Vai al contenuto

Collegamento a reti wireless


AndreaC

Messaggi raccomandati

Ho provato a cercare sl forum... ma non ho trovato post che possano rispondere a questa domanda:

ho iMacG5 con scheda airport. Da qualche giorno la scheda rileva una rete 3Com!

Se apro il pannello della "Connessione ad Internet" e controllo la scheda Airport, mi dice che lo stato è: "connesso a 3Com".

E' possibile vedere se è disponibile un collegamento a Internet su questa rete? (Se apro Safari non sembra esserci collegamento)

Grazie

AC

:iMacg5: 17" 1,8 Ghz 512Mb :ipod_photo: 20Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

beh se il browser non ti visualizza nulla è probabile che la connessione wireless sia protetta da una chiave (nella maggior parte dei casi WEP 64 o 128 bit)...ciò non impedisce però al tuo iMac di rilevare la rete.

mettiti a bussare a tutte le porte del palazzo per farti dare la key :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Se clicchi su connessione di rete e selezioni la 3Com dovrebbe chiederti la pass Wep se questa esiste. Altrimenti dovrebbe connettersi normalmente. Se Safari non apre nessuna pagina penso proprio che il collegamento ad internet non è attivo. :D:D:ciao:

(Ibook 14" G4; 1gb Ram; 80gb hard disk;) (Ipod nano 4gb nero)

Link al commento
Condividi su altri siti

fondamentalmente in questi casi dico...nn fate cazzabubbole....come dico anke nel forum psp ...

avere una scheda wireless nn ci autorizza a ciulare la connessione altrui...ricordo che è reato (come se qualcuno si attaccasse al nostro telefono di casa e scroccasse telefonate in cambogia)

vi racconto la mia storia personale...

avevo comprato da poco un router wi fi e ovviamente ridotto al bisogno ho cercato di farlo funzionare al + presto possibile senza curarmi troppo di sapere tutti i dettagli (dovevo giocare una partita on line e in 2 ore sono corso al negozio comprato l'aggeggio e volato a casa a settarlo)

scemo io nn disattivo l'AP e lo lascio aperto senza chiavi di protezione dicendo "chi vorra mai ciucciarmi la connessione"...inizio a giocare verso le 11 e passa di sera mi trovo il ping alle stelle e sono costretto a dover mollare la partita...sto mezz'ora a bestemmiare senza capire cosa succedesse...poi mi accorgo della lucetta del wi fi impazzita...STAVA TRASMETTENDO....fatto un rapidissimo calcolino sui miei vicini di casa: sopra una famiglia con figli piccoli senza computer in casa...sotto dei vecchi pensionati a sinistra nn copriva a sufficienza l'area...rimaneva il vicino a destra..MI STAVA SCROCCANDO LA CONNESSIONE!!!VENDEEEETTAAAAAAAA....

ho aspettato che il b**tardo andasse a letto...e alle 3 e 10 di notte sono andato a suonargli alla porta...vi assicuro che nn sono il tipo..ma alla cafoneria di certa gente rispondo solo con la cafoneria e la maleducazione ...e sto qui stava scaricando con e-mule totalmente nn curante...alla risposta "credevo nn te ne saresti accorto" l'ho mandato a fan**lo e gli ho detto + o - "ringrazia che ho una flat...se avessi avuto quella a tariffa...ti avrei mandato la bolletta a casa..."

cercate di mettervi anke nei panni degli altri...

mesi dopo ha montato il wi fi anke il vicino di sopra (quello prima senza computer ovvio...nn il cafone)...senza chiavi (nn è molto pratico di informatica)....intercettata la sua rete con la psp gentilmente gliel'ho fatto notare che QUALCUNO avrebbe potuto approfittarne (ha pure quello a tariffa e spende proprio tanto) e di buona volonta' gliel'ho messa a posto...ci ho guadagnato un invito a cena asdasdasd

scusate il post fiume

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto ieri sera ho installato in casa un access point wireless.

Non ho ancora settato la protection con il WEP, ma stasera provvedo immediatamente, visti i racconti.

Poi tra l'altro rischio che mi entrino pure nelle condivisioni del Mac e di Winzozz ... :D

Ocio se avete le fotine della vostra ragazza condivise .... :)

Web : http://www.neoz.it

Vivere senza passione è come vivere a metà ...

Link al commento
Condividi su altri siti

4tth4ck, condivido tutto!

In realtà io ho una flat è non mi interessa scroccare la connessione.

La mia è solamente la curiosità di provare a fare funzionare la scheda Airport:

l'ho comprata per provare a mettermi in rete con il WC di mio cognato che abita a 70m in linea d'aria... ma con scarsissimi risultati :D

:)

:iMacg5: 17" 1,8 Ghz 512Mb :ipod_photo: 20Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by AndreaC

4tth4ck, condivido tutto!

In realtà io ho una flat è non mi interessa scroccare la connessione.

La mia è solamente la curiosità di provare a fare funzionare la scheda Airport:

l'ho comprata per provare a mettermi in rete con il WC di mio cognato che abita a 70m in linea d'aria... ma con scarsissimi risultati :D

:D

70m in linea d'aria in teoria una wireless dovrebbe tenerli ma se non c'è niente che impedisce. Cioè niente case, niente muri, niente di niente. Dovresti avere la visione completa. :D:D

(Ibook 14" G4; 1gb Ram; 80gb hard disk;) (Ipod nano 4gb nero)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...