o cmq disinstallarlo....... non contento di ciò mi sono dato ai tutorial e mi sono configurato il file httpd.conf (se si scrive così), ma arrivato al momento della verità non riesco a trovare il link per far partire il cinema (start_apache_da) e il localhost in tutta risposta mi risputa la pagina di presentazione, quindi in poche parole.........cosa posso fare per poter avere un web server locale sul mio iBook con installato Tiger?

Grazie mille per la vostra attenzione

Link al commento
Condividi su altri siti

sei da uccidere :ciao::D :D

in questa sezione troverai almeno 6 topic con tutte le istruzioni passo passo...basta cercare.

Comunque, per rispondere alla tua domana: la web-root predefinita si trova in /Library/WebServer/documents e la puoi raggiungere tramite localhost, tramite il tuo ip, tramite 127.0.0.0 o tramite il nome del book.

Se vuoi raggiungere la cartella utente, agli indirizzi sopra devi aggiungere ~tuo_nome_utente ( http://localhost/~admin ).

Puoi cambiare entrambe queste impostazioni nel file httpd.conf ma dopo aver finito ricordati di riavviare il server apache con

sudo apachectl graceful

o

sudo apachectl restart

da terminale (ti chiederà la password di root).

Ciauzz

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate errore mio.......

cmq dopo una ricerca ho optato per MAMP e sono anche riuscito a farlo funzionare con inclusa schermata di benvenuto e che mi dice che è tutto OK...........ma la domanda è: come faccio ad aprire i miei documenti?, cioè so che li devo mettere nella cartella di MAMP che si chiama htdocs, ma come faccio ad aprirli? ho provato con tutto: 127.0.0.1/test.php, 127.0.0.1/davide/test.php etc. etc. cmq ho usato parecchie url, ma nisba, per questo ritorno a chiedervi: come fo?

grazie e scusate..........

Link al commento
Condividi su altri siti

mai usato MAMP, non so da dove legge i documenti... prova a fare una ricerca per documenti (html o php) con spotlight e vedere se ti trova qualcosa di simile

Link al commento
Condividi su altri siti

I documenti li ho letti, madicono solo di mettere le pagine nella cartella /Aplication/MAMP/htdocs/ e non dicono altro..........dicono solo dpve metterli e non come aprirli, inoltre l'url della pagina iniziale è stranissima: "http://localhost:8888/MAMP/?language=English"

P.S. come si fa a ottenere il carattere ascii delkla parentesi graffa, cioè in win si faceva Alt+123 ma con la tastiera mac di un ibook? lo sai?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho risolto...........

x chi volesse sapere al posto di http://localhost/ si deve usare http://localhost:8888/ e funza

cmq nn volevo sapere il codice ascii della graffa, ma come devo fare:con una tastiera win normale schiacciavo alt , il numero ascii del carattere e poi al rilasciare del pulsante alt compariva il carattere da me voluto, ma con la tastiera del mio ibook 14" ita non so che sequenza di tasti premere per ottenere un qualsiasi carattere ascii, cmq grazie

scusate il disturbo

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...