Vai al contenuto

hosting: fare il salto, consigli.


creattivo

Messaggi raccomandati

Il prossimo anno, nei primi giorni del 2006 scade il contratto di hosting con la società Aruba, presso la quale avevo registrato dominio e sottoscritto un classico piano di hosting. Lo so gia che i puristi dell'hosting stanno storcendo il naso, ma non è stata una scelta di quelle ragionatissime. Avevo bisogno di un servizio di hosting, non volevo spenderci una cifra e, as usual, avevo pochissimo tempo. E quindi ho scelto loro, tra le altre cose, per il prezzo davvero vantaggioso e per la mancata indicazione della banda mensile.

Ora pero vorrei salutarli anche perchè ho notato che ultimamente il server unavailable sta funestando le mie pagine. Segno che probabilmente qualche demente s'è fatto prendere la mano dal concetto di spazio e banda illimitati e ha caricato questo mondo e pure quell'altro sul web server che condivide con altri. Brutta cosa l'ignoranza.

Una seconda ragione per la quale avevo scelto Aruba era per il supporto ASP e ASP.net, che mi andavano (e vanno) benissimo anche se alla fine non ho mai avuto il tempo di rendere dinamico il mio sito. Anyway...

Ho fatto un giro di qua e di là e ho visto varie proposte ma, mi pare ovvio, debba decidermi tassativamente entro il 26 visto che il 27 dovrò sfoderare la carta di credito e dare il via al trasferimento. :)

Premessa importante: lavoro nel mondo del web da tempo e ho una infarinatura sulle problematiche di hosting ma non è esattamente il mio lavoro occuparmi di queste problematiche. Quindi, chiedo qualche cortese consiglio.

Piucchealtro devo stare attento a un elemento essenziale: la banda.

50Gb di traffico mensile non mi sembrano tantissimi sopratutto visto che nella nuova versione del sito (un giorno riuscirò a finirla) vorrei integrare dei video nel filmato flash. Non che il mio sito faccia accessi da capogiro. La punta massima è stata di 1000 accessi in un mese, ma di norma ci aggiriamo sulla metà o anche meno.

Secondo problema: mi sto avvicinando a Coldfusion e quindi non mi dispiacerebbe avere un webserver che supporti questa tecnologia.

Terzo problema: :) il prezzo. E' un sito personale, una specie di biglietto da visita (chi sono che faccio portfolio datemi da lavurà ecc. ), quindi mi sembra del tutto fuori luogo spendere cifre da capogiro per un servizio hosting che magari offre servizi che non mi interessano minimamente. Che ne so... supporto al sistema ecommerce BauBau o supporto al sistema di pagamento BellaGnocca. Me ne faccio una mazza!

Attualmente sto valutando un servizio di Tol.it ( www.tol.it ) che offre un pacchetto base addirittura a GRATIS per il primo anno. :amore:

vabbè, attendo vosti commenti.

Joyeux Noel

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by ilduca69

Hai già valutato TOL.IT ci sei vicino...

http://hosting.html.it

:ciao:

bah, alla fine ho deciso di dare una chance a tol.it e di provare i servizi per un anno. In fin dei conti mi sembra una cosa onesta. Tu provi a gratis e se non ti sta bene qualcosa, senza incazzi e senza perdere un euro (dalla quale perdita deriva l'incazzo solitamente :D ), cambi host.

Mi riservo di informarvi del mio test. Uomo informato mezzo avvisato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...